[Panasonic] Plasma PZ850, PZ800, PZ85, PZ80 e PX80

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ayrtonoc ha detto:
Possessore di un 46PZ85 da giovedì, soddisfattissimo, specie per la sorpresa dell'ottimo tuner interno, sia analogico che digitale.....che si vuole pretendere!! Pannello perfetto.
Soddisfattissimo!

Kanashibari ha detto:
Anche io ho acquistato il 46PZ85E questo sabato e devo ringraziarvi perchè l'ho scelto proprio grazie a questo forum, altrimenti mi sarei buttato su un LCD.

Mi rispondete a questo quesito:

Con i 24 fps forzati sulla PS3, cosa vedete scritto (finestrella in alto a sx) sul 46PZ85? Io vedo solo 1080p.
Grazie.
Raffaele

In ogni caso è il rivenditore che ha l'obbligo di, qualora ci sia una non conformità dell'apparecchio (ovviamente una delle possibili soluzioni... :D ):

sostituirti la TV con una analoga o di valore superiore funzionante
ritirare la TV e rimborsarti il prezzo pagato
rimborsarti la perdita di valore dovuta al difetto

la Panasonic può tranquillamente chiamarsi fuori da una tua richiesta di intervento diretto, in quanto è il venditore che ha l'obbligo di provvedere e casomai riferirsi a loro. Casomai contatta il loro Customer Care (sempre per iscritto, e magari indirizzandola per conoscenza a un'associazione di consumatori...) se non hai soddisfazione dal venditore.

Non preoccuparti se hanno in ordine solo un modello diverso: gli ordini seguono procedure diverse dai resi.... E' ovvio che comunque loro cerchino di avere meno perdite di tempo possibili e cerchino le soluzioni che creino meno problemi interni al punto vendita...

da quella tabella infatti si vede che con un 42", si iniziano a vedere i benefici di un 1080p da 2,5m...mentre ad 1,5 metri si ha lo sfruttamento pieno...

alla fine è quello che si è sempre detto sul forum

Sicuramente,al momento attuale,il 42pz85 è il miglior aquisto come qualità/prezzo,in campo FHD,ma secondo il mio modesto parere,la serie 8 di Pio è tutt'ora validissima,seppur "solo" HDR.

Escape ha detto:
Sicuramente,al momento attuale,il 42pz85 è il miglior aquisto come qualità/prezzo,in campo FHD,ma secondo il mio modesto parere,la serie 8 di Pio è tutt'ora validissima,seppur "solo" HDR.

Molto valida anche perchè a dissipazione passiva. Pioneer ad oggi è ancora l'optimum, il problema è che Panasonic si è avvicinata talmente tanto che...ne vale ancora la pena??

c4fen01r ha detto:
Quello che mi fa incavolare più di tutto è che, a quanto pare, sono stato l'unico sfigato a ritrovarsi pixel morti su un plasma panasonic...

Anche io ne avevo uno che "traballava", ma dopo 4-5 ore di utilizzo è andato a posto e ora è tutto ok... ;)

ayrtonoc ha detto:
Panasonic si è avvicinata talmente tanto che...ne vale ancora la pena??
questo è il nocciolo della questione. se per un momento mettiamo da parte il discorso neri direi che il tutto dipende dalla presenza o meno di un dispositivo esterno per l'upscaling/deinterlacing ecc. se uno ne ha uno buono allora probabilmente il Pioneer non conviene. Chi invece vuole solo il televisore e usa i segnali più disparati allora il Pioneer comincia ad avere un senso.

Grazie dell'intervento, che mi dà un po' di conforto.
Il tv l'ho usato comunque già per circa 6 ore..
Lascerò andare il programmino di cycling veloce dei colori per tutto il pomeriggio e, se non si dovesse risolvere nulla, tornerò all'attacco per farmi sostituire il pannello.

P.S. Comunque tra i 6 pixel difettosi che mi ritrovo, ne ho solo uno che "traballa", gli altri sono fissi.

devo dire che mi stupisce molto il fatto che molti scelgano se acquistare o hdready o full hd considerando SOLTANTO la distanza di visione.io credo che sia riduttivo quando si dice "che da oltre 2.5m non sia possibilenotare la differenza tra hdr e fhd.."
entrano in ballo altri fattori a mio avviso molto piu importanti tenendo poi presente che il processore della serie 8 non è tanto raffinato.ad esempio guardando un film a 1080 sul px si deve demanare al tv l'arduo e gravoso compito di downscalare l'immagine (nativa a 1920/1080) per adattarla al panello del tv (nel caso del 42 1024/768).credo che sia meglio scegliere in base al software che si utilizza piuttosto che alla distanza di visione.
nel caso allora è meglio domandarsi se è piu adatto un 50 di un 42 piuttosco che se hdready o fullhd.
questo è un mio pensiero,ovvio poi che ognuno "interpreta"il proprio acquisto come meglio crede
Alessandro

é ora di feedback importanti

ok, molti di voi li hanno in casa, quindi credo che si possa aspirare ad avere qualche informazione un pelo piú approfondita per chi come me é iscritto al club degli indecisi che aspettano il Godot dei TV... :rolleyes:

Insomma, c'é qualche possessore di pz80/85 che ha fatto calibrazioni/verifiche un pelo serie (diciamo non solo ad occhio, ma usando il leggendario e eccellente DVD Merighi e/o un banale THX setup), che magari con un colorimetro mi possa confermare le seguenti osservazioni?

1. IFC del PZ85: generalmente inutile/dannoso ECCETTO per una certa riduzione del GG in alcuni casi. Che sia dovuto al fatto che riducendo la frequenza di refresh rispetto per esempio ai 100Hz su segnali PAL, il polentone fosforo verde segue un pelo meglio il blu? A 50Hz il GG sembra attenuato (poi peró patisco la frequenza di refresh bassa...piiiignooooloooo :p )

2. é vero che il gamma é generalmente spostato verso il 2.0 (il che aiuterebbe solo per le visioni diurne), ma che settando il "normal mode" correttamente, questo puó avvicinarsi al 2.2 (ottimale per la visione "cinematografica", in penombra)?

3. come siamo messi col bianco? quanto siamo lontani dal D65?

4. con le regolazioni disponibili nei pz80/85 si riesce veramente a fare una calibrazione almeno accettabile?

grazie tante!! :)

ciaociao

alelamore ha detto:
...ad esempio guardando un film a 1080 sul px si deve demanare al tv l'arduo e gravoso compito di downscalare l'immagine (nativa a 1920/1080) per adattarla al panello del tv (nel caso del 42 1024/768)...
ti ricordo però che il downscaling non è un compito così grave e delicato come un upscaling dove il processore deve "inventarsi" quello che manca.

alelamore ha detto:
.ad esempio guardando un film a 1080 sul px si deve demanare al tv l'arduo e gravoso compito di downscalare l'immagine (nativa a 1920/1080) per adattarla al panello del tv (nel caso del 42 1024/768)

è ovvio che i problemi di scaling e deinterlacing debbano essere aggirati in ogni caso...lo scaling lo fai fare al lettore bluray (ad esempio ps3) e il problema si risolve. che poi togliere linee è meno complicato che aggiungercele

il problema inoltre è che ora come ora, la maggior parte delle persone non vede solo bluray...e deve spesso vedersela con segnali sd...quindi...

halpha ha detto:
2. é vero che il gamma é generalmente spostato verso il 2.0 (il che aiuterebbe solo per le visioni diurne), ma che settando il "normal mode" correttamente, questo puó avvicinarsi al 2.2 (ottimale per la visione "cinematografica", in penombra)?

2- il cinema mode è a 2.0 , il normal è a 2.5

3- usando l'impostazione calda, ci si avvicina molto

LU_CA ha detto:
ti ricordo però che il downscaling non è un compito così grave e delicato come un upscaling dove il processore deve "inventarsi" quello che manca.

Non è vero, il problema è soprattutto il rapporto di scalatura. Se devi trasformare 2 linee in una hai una buona qualità di scaling (rapporto 1:2) ma se devi trasformare 1080 linee in 768 hai un brutto rapporto di 1:1,40625.

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1440192&postcount=17

Blashyrkh ha detto:
2- il cinema mode è a 2.0 , il normal è a 2.5

ciao e grazie per la risposta celere :) . Scrivi per esperienza diretta o dopo aver letto recensioni/test reports di altri? Nel primo caso gradirei conoscere le tue regolazioni, magari con una foto della schermata e magari anche in MP per arrivare a questi valori.

grazie ancora :D

ciaociao

halpha ha detto:
1. IFC del PZ85: generalmente inutile/dannoso ECCETTO per una certa riduzione del GG in alcuni casi.

L'IFC con segnali buoni/ottimi è una schifezza inaudita. Io ce l'ho attivo solo per migliorare la fluidità dei broadcast analogici e digitale terrestre e riportare l'immagine ad una fluidità accettabile, con tutto il resto è spento

La migliore curva gamma si ha con la modalità cinema, come già detto per la visione di materiale cinematografico

Con il settaggio Warm siamo a un ottimo punto

4. con le regolazioni disponibili nei pz80/85 si riesce veramente a fare una calibrazione almeno accettabile?

Di fabbrica è già al 90% delle sue possibilità, poi si rifinisce molto bene con quello che c'è. Certo per il 100% ci vuole uno che sa come metterci le mani...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.