• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Difatti il problema non riguarda ne le locandine ne le immagini di backdrops, ma proprio l'impossibilità di editare la trama se non tramite programmi esterni, e fin qui alla cosa si può anche sopperire con editor esterni (per cui uscendo, editando, e rientrando in Xbmc, proprio come Mediaportal), solo che i programmi in questione hanno l'handicap d..........[CUT]

allora a me quei film li trova ma io uso themoviedb insieme a filebot ragazzi non puo sbagliare niente e se impari ad usarlo fa cose geniali!! devo fare una videoguida.... hmmmm vediamo se riesco a fare una bella guida completa anche con le personalizzazioni di xbmc/kodi

ho fatto una prova pure io.. non avendo quei film ho rinominato 2 files come dai link postati -> nome film (anno).avi

world invasion - > lo trova senza problemi

dirty - affari sporchi -> no, e facendo la scansione propone 2 risultati errati, ma se guardi in basso c'è scritto "manuale"
clicca e scrivi solo "dirty" a quel punto avrai un elenco più ampio tra cui il film che cerchi .. quindi non serve uscire da xbmc

Ciao :)

ho fatto una prova pure io.. non avendo quei film ho rinominato 2 files come dai link postati -> nome film (anno).avi

world invasion - > lo trova senza problemi

dirty - affari sporchi -> no, e facendo la scansione propone 2 risultati errati, ma se guardi in basso c'è scritto "manuale"
clicca e scrivi solo "dirty" a qu..........[CUT]

pero il titolo devi un po saperlo giusto perche ancxhe filebot trova 2 risultati o affari sporchi 1990 oppure dirty 2005 cioe un pochino devi aiutarli non e che se vuoi harry potter i doni della morte gli dai harry potter e basta

Infatti, i titoli vanno saputi, i film da dare in pasto a XBMC vanno presi direttamente dal sito dello scraper.
Dirty - Affari sporchi non esiste, sono italianizzazioni.

Il film e' "Dirty (2005)"
Se lo rinomini cosi XBMC lo prende per forza.

Infatti, i titoli vanno saputi, i film da dare in pasto a XBMC vanno presi direttamente dal sito dello scraper.
Dirty - Affari sporchi non esiste, sono italianizzazioni.

Il film e' "Dirty (2005)"
Se lo rinomini cosi XBMC lo prende per forza.

Accidenti, non pensavo di alzare un tale vespaio! :)
Il titolo Dirty - Affari sporchi "è" chiaramente la versione distribuita in Italia, ora mi aspetto che se metto il titolo originale non avrò mai la trama in italiano o no?
Più tardi riprovo, ma mi sembrava di aver già tentato, comunque testeremo di nuovo.
World Invasion lo trova ok, ma con trama in italiano? Perchè a me si intestardisce e la da in inglese, e comunque anche qui potremmo parlare di "italianizzazioni" visto che il suo titolo originale è: Battle: Los Angeles.
Appare scontato che i titoli debbano chiaramente essere fedeli e non personalizzati, altrimenti sai che caos, e la prova ne è che su circa 400 film a mia disposizione questi due sono gli unici che risultano errati.
Ora, al di là di tutto, la questione era nata solo perché trovavo assurdo il fatto che nelle molteplici personalizzazioni di Xbmc non avessero tenuto da conto il fatto che comunque una piccola percentuale di errore vi possa anche essere, e lo dimostra il fatto che permettono la personalizzazione delle locandine ma non quella delle trame, tutto qui.
D'altronde nulla è perfetto e questo chiaramente lo accetto a priori.
Grazie a tutti: :)

Ultima modifica:
World Invasion lo trova ok, ma con trama in italiano? Perchè a me si intestardisce e la da in inglese, e comunque anche qui potremmo parlare di "italianizzazioni" visto che il suo titolo originale è: Battle: Los Angeles.[CUT]

Ma la trama in inglese e' la sua?
Non e' che ti va a cercare "Battle of Los Angeles" che infatti ha la trama solo in inglese?

Se te infatti cerchi a mano World Invasion su Themoviedb ti trova due film.
https://www.themoviedb.org/search?query=World+Invasion

Ultima modifica:
Ma la trama in inglese e' la sua?
Non e' che ti va a cercare "Battle of Los Angeles" che infatti ha la trama solo in inglese?

Se te infatti cerchi a mano World Invasion su Themoviedb ti trova due film.
https://www.themoviedb.org/search?query=World+Invasion

Si la trama in inglese e la sua, e come sopra già descritto il titolo che do in pasto allo scraper, è quello della distribuzione italiana e cioè World Invasion.
Per ora rimane tutto così, poi sotto le feste cercherò di approfondire tutta la questione e comprendere dove stà l'inghippo. Grazie. :)

Si la trama in inglese e la sua, e come sopra già descritto il titolo che do in pasto allo scraper, è quello della distribuzione italiana e cioè World Invasion.
Per ora rimane tutto così, poi sotto le feste cercherò di approfondire tutta la questione e comprendere dove stà l'inghippo. Grazie. :)

Ho provato un attimo a scaricare due trailer, uno di World Invasion e una di Battle Los Angeles.
Cosi, solo per averne due.
Ho messo i due titoli, uno l'ho chiamato World Invasion (2011) e l'altro Battle Los Angeles (2011).
Entrambi vengono con le trame in ITA su KODI RC3

Volevo chiedere.
Con XBMC,c'è la possibilità di avere più archivi personalizzati oltre a quello che lo scraper Film crea nella UI di XBMC.
Se voglio creare degli archivi in più, oltre a quello di default Film,usando nome diverso; p.e. Film Nuovi e/o Videoteca Film creati con lo scraper Film, si puo' fare?
se si, qual'è la procedura corretta.

Con le smartplaylist si deve inserire manualmente film per film,e/o si puo' scrappare archivi diversi che sono alloccati su device separati ,come funziona la procedura da eseguire? puoi postare un esempio esemplificativo di creazione con le smartplaylist...

Ultima modifica:
il mio archivio film è composto da diversi percorsi
es:
d:\film
e:\film2

usando le smartplaylist crei un elenco applicando al tuo database uno o più criteri
io ho creato una lista di film che avessero un rating adatto ai miei figli

i filtri da applicare sono tanti e di ogni tipo.. ti conviene darci un occhiata per farti un idea

Ti ringrazio,stessa cosa dovrei crearla anche io su percorsi diversi,unica cosa, è il fatto di avere Film nuovi su due o più percorsi differenti,e al tempo stesso risultano mescolati con p.e. Film Storici...e via dicendo
I criteri a cui ti riferisci sono le opzioni,Trova gli elementi che combaciano -> Nuova regola ?
Comunque, come dici te, la migliore cosa è quello di provare,vedro' anche, se sul Tubo c'è qualche tutorial specifico per questo argomento...

Ti ringrazio,stessa cosa dovrei crearla anche io su percorsi diversi,unica cosa, è il fatto di avere Film nuovi su due o più percorsi differenti,e al tempo stesso risultano mescolati con p.e. Film Storici...e via dicendo
I criteri a cui ti riferisci sono le opzioni,Trova gli elementi che combaciano -> Nuova regola ?
Comunque, come dici te, la ..........[CUT]

mah?????? ho pubblicato il video apposta non l hai visto??? e spiegato come creare una playlist e pure le regole ammazza li leggete i post 3 centimetri sopra eh??

Tranquillo ,il video l'ho visto.
Mah,forse è la velocità di esecuzione in quel video e su diversa Skin, che mi ha portato a postare ,ma a questo forse non ci hai pensato...eh

Tranquillo ,il video l'ho visto.
Mah,forse è la velocità di esecuzione in quel video e su diversa Skin, che mi ha portato a postare ,ma a questo forse non ci hai pensato...eh

la velocita' l ho dovuta aumentare perche altrimenti 34 minuti di video vi sareste addormentati... cmq tu devi captare quello che ti serve in quel video c e piu o meno tutto quello che ti serve... la skin è la mq5 ma le playlist si usano cosi per tutte

Trovo che,se il video tutorial è interessante,e questo nel suo complesso lo trovo interessante per il mio scopo,non ha la minima importanza ,anche se ha una durata di 34 minuti o più,c'è sempre un pulsante avanti/indietro/stop/pausa da poter utilizzare per la visione del filmato.

Hai detto bene,nel tuo video tutorial,si deve captare ,invece che seguire i vari passaggi della guida,non è una critica,ma solo un consiglio di editarlo come confezionato inizialmente per una visione normale e non accelerata.
Per quanto riguarda la skin ,sono d'accordo che l'utilizzo di una procedura,in questo caso la smart playlist risulta uguale,anche se su diversa Skin,cambierà un poco l'utilizzo della UI di XBMC.