E' della recensione di cui ho postato il link...
Visualizzazione Stampabile
E' della recensione di cui ho postato il link...
Quel jvc comunque è un esemplare di preserie.:D
No, è di serie.
Sorry, il preserie era il jvc x7 già recensito.
ragazzi un quesito, ho la malsana idea di voler cambiare il mo hd82 con rs 40 .... ma ho un po di dubbi...
sono molto contento del mio DLP che reputo veramente un bel VPR , non eccelle in niente ma nel complesso restituisce una ottima immagine (per intenderci mia moglie mi dice ma come fai a voler di meglio che si vede gia' perfetto ,ed in molti casi lo penso anche io , non ha torto).
insomma ha un ottimo dettaglio razor tipico dei dlp , contrasto e soprattutto FI che su basso e' perfetto .
Lo cambierei solo per migliorare il nero dove i jvc sono campioni ed aumentare cosi' al max il dettaglio sulle base luci(e' da considerare che non ho un ambiente trattato ma una sala con pareti bianche:rolleyes: ). aggiungiamo poi il 3d che certo come giocattolino non mi dispiace anzi mi fa gola....
il problema e' secondo voi la spesa di differenza giustifica la resa?!? ho paura che mi manchi il FI e non vorrei fare un caxxata visto che cmq la giunta di soldi da fare mi peserebbero abbastanza in questo periodo..
Resisti ! Magari cambia schermo: con i riflessi dalle pareti bianche annulleresti quasi del tutto il maggior "nero" JVC. IMHO
Credo che perderesti in dettaglio e in fluidità (FI) e non guadagneresti nulla in 2D. Avresti in più il 3D (prematuro, secondo me).
Se proprio vuoi investire dei soldi, cambia schermo (BD II o il nuovo di HCS se è già pronto per la commercializzazione)
guarda, da parte mia posso solo dire che ho appena finito di fare la doccia.Citazione:
Originariamente scritto da Lagoon
Na sudata ragazzi!!.......stamattina ho corso parecchio per la sala nel tentare di sfuggire ad uno squalo intento a mordermi (OCEAN WONDERFUL 3D). :cool:
@Ziky, questa domanda ti conviene farla a Paolino che mi pare che abbia fatto lo stesso salto e non penso che sia della stessa opinione di quelli che ti hanno già risposto.
Oggi come oggi , non c'è tanta differenza in termini di nitidezza tra un DLP single chip con DMD da 0,65" ed un tre matrici dal buon allineamento , soprattutto con questa nuova serie "X".
Sempre che poi non si abbia la sfortuna di trovare un JVC evidentemente disallineato.
Le cose però potrebbero cambiare nuovamente a favore dei DLP , quando finalmente svilupperanno gli engine ottimizzati per lo 0,65".
Diciamoci la verità, il contrasto di questa nuova serie JVC è irraggiungibile da qualsiasi macchina priva di IRIS - alcuni riescono ad avvicinarsi con l'iris, ma l'effetto di appiattimento sulle basse luci è evidente.
La capacità di rendere le scene notturne e le relative luci è secondo me eccezionale ed il 3D è molto più che un giocattolino.
Ieri ho visto shrek 2 in 3d ed anche se è non si tartta di un 3D nativo, in alcune scene il senso di profondità è veramente appagante.
Poi, certo bisogna fare i conti con le proprie tasche.
Ciao
Luigi
Shrek 3D? Figo. Hai notato per caso un abbattimento di luminosità eccessivo, tipo come al cinema, ho l'immagine è comunque sufficientemente luminosa e godibile?
L'abbattimento c'é, ma sul mio schermo 100" l'immagine é assolutamente godibile.
Ciao
luigi
Su audiovideohd.fr comparazione 2d fra sony hw20 ed rs40, con vincitore.... Sony!!:confused: :eek:
http://www.audiovideohd.fr/tests/266...PL-HW20-4.html
Mi fate sapere il recensore cosa fuma, o inala ne voglio un pò:D .
In shoot-out il JVC preserie se la batteva con il sony 90.
Il 20 l'abbiamo acceso solo un attimo, ma il confronto era impietoso.
Venendo da un sony 10, posso confermare che l'allineamento dei pannelli era migliore, ma forse anche per l'inferiore qualità dell'ottica, che in parte ne celava il disallineanento.
La funzione di allineamento software sui pannelli dei sony introduce poi più problemi che vantaggi, perchè l'immagine deve essere processata in tempo reale.
Ciao
Luigi