Visualizzazione Stampabile
-
Joe, anche il mio si è aggiornato da solo e non ho rilevato problemi.
Devo dire che la qualità complessiva del decoder (alta definizione a parte) mi pare decisamente superiore a quella dello skybox. Tutti i canali si vedono meglio e, fra l'altro, il collegamento hdmi lo trovo molto buono anche con i canali SD e infatti ormai guardo tutto su AV6. Unica seccatura: dover selezionare manualmente il formato 16:9 sui canali cinema 16:9 e sport 16:9. Per la visione in HD ho notato che si può tranquillamente mettere la nitidezza al massimo (impressionante!) e la luminosità può salire senza disturbi fino a +4. Per i canali sd guardati attraverso hdmi, comunque, la nitidezza l'ho messa solo a +8.
Anche in RGB l'immagine è superiore a prima. Il cavo l'ho lasciato collegato per consentire a mia figlia e a mia moglie di vedere sky in maniera più semplice, senza dover selezionare manualmente AV6.
Sono veramente soddisfatto.
Iafaccio, prova a staccare e riattaccare la spina e a rifare l'aggiornamento manualmente prima di andare a dormire, riaccendendo il decoder la mattina dopo. Magari risolvi.
-
Ok,maestro,farò come mi consigli,ma credo che l'aggiornamento manuale non lo prende visto che ha già l'ultimo disponibile
-
Ragazzi, ma qualcuno ha notizie del 9700 ? Possibile che sia ancora disponibile solo su Onlinestore ?
A proposito, sono molto stupito che nessuno sia andato a fare una visitina a Maverick75 per un bel confronto...:)
-
eheheheh esordisco ridendo!!! la saga dei cavi x il lettore non è ancora finita! mi hanno dato un cavo hdmi-dvi vivanco a 32 euro,cosa che non avevo notato è la lunghezza ...3 metri,che a me non servono! lo cambio o lo lascio piegato se la qualità non cambia..ditemi! e grazie ancora..
-
Paolo, in linea teorica tanto è maggiore la lunghezza del cavo e tanto maggiore sarà la dispersione del segnale. Tuttavia in questo caso si tratta di un cavo destinato a segnali di tipo digitale, per cui la differenza non dovrebbe notarsi assolutamente. Se il negozio ce l'hai sotto casa allora magari cambialo, ma se devi perdere due ore fra andata e ritorno tanto vale che te lo tieni. D'altra parte fanno cavi hdmi da 10 metri che funzionano egregiamente. Usano materiali migliori, logicamente, ma 3 metri non sono una lunghezza esagerata.....
-
Buongiorno, hitachisti.
Ho cambiato parrocchia
Reso il 7200 quindici giorni fa, oggi ho acquistato il Pio 436 SXE al MW a 1990 (41% di sconto) + 11 euro di estensione garanzia per 4 anni + concorso tifa italia.
Per ora, nelle poche scene che ho visto, mi sembra che il Pio si comporti meglio dell'Hitachi (almeno di quello che avevo io) nelle sfumature di colore, che scivolano una nell'altra senza soluzione di continuità. Forse la saturazione e la brillantezza dei colori erano leggermente migliori nell'Hitachi, ma non ho smanettato con il Pio, mantenendo le impostazioni di fabbrica. I neri invece mi sono sembrati migliori nel Pio. Certo, vado molto a memoria, perchè non ho i due prodotti sotto mano insieme e quindi potrei sbagliarmi.
Continuerò i test, ma per ora sono molto molto contento. Unico neo per ora l'assenza della porta VGA e una sola HDMI. Se collegherò qualcosa oltre al DVD, bisognerà che in futuro mi attrezzi con uno switch.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da maddoc
Buongiorno, hitachisti.
Unico neo per ora l'assenza della porta VGA e una sola HDMI. Se collegherò qualcosa oltre al DVD, bisognerà che in futuro mi attrezzi con uno switch.
Ciao
Ahiahiahiaiiiiiiii!!!!!!!!!!!!E ti pare poco???????????:eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Ahiahiahiaiiiiiiii!!!!!!!!!!!!E ti pare poco???????????:eek:
Ma no, dai, non è un problema. :)
Switch su hdmi per sky HD (che non ho ancora) e eventuale HTPC (che dovrebbe arrivarmi) e DVD su component.
Oppure acquisto l'ampli Philips DFR 9000 che ha due hdmi in e una out e può riversare tutti i segnali che gli arrivano sulla HDMI con risoluzione PC 1024x768 (quindi mappatura 1:1 del pannello). Inoltre così avrei un solo cavo (nascosto nella canalina) che mi va al display per tutte le sorgenti (upscalate se necessario dall'ampli)
Mi pare che ci sia qualcuno sul forum che l'ha già fatto... con buone soddisfazioni...
A tutto c'è soluzione ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maddoc
Buongiorno, hitachisti.
Ho cambiato parrocchia
Reso il 7200 quindici giorni fa, oggi ho acquistato il Pio 436 SXE al MW a 1990 (41% di sconto) + 11 euro di estensione garanzia per 4 anni + concorso tifa italia. in futuro mi attrezzi con uno switch.
Ciao
non so che dire l'imporatate è che tu sia soddisfatto della tua scelta. personalmente l'idea di comprare un prodotto e già doversi abituare all'idea di prendere uno switch mi fa venire i brividi. magari io avrei preso un modello superiore piooner tipo fde o ancora meglio xde.
x il momento il mio pd 7200 non lo cambierei con nulla, se non un altro hitachi.
ciao
-
Maddoc, sono contento che tu sia soddisfatto del tuo nuovo acquisto.
Per quanto mi riguarda, io non tornerei mai indietro. I progressi dello skybox HD sono stupefacenti. Anche in rgb l'immagine è ulteriormente migliorata e in hdmi è davvero eccellente.
Non c'è dubbio che il prezzo che hai spuntato per il tuo nuovo tv meritasse di cogliere l'occasione al volo. Pioneer, poi, è l'unico tv che trovo all'altezza del 7200. Ovviamente è più recente del 7200 e i progressi della tecnologia saranno evidenti. Piuttosto anch'io sono parecchio curioso di sapere com'è il 9700. Maverick ci ha abbandonato e nessun altro sembra aver avuto il coraggio di fare lo stesso acquisto.
Ho letto su forum esteri recensioni entusiastiche di gente che veniva dal 7200. Immaginarne uno migliore mi riesce difficile, ma chissà, forse la risoluzione verticale di 1080 linee facilita il compito dello scaler e l'immagine se ne giova.....
-
quindi pietro le tue impostazioni HD:
colore: - 12
lum: +4
nitid.: max
contrasto: ?
tempo colore: normale
tutto il resto come prima
corretti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
non so che dire l'imporatate è che tu sia soddisfatto della tua scelta. personalmente l'idea di comprare un prodotto e già doversi abituare all'idea di prendere uno switch mi fa venire i brividi. magari io avrei preso un modello superiore piooner tipo fde o ancora meglio xde.
x il momento il mio pd 7200 non lo cambierei con nulla, se non un altro hitachi.
ciao
XDE e FDE A 3500 euro o giù di lì?
No, non mi sembrava il caso.
Per quanto riguarda Hitachi, io sono rimasto scottato con questa marca e, come avevo già detto, avevo dei dubbi sulla qualità della assistenza: non avevo voglia di riprovare una esperienza negativa.
Per cui ho preferito un acquisto da negozio, su marca con assistenza seria. C'è stata questa occasione, e non su una ciofeca, e ne ho approfittato.
Poco fa inoltre ho guardato un DVD che mi aveva dato qualche perplessità con l'Hita, La compagnia dell'anello. Nelle scene delle grotte, il mio 7200 aveva qualche difficoltà nel gestire le colorazioni verdi-brunastre, difficoltà che non ho visto in questo display.
Mi sa che questo pannello non si cambia fino al full HD (magari con un 50, quando avranno prezzi accettabili)
Anyway... buona visione a tutti
A presto
-
rispetto assolutamente la tua scelta, l'importante è che ognuno sia felice e contento davanti al suo plasmone.
cmq mentre scrivo sto vedendo hd forum e il documentario sui ghiacci (non il pattinaggio) e qulcosa di eccezionale. non vedo l'ora che arriva sto benedetto mondiale......ci siamo!!
-
ho attivato skyHD,ma non vedo il canale 973 mentre continuo a vedere 204,308,402..ecc ecc ! qualcosa non va? come faccio a sapere se HD è attivo? HD Forum lo vedo... però non so bho...
-
Paolo, il canale 973 l'hanno abolito. Adesso ci sono il 150, il 207, il 307 e il 404 che trasmettono il promo di SkyHD. E' tutto a posto. :)
Joe, si, più o meno i settaggi sono quelli. Il contrasto l'ho lasciato invariato (fra +10 e +15, a seconda delle immagini).