E' ritornato a 2098 !:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
E' ritornato a 2098 !:rolleyes:
Avendo già occupato l'ingresso HDMI (AV6) con il ricevitore SkyHD (cavo HDMI-HDMI), ho pensato di usare l'ingresso DVI (RGB1) per collegare il DVD Player LG9900 (DVI-HDMI). Purtroppo l'immagine va e viene, pur avendo seguito le indicazioni del manuale d'uso, ovvero:
RGB1: DVI-STB
RGB2: component
HDTV
Certamente potrebbe essere il cavo, ma l'andamento quasi ciclico del difetto visione normale-buio-visione normale-buio ecc. mi fa pensare a difficoltà di sincronizzazione del TV.
Qualcuno sa suggerirmi qualche rimedio?
Grazie e ciao a tutti.
Inverti i cavi DVI e HDMICitazione:
Originariamente scritto da dollar101
hai ragione, iafaccio, era l'unica controprova da fare...;)
fatto, ma purtroppo non ho chiarito completamente il problema:confused: : invertendo i cavi ,usando il dvi-hdmi col decoder di Sky, ora non si vede nulla. Al 99% il cavo ha problemi ma perchè lo stesso cavo col dvd player l'immagine prima andava e veniva e ora non si vede proprio nulla??:mad:
si è danneggiato definitivamente
mannò, ia...se li rimetto come prima tornano ad avere lo stesso comportamento: HDMI-HDMI con deco Sky è ok, DVI-HDMI con dvd player le immagini sono discontinue, direi ciclicamente...
per me è un mistero, comunque chiederò la sostituzione del cavo
Fammi sapere come vaCitazione:
Originariamente scritto da dollar101
mi è finalmente arrivato il lettore ns76 della sony! scusate la solita domanda...a parte il cavo hdmi-dvi per quanto riguarda l'audio ci vuole il cavo normale bianco rosso o bianco rosso giallo ? se è quest'ultimo il giallo va collegato o no? cavo hdmi-dvi su rgb1 e audio dove va messo?
ora che ho rifatto sta domanda pcusim mi uccide! eheheh
sig. Otto non in sede...richiamerò domani per sentire cosa risponde Onlinestore!
L'audio dell'uscita DVI e' proprio di fianco a alla presa DVI,e' un Jack per cuffia.Se vuoi portarci l'audio del tuo lettore DVD devi procurarti un cavo che abbia da una parte il Jack per la cuffia(maschio)e dall'altra i due Jack audio(bianco e rosso)che andranno collegati al lettore DVD.Per darti un'idea io uso un cavo del genere per tenere collegato lo stereo al PC.Naturalmente Pietro se ho sbagliato qualcosa correggi pure.....Ti posto una foto del cavo di cui hai bisogno http://www.overload.it/prodotti/images/1073.gif Poi vedi e senti tutto dal canale RGB1Citazione:
Originariamente scritto da Paolo1977
CIAO
nessuno ha usato con l'Hitachi un cavo hdmi-dvi e può postare i suoi risultati?
Grazie in anticipo
Raga, una domanda. Stavo pensando di spostare il plasmone per riorganizzare gli spazi, ma facendo questo dovrei "prolungare" i cavi antenna e Sat. Secondo voi perdo in qualità ??
Buongiorno a tutti. In questi giorno il lavoro mi tiene lontano da voi, ma vi leggo sempre.
Nejiro, hai scritto tutto alla perfezione. Non avrei saputo fare di meglio. :)
Dollar, ho avuto per qualche tempo un lettore dvd Oppo che ha l'uscita DVI. L'ho testato sia con un cavo DVI/DVI che con uno DVI/HDMI e ti posso assicurare che non c'è alcuna differenza. Anche lasciando dal setup l'impostazione "PC" per l'ingressi DVI le apparecchiature AV si vedono benissimo.
Spiritoribelle, Ovviamente più lungo è il cavo e maggiore sarà la dispersione del segnale. Naturalmente se usi cavi di buona qualità il deterioramento del segnale sarà minore. Esistono anche dei piccoli apparecchietti che servono ad amplificare il segnale della parabola. Io ne ho preso uno che è costato circa 10 euro e funziona egregiamente. Il mio consiglio, comunque, è di non fare una giunzione al cavo esistente, ma di ripassarne uno in unico pezzo. Le giunzioni sono sempre punti critici che causano perdita di segnale. Oltre tutto un cavo nuovo fa passare meglio il segnale rispetto a uno vecchio. A me è addirittura capitato di dover ripassare un cavo satelllitare perchè il segnale si era indebolito talmente tanto che non arrivava più.
allora pietro che mi dici di questo decoder HD? che ne pensi in abbinato al ns plamone? che settaggi hai impostato? il tuo decoder come ti va, io ho appena fatto l'aggiornamento e speriamo che prosegua tutto bene.
ciao
Avvocato carissimo,il mio si è aggiornato da solo e si è subito bloccato.....:cry: