Visualizzazione Stampabile
-
io sapevo che nel 9700 le casse non si possono staccare, io intendevo 2500 con un referente di acquisto sicuro. a questo punto tirate fuori le svanziche ed antrate nel favoloso mondo hitachi, qualsiasi esso sia.
pietro che midici rispetto alla mia domanda di cui sopra: chi è possesso del decodr sky HD (pcusim soprattutto te): mi dicono che x vedere che tipo di segnale HD invia il decoder sky la tv dovrebbe avere un tasto che indica ciò. qualcuno è al corrente di quale menù devo vedere o tasto pigiare per ottenere quello di cui sopra?
ciao
-
Joe, il nostro TV non lo consente, purtroppo. Sarebbe utile ma non lo fa.
Buna serata. Io vado al cinema (quello vero!). :)
-
grazie pietro, buona visione e non ci rimanere male se il film si vede peggio del ns pd.....si scherza
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Joe, il nostro TV non lo consente, purtroppo. Sarebbe utile ma non lo fa.
Buna serata. Io vado al cinema (quello vero!). :)
Un difetto,prima o poi,al ns meraviglioso plasma dovevamo pur trovarlo.....
-
7200 e sky
ragazzi,
iero ho attivato sky per il mondiale.
Mi hanno mandato un decoder che sembra un giocattolo.
E naturalmente si vede che e' una schifezza.
Prima, col decoder vecchio "dipiu'", golbox pioneer,
vedevo perfetto.( ovviamente solo i programmi in chiaro)
C'e' qualche possibilita' di modificare le cose ?
Posso vedere sky col vecchio decoder, magari aggiornando qualche sw?
Possibile che non si possa vedere sky con un decoder proprio ?
Altra cosa : ieri ho visto sul DVD le Cronache di Narnia.
Spettacolare quando le immagini sono in piena luce.
Pero' quando le scene sono scure, con poca luce, non si vede bene.
Gli effetti si solarizzazione sono molto visibili e fastidiosi.
Mia moglie ha osato dire che il 7200 e' una schifezza e che forse era meglio un lcd.
Cosa posso fare per vedere meglio e convincere mia moglie dell'acquisto ?
Grazie a tutti
-
Defra, lo skybox è sicuramente inferiore al vecchio gold box. Anch'io avevo il Pioneer ed era veramente di ottima qualità. Purtroppo, però, non è possibile aggiornarlo per la codifica NDS, quindi dovrai tenerti il pessimo skybox.
Appurato ciò, ti consiglio, comunque, di settare l'uscita del segnale come RGB e il contrasto come "basso" dal menu di "configurazione televisore" del decoder. Ricordati di salvare le nuove impostazioni e di assicurarti che l'uscita del decoder in cui hai inserito la scart si a quella contrasseganta con "TV". Non dimenticare, poi, che le scart del televisore che accettano segnali RGB sono AV2 e AV3.
Per quanto riguarda i dvd, devo dire che mi pare molto, ma molto molto strano che tu abbia risocntrato questi problemi. Pertanto ho bisogno di sapere che tipo di lettore dvd hai, come l'hai collegato e se il film che hai visto è un disco originale comprato in videoteca. Quelli piratati e quelli allegati alle riviste, infatti, sono sempre di qualità scadente e i difetti che su un normale crt non si notano su un plasma da 42" sono parecchio più evidenti.
Infine, postaci le regolazioni che usi sull'ingresso del decoder e su quello del dvd.
Solo sapendo queste cose possiamo cercare di aiutarti.
Ciao! E abbi fede. ;)
-
Un po' di info :
il nuovo decoder sky e' gia' su AV2 ed e' gia' settato RGB. Provero' a mettere basso sul contrasto.
Per i DVD, quello che ho visto viene da blockbuster, come gli altri che di solito vedo.
ll lettore DVD e'un home teather TEAC di poco valore ( l'ho pagato 400 Euro circa tre anni fa) , collegato in RGB su AV3 via scart standard.( non di qualita').
I difetti di solarizzazione li ho praticamente sempre, su tutti i dvd (original) nelle scene scure ( macchie viola, blu, grigie..) Anche su Henry Potter che e' stato acquistato originale e non a noleggio.
I settaggi per il lettore DVD e per il decoder sono piu' o meno ( intendo dire che adesso sono in ufficio e non posso dirteli esattamente) quelli consigliati da te precedentemente.
C'e' ancora qualcosa che posso fare come regolazioni ?
Ma tu non hai mai difetti di solarizzazione ?
I decoder che danno con sky sono tutti uguali o posso chiedere di averne un altro differente perche' non si vede bene ?
Grazie
-
piccolo consiglio prendi un lettore dvd in hdmi, anche non di qulaità straordinaria. io con 150 euro ho preso un sammy hd 950 che si vede una meraviglia. se vuoi spendere di più buttati su oppo e denon o anchhe il panasonic s97. cmq ci sono tanti modelli in uscita che pcusim ti saprà consigliare......vedrai che tua moglie non dirà più una parola!
ciao
-
@pcusim
Relativamente all'amplificatore di segnale sat: prima di sbattermi a cercarlo mi dici dove va montato? sul cavo ? se va montato sulla parabola lascio stare...non ho voglia di andare sul tetto a fare l'equilibrista..:D
Segnalazione:
Vi segnalo quanto segue: Dopo circa un mese di possesso del 7200 senza problemi, sabato notte ho attaccato Xbox con gioco Conflict Global Storm, e, dopo un ora circa di gioco,:bimbo: sul lato sinistro sono rimasti leggermente stampati due simboli del gioco. Per fortuna mi hanno ammazzato...:asd: se no andavo avanti ancora due ore e mi sa che il leggero burn in sarebbe diventato un pesante burn in. :(
-
salve a tutti, è un pò che non scrivo per via del poco tempo......allora, ho fatto molte prove con i settaggi e.......sono arrivato ad un compromesso soddisfacente su AV2 in RGB con humax....ho notato che la vove del menù che da percettibili cambiamenti è "regola temp. colore" e, nello specifico o settato così: ampiezza: rosso= -63 / verde= -50 / blu= -40 cut off: rosso= -2 / verde= -1 / blu= +1. Le altre impostazioni sono: luminosità= +2 / contrasto= +25 / colore=-12 / nitidezza=+3 / piu nero= basso..........il resto su off.........se qualcuno li vuole provare.....poi magari mi fa sapere, perchè sono della convinzione che ogni schermo si comporti diversamente con le regolazioni...ovviamente non su tutti i canali il risultato è ottimo....su i mediaset in genere va benone...
-
......aggiungo......so che escono alla grande da quelli che erano gli "standard dei settaggi" scaturiti dalle vs. prove fino ad oggi.....ma proprio per questo li ho postati per sapere sui vs. 7200 come vanno...
-
Defra, il primo consiglio che mi sento di darti è quello di investire una cinquantina di euro in un paio di cavi scart di buona qualità. Credimi: la differenza di qualità di immagine si nota!
Poi ti invito a leggere la recensione del dvd delle "Cronache di Narnja" che trovi qui: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/80/7.html
L'analisi della qualità audio/video dice: "Il giudizio tecnico è mediamente sopra la sufficienza. Se da una parte ci sentiamo di promuovere a pieni voti il simpatico package e la quantità dei contenuti extra, dall'altra abbozziamo qualche smorfia per quanto riguarda la qualità audio/video.
Con un bitrate video di 4.15 Mbit/sec, il filmato appare poco incisivo e con qualche problema di troppo sulle basse luci. Neri non sempre omogenei e contrasti spesso non definiti sono la pecca maggiore di questa edizione, che trova più respiro nella seconda parte, con immagini più luminose e sature."
Come vedi, non è il tv a essere scadente, ma il dvd. Perfino quelli originali, infatti, spesso sono realizzati male e su tv grandi ed evoluti come i nostri i difetti vengono esaltati.
Se vuoi stupire tua moglie compra una scart nuova e affitta il Gladiatore o uno dei film della Trilogia del Signore degli Anelli.....
Spiritoribelle, l'ampli io l'ho montato sul cavo subito prima del decoder, quindi vai tranquillo.
-
Grazie Pcusim per le info e i suggerimenti.
Appena ho del budget a disposizione vorrei cambiare l'home theatre e quindi il lettore DVD.
Mi consigli un device con interfaccia HDMI e devo prediligere qualcosa tipo 321 della Bose ?
il 321 e' compatto, e' un pezzo unico e si sente bene, pero' non ha l'ingresso HDMI.
Se no devo prendere un sintoampli 5+1, un lettore e poi le casse.
Vorrei avere, se possibile, un pezzo unico, ma di qualita' sia audio sia video ( con HDMI).
Conosci qualcosa che soddisfi tutto quanto ?
Grazie
-
Se il tuo budget e' un tantino alto ti consiglio un HTPC con scheda grafica DVI e un impianto Home Cinema.A mio parere non c'e' proprio paragone con nulla,lettori dvd,dvd-recorder ecc.....Un po' complicato da usare forse ma una volta presa la mano e' una cosa eccezionale.
CIAO
-
Defra, sinceramente il pezzo unico te lo sconsiglio, perchè se vuoi migliorare la qualità devi per forza cambiare tutto, mentre i componenti separati ti consentono di cambiaro solo ciò che non ti soddisfa.
Se proprio sei affezionato all'idea del pezzo unico, ce n'è anche uno Denon (non ricordo la sigla ma se cerchi sul sito www.audiodelta.it lo trovi) paragonabile al Bose 3.2.1. Lo fanno in due versioni, di cui una con hdmi.