SAMSUNG Plasma F8500

...buonasera,mi dite se quest'apparecchio ha problemi di ritenzione con il logo della pausa del msky? Considerate che usiamo spesso questa funzione anche per mezz'ora di fila.... !!

...buonasera,mi dite se quest'apparecchio ha problemi di ritenzione con il logo della pausa del msky? Considerate che usiamo spesso questa funzione anche per mezz'ora di fila.... !!
Posso dirti che in generale sembra non soffrire di problemi di ritenzione..comunque sul tv c'è la possibilità di impostare lo screeensaver (e se non sbaglio anche sul mysky).

Posso dirti che in generale sembra non soffrire di problemi di ritenzione..comunque sul tv c'è la possibilità di impostare lo screeensaver (e se non sbaglio anche sul mysky).

al limite puo anche usare la funzione "immagine off" selezionabile dai tool..in questo caso il lo schermo si spegne del tutto e si riaccende alla semplice pressione di un tasto del telecomando..;)

per gli amici con il sat: vedete il trasponder di mediaset?
il trasponder di mediaset non e' presente nella lista del mio tv. nemmeno in quello di tamagnun...:what:

forse ho capito: non sono un esperto di decoder sat....

mancano i trasponder nel mio ed in quello di tama, poiche' bisogna aggiungerli....e' corretto?
se si, mi dite come si fa sul F8500?
grazie

ARRIVATOOOOOO! Ora lo testo ben bene e tra pochi giorni scriverò qui tutte le mie impressioni, pregi e difetti. Però una cosa sono costretto a chiedervela subito perché è già un primo fastidio! Il mio tablet è un Asus nexus 7 con Android versione 4.3.
Possibile che non sia abilitato all'applicazione Samsung Smart View? Come faccio ad usare le funzioni twin tuner o remote control? Voi avete tutti i tablet Samsung? ci sono altre applicazioni che sopperiscono a questa carenza?

Boh.... Con dispositivi apple funziona... Anche se l' app è abbastanza brutta... Ovviamente funzionano solo da tv acceso e sotto la stessa rete wifi

Windows Phone uso oscar remote, app non ufficiale ma funziona una meraviglia come remote control

Nb con questa app smartphone e tv devono essere nella stessa wifi o rete domestica.

Chiaramente devono essere nella stessa rete wifi, ma quello che non capisco è perché non sia compatibile con Android. E poi il Twin tuner del VT60 pare si possa usare anche a TV in standby! Questo invece no? Ho letto decine di forum e questa cosa la scopro solo adesso! Sono abbastanza adirato!

@mima: http://it.kingofsat.net/pos-13E.php e trovi tutti i transponder di Hotbird 13°E, mi sembra strano che nessuno di Mediaset (sono diversi, cerca la parolina magica nella pagina che ti ho indicato) sia presente nel profilo preinstallato sul TV per questo satellite... stasera spero di poterci guardare: o compro una seconda TV, oppure mi devo separare, con tutti questi test!! :rolleyes:

@Kodama: devi fare in modo che il tuo tablet supporti il protocollo Miracast, che è preinstallato sui Samsung, evidentemente anche su iOS.
Per utilizzare il tuner senza sobbarcarti il consumo di corrente del TV, seleziona Immagine OFF ed il consumo scenderà a circa 25W (scheda logica + tuner); personalmente penso sia improbabile che sui Pana funzioni anche con la TV in std-by, proprio perchè altrimenti, in questo caso, significherebbe che CPU+LAN+WiFi+tuner sono sempre attivi... mi sembra improbabile, a meno che non abbiano pensato un mezzo std-by proprio a tale scopo.
Concordo con chi scrive che l'applicazione per lo smartphone è penosa: l'unica funzione decente è proprio lo streaming, il telecomando è molto limitato; anch'io sono rimasto molto deluso in questo senso, anche se poi ammetto di non averci perso molto tempo (al momento dell'acquisto avevo dato a tale funzione molta più importanza di quanto poi, nella pratica, la sto utilizzando davvero).

Ultima modifica:
@mima: http://it.kingofsat.net/pos-13E.php e trovi tutti i transponder di Hotbird 13°E, mi sembra strano che nessuno di Mediaset (sono diversi, cerca la parolina magica nella pagina che ti ho indicato) sia presente nel profilo preinstallato sul TV per questo satellite... stasera spero di poterci guardare: o compro una seconda TV, oppure ..........[CUT]

Da DDAY.IT riguardo al VT50 "Update: se si disabilita il risparmio energetico il server funziona anche con TV in stand by."
Tralasciando il discorso del doppio tuner di cui non sono ancora certo, il server rimane attivo.

Da DDAY.IT riguardo al VT50 "Update: se si disabilita il risparmio energetico il server funziona anche con TV in stand by."
Tralasciando il discorso del doppio tuner di cui non sono ancora certo, il server rimane attivo.

In effetti il mio ampli HT della Denon ha la doppia modalità di std-by, ed una delle due permette di accedere al device anche mentre è in std-by, non ho visto nulla del genere per l'F8500, ma è pur vero che non l'ho cercato!
E' poi possibile che una volte attive scheda logica e LAN, attivare il tuner su richiesta dell'applicazione diventa banale per il progettista, tutto ruota intorno al fatto che esista una modalità di std-by "parziale" come sul Denon e, da quanto hai riportato, sul VT50.

@mima: http://it.kingofsat.net/pos-13E.php e trovi tutti i transponder di Hotbird 13°E, mi sembra strano che nessuno di Mediaset (sono diversi, cerca la parolina magica nella pagina che ti ho indicato) sia presente nel profilo preinstallato sul TV per questo satellite... stasera spero di poterci guardare: o compro una seconda TV, oppure ..........[CUT]

ci sono arrivato! poi aggiorno anche la DU cosi' nessuno impazzisce come me. La parabola, l'LNB ed il cavo che ho utilizzato sono sovradimensionati. Non poteva essere un prob di segnale!!
ci sono arrivato per logica, solo che lavorando non ho troppo tempo per provare.
il fatto che sia io che Tama non avevamo quel trasponder (mediaset) indicava una caratterestca comune del TV: esiste un DB nel TV nel quale sono elencati tutti i trasponder. quando viene fatto lo scan satellite, il TV non lo fa lo scan -come per il dtt- su tutte le frequenze, ma solo sui trasponder che ha nel DB!!! ci sono arrivato per induzione dopo pensamento notturno.
sono tornato da lavoro: c'e una funzionalita' attraverso la quale si possono aggiungere nuovi trasponder. l'ho fatto! ha agganciato mediaset!!! ho aggiunto altri trasponder non presenti nella sua lista interna. prende tutto adesso!

aggiorno la DU cosi' nessuno impazzisce come me: avevo fatto il reset di fabbrica del TV, avevo provato di tutto... per fortuna non ho chiamato l'antennista (il design dell'impianto sat lo avevo fatto io, ma sul tetto spiovente avevo mandato l'antennista), avrei fatto una pessima figura!

Ultima modifica:
ci sono arrivato! poi aggiorno anche la DU cosi' nessuno impazzisce come me. La parabola, l'LNB ed il cavo che ho utilizzato sono sovradimensionati. Non poteva essere un prob di segnale!!
ci sono arrivato per logica, solo che lavorando non ho troppo tempo per provare.
il fatto che sia io che Tama non avevamo quel trasponder (mediaset) indicava un..........[CUT]

ho provato anche io stasera e nel mio tv il trasponder di mediaset (11373(h/l) 29900) era già presente, lo vedo sia dalla sintonizzazione "satellite" che dalla sintonizzazione "tivusat"...meglio così...:) Domanda: ma è possibile che io riesca a vedere in chiaro italia 1 sia su satellite che su tivusat (senza cam)??:what:.. nel fare la prova si riusciva a vedere regolarmente lo speciale champions league...

@mima: oppure fai la ricerca COMPLETA invece di quella RAPIDA (che da quanto dici effettua lo scan solo dei transponder assegnati a quel profilo) e la TV riporta 4277 canali (!!), inclusi i Mediaset... ma la scansione dura almeno 20 minuti!!
Avendo pazienza si potrebbe creare un profilo solo con i transponder di proprio interesse (l'elenco di tutti i canali divisi per transponder si può trovare su KingOfSat), riducendo così la lista canali prodotta ed i tempi di scansione.

@Fedelu: Rai e Mediaset criptano le trasmissioni solo quando trasmettono un evento per il quale hanno acquistato i diritti per la sola Italia, altrimenti escono fta. La cosa strana è che abbiano acquistato i diritti per trasmettere a livello europeo una partita di Champions, in effetti....
[EDIT] ma era trasmessa in chiaro la partita o le chiacchiere seguenti? Perché nel secondo caso, allora, proprio non mi stupirei...

Ultima modifica:
[EDIT] ma era trasmessa in chiaro la partita o le chiacchiere seguenti? Perché nel secondo caso, allora, proprio non mi stupirei...

parlavo del post partita (speciale cl)...ho fatto i test dopo che è finita la partita per cui la partita non so se era in chiaro (dubito anche io)...ma comunque personalmente mi stupisco che fosse in chiaro anche il solo post partita...considerando che a volte criptano le televonele..:D

@fedelu si, e' come dice Tama. Poiche' hanno acquistato i diritti per l'Italia devono criptare garantendo la visione ai possessori della tessera. comunque la smart card tivusat + tessera tivusat le trovi a poco presso la baia

@tama: adesso provo: a me risulta disabilitata l'opzione e fissa a ricerca rapida....

@tutti: sabato facciamo la calibarizone 10 punti. pubblico poi i valori.

ciao!

@fedelu si, e' come dice Tama. Poiche' hanno acquistato i diritti per l'Italia devono criptare garantendo la visione ai possessori della tessera. comunque la smart card tivusat + tessera tivusat le trovi a poco presso la baia

@tama: adesso provo: a me risulta disabilitata l'opzione e fissa a ricerca rapida....

@tutti: sabato facciamo la calib..........[CUT]

per i diritti ok ci può stare..mi ero solo stupito tutto qui..:eek:, per la tessera tivusat ti ringrazio dell'info ma mi sto per abbonare a sky...inoltre a parte i tre canali rai in hd, non avrei grossi benefici (il mio impianto dtt funziona più che bene)..a meno che non c'è altro che posso vedere con tivusat che non posso vedere con Sky e dtt..:)

per la "ricerca COMPLETA" se non ricordo male è selezionabile solo sulla sintonizzazione "satellite" e non da tivusat dove è bloccata su "Rapida"..ma non vorrei sbagliarmi

per la calibrazione 10 punti..fantastico...attendo con ansia i valori..;)

In effetti il mio ampli HT della Denon ha la doppia modalità di std-by, ed una delle due permette di accedere al device anche mentre è in std-by, non ho visto nulla del genere per l'F8500, ma è pur vero che non l'ho cercato!
E' poi possibile che una volte attive scheda logica e LAN, attivare il tuner su richiesta dell'applicazione diventa banale pe..........[CUT]
Mi sa che mi sono risposto da solo parlando di server Dlna! Il Panasonic ce l'ha incorporato, l'F8500 è solo un client. L'ho imparato a mie spese. :cry: