Visualizzazione Stampabile
-
Ciao gente! Volevo sapere notizie da chi ha questo tv da un po', specialmente il 55E6V che è più accessibile...
1 - Che dite riguardo al rischio burn-in per chi guarda i movie in 21:9 con bande? Non lo prenderei per guardare la tv digitale 16/9... Voi li guardate stretched (zoom)?
2 - Ora si avvicina natale e mi domando quando converrebbe acquistare un tv in base alle vostre esperienze: a natale con le offerte? Dopo natale? Dopo l'uscita della prossima generazione 2017? Non so quando il prezzo potrà andare molto sotto i 2000...
3 - Avete altri piccoli problemi con questo tv?
Grazie infinite
-
Reduce dalla mia prima esperienza con una programmazione in 4K...
Dunque, la miglior qualità visiva c'è e si vede rispetto all'HD, e come si è sempre detto più ti avvicini e più si notano dettagli che allontanandoti non puoi percepire (ero a pochi cm dal TV quando hanno fatto un primissimo piano a Berlusconi e si vedevano pure i pori della pelle)... Ad ogni modo però mi aspettavo qualcosa di più dopo tutto lo sbandieramento fatto sulla mega qualità visiva del 4K... Io è vero che poi la partita l'ho guardata da oltre 2mt di distanza dallo schermo e la percezione del 4K veniva meno (ad ogni modo switchando tra Sport HD e Sport 4K la differenza la vedevo) però, ripeto, forse mi attendevo qualcosa di più...
Sono io che sono incontentabile?
E' il segnale di Mediaset Premium che non è all'altezza di onorare il 4K?
E' la TV che ha ancora poche ore di visione e non ha potuto rendere al massimo?
Oppure la mancanza di settaggi ad hoc?
-
A me ha deluso tanto, virato su sky dopo 10 minuti
-
Mica è importante solo la risoluzione, conta e tanto il bitrate. Io posso anche trasmettere a 3840x2160 ma se poi uso una compressione esagerata il segnale si vedrà comunque da schifo o non all'altezza della risoluzione trasmessa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Buros
quando hanno fatto un primissimo piano a Berlusconi e si vedevano pure i pori della pelle.[CUT]
molto strano ... con 850kg di fard non dovresti vederli :D
-
Citazione:
Buros
Reduce dalla mia prima esperienza con una programmazione in 4K...
Dunque, la miglior qualità visiva c'è e si vede rispetto all'HD, e come si è sempre detto più ti avvicini e più si notano dettagli che allontanandoti non puoi percepire (ero a pochi cm dal TV quando hanno fatto un primissimo piano a Berlusconi e si vedevano pure i pori della pelle)...........[CUT]
Non ho visto la partita però ci credo poco al 4K su DDT. Sarà talmente compresso che si vedrà come un FullHD.
Già tra Netflix 4k e un BlueRay 4K si vede tanta differenza figuriamoci sulle trasmissioni DDT che hanno una banda molto limitata.
-
Esatto il dtt è un bidone non ha banda sufficiente per trasmettere in 4k l'unica è il satellite ma come il solito hanno scelto la peggiore, il dtt va bene per chi trasmette cosi ci mette una marea di canali pagando per una sola frequenza comprimendo all'inverosimile il segnale, risultato peggiore di una videocassetta anni 80.
Citazione:
Nex77
Mica è importante solo la risoluzione, conta e tanto il bitrate. Io posso anche trasmettere a 3840x2160 ma se poi uso una compressione esagerata il segnale si vedrà comunque da schifo o non all'altezza della risoluzione trasmessa.
-
Citazione:
federi66
Esatto il dtt è un bidone non ha banda sufficiente per trasmettere in 4k l'unica è il satellite ma come il solito hanno scelto la peggiore, il dtt va bene per chi trasmette cosi ci mette una marea di canali pagando per una sola frequenza comprimendo all'inverosimile il segnale, risultato peggiore di una videocassetta anni 80.
Da quello che ho letto in giro nemmeno Sky riesce a trasmettere in 4k. Per il 4k bisognerà avere un collegamento internet su Sky.
-
Citazione:
papolone
1 - Che dite riguardo al rischio burn-in per chi guarda i movie in 21:9 con bande? Non lo prenderei per guardare la tv digitale 16/9... Voi li guardate stretched (zoom)?
2 - Ora si avvicina natale e mi domando quando converrebbe acqui..........[CUT]
Nessun rischio di burn-in, tranquillo. Ma i film vanno guardati nel loro formato orginale, sempre e comunque!!!
Se aspetti i TV serie 2017 devi rassegnarti ad aspettare fino a Settembre (mese più, mese meno).
Per quanto riguarda pregi e difetti del TV, ti rimando alla lettura del thread, dove troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi!! :)
-
QUOTE=marcocivox
ciao , ho visto che hai anche un plasma (io ho un PS50-7000 che presumo sia simile al 8000) e sono indeciso se prendere un 65e6 o un samsung 75ks8000 ( che costerebbe un po` meno) .
Dalla tua esperienza , per canali SD e HD , l'E6 e` meglio o peggio del plasma ?
Quando hai preso il 65E6 hai valutato un 75" ? se si perche` lo hai scartato ?
-
Chiaramente anche con un segnale sat devi comprimere leggermente il segnale ma trasmetti con una qualità ottima, per quanto riguarda sky a parte il super hd che non ho mai visto non penso trasmetteranno mai in 4k a banda intera per il semplice motivo che più banda occupi più costa a loro, basta solo vedere durante la partita quanta pubblicità fanno con quelle fastidiose sovraimpressioni, purtroppo siamo in italia, avendo un'antenna motorizzata spesso vedo qualche partita su qualche canale estero in chiaro e ti assicuro durante la partita non ho mai visto l'ombra di pubblicità, solo fra il primo e secondo tempo fanno 5 minuti ma durante la partita mai e tieni presente che sono canali in chiaro che non prendono soldi da abbonamenti.
Citazione:
Devilhunter
Da quello che ho letto in giro nemmeno Sky riesce a trasmettere in 4k. Per il 4k bisognerà avere un collegamento internet su Sky.
-
Ieri mi si e piantata l'app di Netflix, schermo nero a fine film ed impossibilità a tornare al menu o far partire altro!? Non sono riuscito a sbloccarla, chiuderla o disinstallarla..... a qualcuno è capitato e sà indicarmi come fare.
Grazie
-
Ciao, io ho acquistato recentemente il TV. Sembra molto buono, anche se per sfruttarlo al meglio bisogna giocare un po' sulle impostazioni. Il supporto alla APP tipo Netflix e Google movie è eccezionale e il nero è veramente perfetto.
Appena ho altri riscontri, aggiungo dettagli. Per ora sembra un acquisto azzeccato!
-
Citazione:
marco752
QUOTE=marcocivox
.. sono indeciso se prendere un 65e6 o un samsung 75ks8000 ( che costerebbe un po` meno) .
Dalla tua esperienza , per canali SD e HD , l'E6 e` meglio o peggio del plasma ?
Quando hai preso il 65E6 hai valutato un 75" ? se si perche` lo ..........[CUT]
Sui canali SD vinceva il mio vecchio Plasma, MA... era solo Full HD, ed era 51", contro i 65" dell'LG che è pure 4K!!!
Meglio l'OLED invece sulle sorgenti HD, a meno che queste non siano malamente compresse, come capita con alcune trasmissioni di SKY. In questo caso soprattutto sugli sfondi scuri vedi artefatti che l'LG non è in grado di risolvere.
Il problema non si pone con Netflix, la cui qualità è mediamente più alta. Coi BR poi non c'è storia: vince l'OLED a mani basse.
Perché non ho valutato un 75"?
- non voglio LCD in casa (giusto in cucina mentre mangio), mentre il 77" G6 costa uno sproposito
- sono a circa mt 2,30 dal TV, e 65" penso proprio che mi possano bastare!!
P.S.: se vieni da un plasma diventa obbiettivamente difficile passare ad un LCD!! Al limite, in base a ciò che solitamente guardi, valuterei il SONY ZD9, che penso non sia secondo a nessuno in quanto ad upscaling e gestione del moto. Anche se non credo possa regalarti le stesse emozioni di un OLED!!! :)
-
Citazione:
marcocivox
Sui canali SD vinceva il mio vecchio Plasma, MA... era solo Full HD, ed era 51", contro i 65" dell'LG che è pure 4K!!!
Meglio l'OLED invece sulle sorgenti HD, a meno che queste non siano malamente compresse, come capita con alcune trasmissioni di SKY. In questo caso soprattutto sugli sfondi scuri vedi artefatti che l'LG non è in grado d..........[CUT]
grazie per le dritte !! io sono un po` piu` distante ( 3 m) , per cui come dim. sarebbe meglio il 75 . Se venerdi` trovo qualche occasione andro` di 65E6 .