Leggo 330€ sulle amazzoni...
Visualizzazione Stampabile
Leggo 330€ sulle amazzoni...
Grazie per il link!
Mah, per le mie esigenze, continuo a preferire l'htpc. Purtroppo ancora non posso rinunciare al lettore ottico. Per il resto guardo veramente pochi programmi tv. Piccolo appunto, dal mio punto di vista, è che pur essendoci una sola ventola, mi fa storsere il naso vedere che è più piccola addirittura di una 80mm.
La versione disponibile di Xbmc, sarà aggiornabile man mano escono col tempo le nuove versioni? Credo e spero di sì.
Ciao a tutti, spero che quello che ho da chiedervi sia nella sezione adatta...
Allora parto dal principio: ho un PC adibito a HTPC con Windows 8 64 bit, 6 Gb di ram e scheda video ATI Radeon HD 6570 collegata con cavo HDMI 1.4 ad una TV Samsung UE46D8000 (3D).
Il mio problema è la visualizzazione dei filmati in 3D mkv SBS da XBMC: li vedo molto "sdoppiati", è come se le due immagini fossero mal sovrapposte (spero di aver reso l'idea) :rolleyes:
Inizialmente usavo XBMC 12.3 Frodo e quando facevo partire il film in 3D la TV cambiava frequenza passando a 24 Hz e vedevo le due immagine affiancate ma la TV non passava automaticamente alla modalità 3D e pertanto dovevo farlo io dal telecomando... e quindi mi si presentava il problema dello sdoppiamento esagerato!
Poi ho letto che XBMC 13 Gotham ha le opzioni relative al 3D (Stereoscopico) e mi sono detto che forse quella era la mia soluzione... ma niente, sempre come prima.
Poi leggendo qua e la su internet ho provato ad installare Power DVD 13 per capire se il problema fosse diciamo di tipo "hardaware" e facendo partire il filmato la TV passa automaticamente in 3D e il film si vede correttamente (...si fa per dire in quanto i neri sono grigi e l'audio è bassissimo). Quindi presumo che l'hardware sia a posto.
A questo punto non so proprio cosa fare!
Voi avete qualche idea su come risolvere... logicamente facendoli sempre partire da XBMC ;)
Grazie a tutti!
Ciao!!!
redo che ci sia da qualche parte la regolazione del parallasse del 3d
Salve, mi affaccio da neofita a questo mondo, ho provato in via sperimentale xmbc sul raspberry e lavora egregiamente,
visto l'hardware, però ha alcune limitazioni, vedi il pass through dei file DTS-HD MA...
Quindi vorrei da voi un consiglio sull'hardare da comperare per avere almeno queste caratteristiche:
1) ethernet gigabit
2) gestione delle codifiche audio hd DTS-MA e DD HD in pass through
3) abbastanza potente da gestire in modo fluido film mkv da 10-15gb a 1080p.
Cosa mi potete consigliare che lavori bene con xmbc?
Grazie mille.
Saluti.
Raga qualcuno qua ha costruito un adalight e sa dirmi se boblight è fondamentale o meno?
Sul nuovo HTPC sto usando da poco questo bel software ed avrei un paio di domande:
1) Ho installato "frodo", ma poi il passaggio alla nuova versione mi farà perdete tutte le impostazioni?
2) Ci sono in un HD delle mie copie di HD-DVD, ma nessun scraper le riconosce, addirittura la cartella non viene riconosciuta con al suo interno un film. C'è una procedura manuale per mettere questi films comunque all'interno del database con relative locandine?
Grazie
Stefano
Per i film faccio lo scraping manualmente:
http://www.mediaelch.de/
Personalmente lo ritengo uno dei migliori!! Scarica perfino le immagini dei cd!! ;)
Questo mediaelch si può scaricare e abiltare da xbmc o si deve scaricare a parte e poi applicarlo ad xbmc? Come funziona? :rolleyes:
io non ho gotham per cui non posso saperlo ma credo che ci sia questa impostazione da qualche parte
due righe sul su un media manager: http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...a-manager-quot