ti riferisci per caso agli hdready 768p dove credi che non vi sia miglioramento di immagine con il cine scaler?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Visualizzazione Stampabile
ti riferisci per caso agli hdready 768p dove credi che non vi sia miglioramento di immagine con il cine scaler?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
No si sta riferendo ad altro.Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
Praticamente ci sono pochi televisori (tra cui pioneer kuro, panasonic vx100) che permettono di disabilitare tutta la circuiteria interna di elaborazione immagine del tv/monitor.
Usando un processore video esterno questa funzione è molto importante e va ovviamente abilitata.
sarei anche io interessato al cine scaler....ma ho un dubbio: io dovrei eventualmente collegargli il my sky hd.....un oppo 980 per dvd e un bdp3000 per i BR....a questo punto mi manca un ingresso.....poi dovrei mandare il segnale video al plasma....ma anche l'audio all'harman kardon...mi chiedevo: il coassiale trasporta tutte le codifiche audio al apri del hdmi? dalla scart del mysky è possibbile in qualche modo prelevare il seganle 1080i? Se no...come faccio a connettere 3 apparecchi su due ingressi???
Ciao.
Hai (anche se in forma un po' più 'ridotta'...:D ) il mio stesso problema. Infatti sto pensando di rivolgermi 'altrove'.
Comunque sia :
1 - puoi collegare il 980 tramite component anzichè HDMI? Avresti già un problema in meno....
2 - No, il coassiale (al pari dell'ottico) NON trasporta le codifiche HD.
3 - TERIBBBBBBBBILE! :eek: No, la scart eventualmente lasciala per sky SD.....
Ricapitolando potresti provare :
980 -> component1 (se possibile...)
bdp3000 -> HDMI1
Sky(HD o entrambi) -> HDMI2
Ti rimarrebbe libero (di utile.....) un component....e basta!
Riguardo l'audio, non c'è un uscita HDMI dedicata, per cui devi passare dall'ampli (sperando che questo NON faccia alcun tipo di upscaling/rielaborazione dell'immagine) e da questo al TV.....
grazie delle info katanga! si..l'oppo lo potrei mandare in component...ci stavo giusto pensando...purtroppo il mio ampli non ha passtrough.....quindi non posso passare da lui..o avrei risolto i problemi visto che ha una caterba di ingressi e uscite!!
a questo punto:
sky allo scaler in hdmi + scart per sd
oppo in component allo scaler e in hdmi all'ampli per audio...
BR in hdmi allo scaler....
scaler alla tv in hdmi
plasma via hdmi all'ampli per i segnali audio suoi, del mysky e del br.....
che mi scordo? :confused: :confused: :confused:
ma l'oppo in component mi perderebbe in qualità rispetto al hdmi?
Ciao!
Figurati, dove posso.....
Dunque :
...in effetti no, perchè poi avresti tutti i dispositivi che vanno a un unico ingresso dello scaler, ma questo è un altro discorso.Citazione:
Originariamente scritto da Corsaro77
Ok...Citazione:
si, se il lettore ha un'uscita hdmi 'solo audio' si....però perchè usare quella? E' un lettore DVD, quindi nessuna codifica audio HD, per cui dovresti (se non dico st...upidate) riuscire a passare tutto anche con ottico/coassiale....Citazione:
ok....Citazione:
....sicuro che il tuo plasma abbia un'USCITA HDMI audio......?:wtf:Citazione:
Scusa se lo chiedo, ma non mi sembra una cosa molto comune....o per lo meno, nessuno dei miei due plasma ce l'ha...
Beh, a parte quanto detto sopra direi niente....credo.... :DCitazione:
Dunque, NON dovrebbe.....molto dipende dalla qualità del cavo, che in analogico ha molta più importanza rispetto all'HDMI (almeno sulle brevi distanze).Citazione:
Vorrei mandare l'audio dall'oppo all'ampli via hdmi per via della decodifica degli sacd, è consigliabile l'hdmi per la banda migliore, addirittura per gli oppo ce il trucchetto di settare la risoluzione in uscita da hdmi a 1080anche se collegati a pannelli minori durante l'ascolto perché questo aumenta ancora la banda..figurati che da hdmi settata a 576 l'audio dei sacd esce a due canali! A 1080in molticanale! Per l'uscita della tv, perché serve un'uscita solo audio? Anche se veicole pure il video non comporta nulla, il segnale video viene comunque ignorato dall'ampli che preleva solo l'audio, quindi basta un semplice hdmi out
Cmq sarebbe utile se Simone postasse alcune foto che evidenziano le differenze di immagine elaborate dallo stesso display con e senza cine scaler oltre ad una indicazione delle problematiche tale processore sarebbe capace di risolvere (ad esempio riduzione delle sgranature, flickering, banding ecc.).
Ciao
Paolo
@corsaro
Si, scusa, non avevo proprio pensato ai SACD............Direi allora che è ok l'HDMI.
Riguardo al tv, in effetti non intendevo un'uscita solo audio, intendevo proprio un'uscita.......e basta!
Se il tuo tv ha un'uscita HDMI, va benissimo. Siccome tutti i tv che mi è capitato di vedere hanno ingressi ma non uscite (HDMI)....chiedevo...... ;)
Nessuna novita' riguardo a questa macchina? Nessuna prova, nessuna recensione??
Qualcuno ne sa qualcosa?? HCS se ci sei batti un colpo!!
:D
io la vorrei prendere, ho chiesto lumi e mi hanno detto che a giorni dovrebbe uscire:D
Speriamo che non faccia come l OPPO ! :p :p scherzo !!:D
Scusate il ritardo:D grazie alla in'aspettata quantità di ordini del processore abbiamo dovuto raddoppiare la produzione prevista per fine novembre slittando haime di qualche giorno la consegna.
Ora attendo lumi dalla produzione ma ci siamo quasi :)
Grazie a tuttie scusate per per l'attesa .
Simone Berti
Tre domande precise:
1) Il processore supporta in ingresso HDMI la risoluzione 576i? Spero di si perchè la mia sorgente (un Panasonic DMR85 che uso come sintonizzatore e HD Recorder) può inviare tale risoluzione, ma essa è "fuori specifiche" HDMI e quindi non sempre supportata da TV e processori vari (il Crystalio VPS2300 ad esempio non la supporta).
2) E' in grado di inviare in uscita la risoluzione 1024x768 (la risoluzione del mio plasma mappabile 1:1)?
3) Esistono algoritmi di "non linear stretching" dell'immagine (sul modello di quelli del VPS2300) in grado di minimizzare gli effetti deleteri dell'adattamento 4:3 su 16:9 ancora necessario per molte trasmissioni TV?
Grazie :D
x homecinemasolution
ho visto che il cine scaler monta il reon confermi che renderà bene anche con le partite di calcio di sky sia hd che sd e se anche gli hdready ne potranno beneficiare?