la cosa riguarda allo stesso modo il 64 e il 51?
Visualizzazione Stampabile
Che io ricordi i toslink non hanno mai forzato forse quelli delle schede audio. Verifica con scrupolo la complementarietà delle 2 forme spinotto / entrata. (routando bene la forma pentagonale del cavo fino ad inserirsi nel tv): ad inserimento avvenuto un click più o meno percettibile ti avvertirà della connessione avvenuta.
Prova ad invertire il tos link o prova un altro cavo non esiste possibilità di errore o non compatiblità.
Ciao a tutti, scusare se mi ripeto anche qui, ma essendo la discussione non ufficiale...
siccome la discussione su questo plasma mi interessa tantissimo visto che e da un bel po che sto cercando un plasma di queste dimensioni volevo consigliare di farmulare un sondaggio strutturato un po meglio dal punto di vista elettrico. Mi spiego.
A me piacerebbe capire, per i modelli che buzzano, come sono collegati alla corrente e come sono installati (a parete o sul piedistallo):
- presa diretta nel muro
- ciabatta con filtro
- ciabatta
- collegato insieme ad altri apparecchi
- con altri apparecchi direttamente al muro con una multipla
ecc ecc...
Ci terrei a capire se eventualmente ci siano problemi sulla rete elettrica, sulla somma delle interferenze che si cumulano ecc...
Un utente ha persino scritto che una volta che lo ha fissato al muro il Bzzzz è diminuito tantissimo se non sbaglio...
Un utente, nella pagina precedente o due indietro, sostiene che lui sa che a Genova è arrivata una nuova partita di queste tv, sempre che non si sia sbagliato con l LCD 8500... questo, penso, se fosse veramente samsung a conoscenza dei problemi, porterebbe ad un innalzamento del prezzo a breve, appena finiscono le vecchie scorte...
Insomma se i prezzi si alzano il problema c'è, se rimane così forse non è un vero e proprio problema...
Cmq seguo con attenzione... spero di ordinarlo presto...
Vorrei cercare di trarre una conclusione personale per aiutarmi nella scelta...
Grazie ragazzi
Arrivato il TV due giorni fa (alla fine mi sono deciso, acquistato da Euronics, e fatto portare però da loro corriere, non avevo amici col camion :D ), nessun problema di BUZZ ( o eccessiva sordità io :D) .
Fin'ora è.... imperioso, il termine adatto... . distanza 3-3,5 m (a seconda del grado di stravaccamento sul divano), guardare la partita dell'italia, due sere fa, su Rai HD è stato qualcosa di...incredibile :)
Sabato verrà appesa al muro (preso TecTake Supporto per montaggio a parete per televisori da 107 cm (42 pollici) fino a 164 cm (65 pollici) su amazon), speriamo il muro di casa regga :)
Una curiosità, per usare tastiere bluetooth con questo TV, è necessario acquistare esclusivamente i modelli samsung? Dato che in sala ho anche il PC, mi sarebbe piaciuto acquistare una tastiera con touchpad integrato (tipo i bei modelli logitec, o anche il modello samsung p'er queste tv) ma non so bene se ne esista un modello che possa funzionare alternativamente tra i due....
Io ho una minitastiera bluetooth "cinese" RT-MWK02 layout IT e funzionerebbe bene... se non si disconnettesse di continuo, obbligandomi a rifare il pairing ogni volta che la voglio utilizzare, xchè sul TV non c'è modo di forzare la sola connessione BT, ma puoi solo rifare il pairing.
In breve: questo modello non lo comprare (è pure molto piccola per l'utilizzo con la TV)!!
ciao zampalesta, io sarei tentato di andare sul 51, non essendo un cinefilo (ma un calciofilo sì!) e anch'io sarei a una distanza di 3,5mt. Il prezzo è super ma non sono tanti 64 pollici? Posso chiederti che uso fai di una belva del genere? (io ci vedo anche il tg per dire :) o i cartoni animati dei bimbi e per queste esigenze mi sembra eccessivo, ma magari mi convinco del contrario e faccio una follia ... pensare che ero partito dall'idea di un 42!)
Personalmente, da 3,5 mt considero il 64" praticamente perfetto
Naturalmente le statistiche sono principalmente del 64 visto il prezzaccio ma ci sono anche alcuni modelli da 51
Se devi andare sul 64 vai sul samsung, sul taglio da 50 visto l'uso che ne fai ti consiglio qualcosa di più economico, il prezzone dell'f8500 è solo sul taglio grande
x Bruocomela
Non voglio sembrare cattivo o non voglio mancare di rispetto sia chiaro, ma il senso di un 64 è ovviamente da ricercare nell oggettività di chi lo acquista... se io ad esempio, ora posseggo un 46 lcd, da appassionato di ht, con un impianto 3.1 esagerato sento la necessità di passare ad un 64 per la visione della mia videoteca che si attesta a 200 titoli bd e 350dvd... in modo che le emozioni mi pervadano ha un senso...
Se devo prendere il plasma 64" per giocare con mariobros con il nintendo 8bit ovviamente senso non ne ha!
Per le diagonali vorrei chiarire una cosa, ora non è piu come una volta che più e grosso il catodico e piu ci devi stare lontano, questo valeva all epoca perchè la definizione era bassa in confronto ad oggi! Ora puoi metterti ad 1/4 della distanza e non vedere ancora i pixel... era questo il problema dell affaticamento della vista...
A me è capitato di andare al MW di Genova dove hanno in esposizione due 74"... ad 1,5 metri io i pixel non li vedevo... solo che il 74 ti faceva notare i difetti della registazione del BD o della catena (lettore o cavi o splitter di segnali).
Quindi se sei uno a cui piace il cinema in casa, ti piace godere di TUTTI i particolari che ti offre un BD allora una grossa diagonale secondo me è d obbligo... e secondo me una 64 a 2mt e 50 vanno già bene....
Poi tutto è soggettivo, magari tu vomiti, magari ad un altro viene mal di testa e ad un altro ancora vien da piangere di felicita dalla visione che ha davanti... ieri ad esempio ho iniziato a guardare Oblivion con T.C. sul 46" con un denon 3800 ed un cavo hdmi audioquest... bè ero così contento che non vedo l ora di passare al plasma 64.
[QUOTE=brucomela;3966935]per film in bluray ok ma ... anche se per il 50% del tempo ci vedi il tg e peppa pig (!) e per il restante calcio e qualche film da digitale terrestre? QUOTE]
Secondo me da 3,50 mt è il 51" che non va bene per vederci qualsiasi cosa, perché da quella distanza dubito che sapresti riconoscere un HD ready da un FULL HD, chiaramente su un taglio del genere sulle trasmissioni SD c'è un peggioramento, ma se punti a qualcosa di meglio, diciamo dai canali HD in su ne vale decisamente la pena.
Secondo me, stando con i piedi per terra e sopratutto considerate le tue esigenze ed abitudini, risparmia soldi, ingombro e fatti un bel 50 pollici, che piccolo NON è anche da 3 metri. Credo che bisognerebbe rispondere alle domande tenendo conto delle domande stesse ogni tanto. Non ci sono solo le curve dei grafici per la distanza di visione da tenere in considerazione dopo tutto no?
my 2cents
Max
Allora si vede che non sono stato chiaro anche se rileggendolo mi sembrava palese il fatto che dipendesse da quello che ci devi fare:
Se giochi a 8 bit
Se guardi il VHS
Se vuoi risparmiare
Se hai problemi di spazio...
...ma allora mi vien da dire che le risposte superficiali e già chiare in partenza è meglio non venirle a cercare qui...
Se uno tiene conto di risposte date ad minchiam allora non cercare nemmeno un fhd da 50" a 3,50 metri di distanza.... per vedere sd e i cartoni animati prendi un hdready che risparmi ancora di piu...
Che centrano i grafici... se uno ti chiede se 64" non è troppo e uno gli spiega il perchè non lo è... mi sembrava una risposta esaustiva
Mi sembra OVVIO che se prendi una Porche per fare casa supermecato e supermercato casa e chiedi se fai bene a comprarla perhce non hai box e vuoi risparmiare il primo che legge un post cosi ti risponde... ma perche non ti prendi una 500, per quello che ci devi fare non spendi 100.000...
Cmq passano gli anni ma vedo che è una costante nei forum dover fare sempre attenzione alle borderline...
grazie a tutti per le risposte. @Gelty, non sei stato per nulla cattivo o irrispettoso, hai espresso perfettamente l'idea - anche se poi nell'ultimo messaggio ti sei un po' inversato come se ti avessi risposto male io, che invece ho apprezzato :)
@Madmax la tua posizione esprime perfettamente il mio dubbio, un 51 non è piccolo anche se THX raccomanda un bisonte come se fossimo tutti Lukas o Spielberg a guardare i dettagli del nostro film!
Mi scuso comunque con tutti se pongo io domande un po' sciocche (e sono molto indeciso proprio per il sottoutilizzo del mezzo!), in un forum dove c'è davvero molta competenza.
Ho un budget appropriato (diciamo 2k), non cambio TV ogni anno e quindi lo comprerei bello per tenerlo un po', vedo i programmi che vi ho detto e qualche film o le tante partite mi piacerebbe vederli bene, sperando di apprezzare su un 50 da 3 mt la differenza tra un 8500 plasma e un samsung led 6400 ad esempio.
@Luiandrea, proprio per queste occasionali visioni, vorrei avere un bel TV che mi dia una percezione migliore!
Bruco non ce l ho con te figurati anzi... ho cercato di essere chiaro nella risposta... è solo che mi infastidiscono i commenti fatti sulle risposte di altri utenti.
Uno nei forum fa la domanda e chi pensa di sapere la risposta dice la sua non si mette a commentare le risposte degli altri dando messaggi negativi tra le righe... e chi vuol capire capisce...
Io da spassionato amante della tecnologia ti dico, prendilo oggi grande perche sono sicuro che ti succederà quello che è successo a me: avevo un 37 full hd, poi presi il lettore bd... riscoprii un mondo... una volta passando davanti il 37 mi accorsi che dal punto di visione non vedevo tutti i particolari che mi offrivano queste due tecnologie... sono stato indeciso come te sul taglio del successivo se 46 o 55... e per risarmiare 1000€ (ovviamente all epoca era una differenza assurda per 9" per la stessa tv di marca e serie c8000) ho preso il 46.... e ora??? Ora non vedo l ora di passare a 64....
Quindi meglio spenderli una volta sola proprio perche non puoi cambiare tv ogni 2 anni o poco piu!!! Fidati ci sono passato e poi 3,5 metri sono tanti secondo me...