Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gelty
Bruco non ce l ho con te figurati anzi... ho cercato di essere chiaro nella risposta... è solo che mi infastidiscono i commenti fatti sulle risposte di altri utenti.
Uno nei forum fa la domanda e chi pensa di sapere la risposta dice la sua non si mette a commentare le risposte degli altri dando messaggi negativi tra le righe... e chi vuol capire ..........[CUT]
Sei stato chiarissimo Gelty, grazie anche della tua esperienza ... anch'io inizialmente ero orientato su misure ridotte (insomma, un 42 non è microbico!), poi ho atteso di cambiare casa e ora posso valutare meglio sulla base della distanza e grazie ai post letti su questo prezioso forum.
Il 64 mi fa paura perchè lo vedo invadente anche se la stanza è grande e a fronte della goduria di avere il cinema a casa (credo sia questo il senso delle indicazioni immersive su distanza e dimensioni), quando non vedo film temo di avere un peggiore upscaling (per la dimensione) e comunque un pannello spropositato (Peppa Pig sarebbe grande come mio figlio credo!!)
-
Citazione:
brucomela
CUT]@Luiandrea, proprio per queste occasionali visioni, vorrei avere un bel TV che mi dia una percezione migliore!
In tal caso ribadisco che è il 64" che da 3,5 mt farà la differenza, francamente dei grafici e delle raccomandazioni THX e compagnia bella me ne frego, lo dico da persona che vede un 55" da 2,40 mt e posso dire che anche un 60" da questa distanza potrebbe essere ampiamente apprezzato, figuriamoci 64" da 3,5 mt...
In ogni caso mi fermo qui, perché non voglio dilungarmi su questa questione, in quanto non è il thread giusto per continuare a parlare della giusta distanza di visione
-
Ahahahahahah bè si potrebbe vantare con i compagni di scuola che a casa ha peppi pig a grandezza naturale ahahahahahahahahahah
Cmq se vedi il mio impianto, alla fine delle foto vedi che effetto fa il 46 in una parete di 4 mt a 2,90 mt di distanza.... la stanza era 4x3
Piu palese di una foto non saprei piu consigliarti...
Cmq il fatto che sia grosso può sembrare invasivo ma se lo prendi bello diventa anche un oggetto di arredo ahahahahaha almeno così puoi dire a tua moglie ahahahahaah
Io è gia un mese che le faccio il lavaggio del cervello ma ero partito dal 65 vt60... il fatto è che spero entro ottobre di finire di costruire casa e poi lo ordino
-
Gelty non prendertela :rolleyes:, forse mi sono espresso male perché non ho contestualizzato quello che dicevo... Se stessimo parlando di tagli differenti non avrei avuto da dire nulla, ma parliamo di qualcosa di enorme.. che non necessariamente può stare nel salone di chiunque, e, vista la richiesta di brucomela, dalla quale si è capito chiaramente come utilizzerà il TV, ho risposto in quel modo.
Niente di personale quindi, mi spiace se ti sei sentito chiamato in causa personalmente, il mio era per lo più un filosofeggiare a riguardo. ;)
-
vabbè pace...
Allora sai che dico a BRUCOMELA...... prendi un bel 80" ahahahahahahaah.... un walldisplay... cosi sostituisci un muro con una tv... vuoi mettere
-
Mi auto cito...
Citazione:
Peppino85
Per aggiornare il sondaggio aspetto questa sera... dopo un po di smanettamento. Aspetto prima di cantar vittoria...
Il mio nuovo giocattolino buzza...:cry::cry::cry:
Nelle prova che avevo fatto subito dopo il montaggio avendolo tenuto acceso 2 minuti non lo avevo avvertito, ma ieri sera quando mi ci sono messo di tutto punto a settarlo e a iniziare a godermelo il buzz è apparso...
Io personalmente noto 2 effetti:
1. un buzz ambientale che si presenta dopo poco dal riscaldamento del tv. La sensazione è di un sibilo costante con intensità molto bassa ma che è udibile anche a 3.5 metri a volume basso (più o meno la mia posizione di visione).
2. un buzz in una posizione specifica molto intenso e che non copri neanche con il volume al massimo, diciamo che nel mio caso sembra di passare vicino alla spada laser di Luke Skywalker! Ho fatto alcune prove, sul mio questo fenomeno si avverte quando sono con la testa all'altezza della webcam e quando supero i 2mt di distanza dal pannello, prima di arrivare a tale distanza non si sente e più ci si allontana più è forte. Il buzz è talmente intenso e direzionale che anche solo girando la testa (porgendo l'orecchio verso il display) il suono si intensifica notevolmente.
In conclusione (ma sono solo al primo giorno quindi ne ho ancora di cose da verificare) posso dire che il punto 2 anche se più intenso non mi disturba più di tanto; quando mi siedo sul divano sono più basso del punto di fuoco del buzz quindi non lo percepisco. Il punto 1 invece anche se meno intenso personalmente mi ha creato più disturbo... pur se di bassissima intensità alzare il volume non lo elimina ma lo nasconde e a fine serata dopo alcune ore passate avanti allo schermo mi sentivo un po infastidito. In ogni caso farò altre prove e posterò le mie impressioni se possono risultare utili a qualcuno.
Veniamo ai punti positivi, direi che di negativo ne ho trovato solo uno (e purtroppo non è piccolo).
1. Ha una visione in SD eccezionale! Non avrei mai pensato che su uno schermo di questa dimensione si potessero vedere così bene i canali del digitale terrestre.
2. Out of the box ha degli ottimi settaggi.
3. La visione di materiale HD è più che ottima.
4. Il 3D è veramente performante, l'unico limite qui lo detta la sorgente (ho provato diverso materiale, alcuni contenuti sembravano senza profondità altri ti immergevano nella scena).
Dopo le mie lunghe considerazioni chiedo a voi una cosetta... è normale che il mio pannello appena scartato riporti 38 ore di uso? vengono effettuati dei test prima di farli uscire sul mercato?
Ps. per chi si pone il problema che il 64" è grande... io che per la prima volta mi mettevo d'avanti ad uno schermo di queste dimensioni posso dire che in SD si vede benissimo e che in HD ne vuoi ancora qualcuno in più!
-
GRANDEEEEEE PEPPY'
Senti ma dimmi un po come lo hai collegato alla corrente, che tipo di presa, altri oggetti collegati insieme e se lo hai appeso al muro o sullo stand...
Grazie
-
mannaggia a sto buzz esagerato...sono indeciso......uff
-
@plasmato: vai di 64, se buzza recedi nei 10 giorni
@bruco: prendi il 64. da quando l'ho preso non riesco piu' a gurdare tagli piu' piccoli. vai tranquillo non ti pentirai della dimensione
@esagerao: grazie. ho risolto con il toslink. confermo quanto hai suggerito. ci andava un po' di pazienza. il verso era giusto. era io timoroso...
@gelty: sul buzz ho appena scritto ad emmepi nel sondaggio. se buzza, buzza. non dipende dai collegamenti elettrici. ci va un po' di cul... e dipende anche dalla sensibilita' personale
-
si dai...il 64 deve essere spettacolare....oggi è definitivamente deceduto (salvo trovi una scheda AV nuova all'estero) il mio Plasma Hitachi 42'...dopo quasi 10 anni di onorata carriera senza buzz e senza stampaggi... facciamo un minuto di raccoglimento per favore... :-(
-
-
Confermo Mima, questo 64 è drogoso...
man mano che ne si apprezza dimensioni e qualità tutto il resto è game over gli altri 50" che ho in casa sembrano preistoria.
Per chi sfruttasse il pc come media player, suggerisco corel windvd 11 praticamente fa tutto da solo ha pochissime impostazioni e soprattutto rispetto a powerdvd 13 e vlc mi ha tirato fuori un nero ancora più scuro (bande pari a un bd).
-
drogoso il 64. sto vedendo motogp in HD. a parte la qualita' del TV, con il 64 sembra di stare li'...anche sul canale SD non e' male...
-
Gentili possessori, con notevoli problemi logistici potrei piazzare il 64 pollici a 2.5-2.7 m .
Sono molto indeciso tra il 51f8500 e il 64f8500 soprattutto per la visione sd che temo sia insoddisfacente da quella distanza.
Mentre il 51 lo posso avvicinare anche a 2 m per visionare materiale hd.
Quanto è peggiore il livello del nero nel 51f8500.
Grazie dei consigli.
-
Ma anche il 51 pollici ha lo stesso probleema di buzz, o in maniera minore?