Mark con questa foto mi sa che hai toccato il fondo, visto i vari commenti. Era meglio se ci si fermava alla visione posteriore :D
Visualizzazione Stampabile
Mark con questa foto mi sa che hai toccato il fondo, visto i vari commenti. Era meglio se ci si fermava alla visione posteriore :D
http://www.youtube.com/watch?v=zON4b...elated&search=
Meditate!
Ciao
Rino
Bhe è anche una trazione anteriore no? Specialmente sul bagnato vuol dire ;)
Pure la Peugeot è una TA, no?Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Volevo invece far ricredere chi sostiene che sia un luogo comune che "159" tiene più di serie 3!
Ciao
Rino
Purtroppo il problema delle Alfa (che a me personalmente specialmente le ultime piacciono), è il mercato che hanno poi come usato :(
... sempre avuto e sempre l'avranno.Citazione:
... x assurdo va meglio la fiat che col tempo "tiene botta" :D
... pensa che a me avevano offerto un' Alfa 166 2.4jtd (con TUTTI gli optional a listino) con gli stesso soldi del 330cd... purchè gliela comprassi.... x la serie "abbiamo bisogno di vendere xchè non le vuole nessuno"
... peccato che poi quel 5 cilindri non sia così spettacolare :rolleyes:
... cmq le Alfa non sono male come auto in generale... però sotto certi punti di vista lasciano molto a desiderare :(
Francamente non comprendo molto il senso delle elugubrazioni mentali solitamente poste 'innanzi all'acquisto di certe vetture.
Le auto sono quelle che sono e noi siamo soliti attribuire loro un valore ben oltre il mero venale.
Mettiamola così, tanto per restare in tema di Topic, serie 3, A4, Classe C, rappresentano molto di più di quello che realmente sono. E bisogna essere veramente fuori di zucca per esborsare 40/45.000 eurozzi, pari ad una 90vantina dei vecchi milioni, per un'auto di quella taglia e con quelle caratteristiche. Il bello che le vogliamo pure con 3000cc, con 250 CV e magari 8 cilindri ed aggiungerei in maniera molto sensata Autolimitate a 250Km/h.
Nella loro scelta, valutiamo l'invalutabile, stando a guardare se fa 13 0 12 Km/l o se fa 5 Km/h in più, ignorando che sulle nostre strade ci sono più autovelox tarati ad 80km/h che etilometri. Possibile che nessuno si ricordi mai di viaggi allucinanti su strade a lunga percorrenza con i limiti fissati a 60 o al max 80 Km/h, insomma velocità impossibili da mantenere perchè alla fine il regime di rotazione risulta del tutto incompatibile con le nostre aspettative! Hanno tutte la sesta marcia!!!
Le preferiamo con cerchi da SUV con pneumatici iperibbassati che qualche anno fa risultavano eccessivi anche per le supercar. (la Jaguar xj220, per chi la conosce, era dotata da cerchi di 17")
Bene, se non bastasse queste stesse vetture sono omologate 5 posti, ma di fatto sono delle 2+2. Insomma moltissimi controsensi, non ultimo il fatto che queste stesse vetture sono molto spesso, economicamente parlando, molto al di sopra delle possibilità dei loro possessori, semplicemente perche "fanno" certo che non so che... ma che deve perseguito a tutti i costi a rivalsa di un altr'e tanto non so che!
Si, le Alfa svalutano veramente troppo... meno male direi. Sempre per rimanere in tema di quello che effettivamente sono, molti vedono nelle auto semplicemente un costo fisso al mese e basta. Ogni 4/5 anni si cambia e quel costo fisso, in proporzione, rimane più o meno lo stesso. Per dirla in breve le auto praticamente si fittano! Quanto costa al giorno all'Avis una 159 o una serie 3? E chi si preoccupa di quanto svalutano?
Con questo, mi sembra più sensato preoccuparsi di quanto vale l'auto anzichè preoccuparsi di quanto svale e a guardare il filmato mi pare di osservare che una 159 vale moilto di più di una serie 3 anche in relazione al loro prezzo effettivo di acquisto!
Tiriamo pure in ballo la 166, ma lo sanno pure bambini che un auto talmente vecchia che è da un pezzo fuori mercato!
Tutto qui.
Ciao
Rino
Rino il problema se vogliamo è che volenti o noleggi oggi l'auto è ancora uno status-simbol.
Parli dei prezzi di certe marche, ecco ti posso garantire che c'è gente che si indebita all'inveorsimile pagando cifre enormi di interessi pur di poterle acquistare.
Lo so perfettamente! E l'indebitamento vale soprattutto per certe Marche...Citazione:
Ciao
Rino
Sì infatti era riferito a quelle marche (Audi BMW Mercedes) ;)
Forse anche perchè per altre marche no navrebbe senso, cioè se devo far fatica a prendermi un'Alfa, piuttosto mi prendo una Fiat e risparmio? :)
può essere... (smile)
ciao
Rino
mazza .. doppio post causa inceppamento
Più che ancora direi ... sopprattutto uno status simbol.Citazione:
Gente che compra l'auto solo per l'uso che se ne dovrebbe fare di tale mezzo sarà si e no un 2/3 % .... anche chi deve ripiegare per questione di money ...... ma che ci volete fà ..... :D ;)
ciao :cool:
1. il bello è che ognuno ragiona con la propria testa in merito ad avvenimenti/pareri/occasioni personali, quindi non c'è niente da capire... si accetta e basta ;)Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
2. beh, ti ricordo che il rapporto "reale" dell' euro è 1:1 ... i famosi 1900lire ce li possiamo mettere in quel posto ormai :rolleyes:
3. dipende da cosa uno vuole. a me frega poco che arrivi a 250Km/h... specie se prendo la nuova fiat500... non so te, ma io le auto le compro in base alle sensazioni che mi da e alla fiducia che ripongo nel modello, non certo al tachimetro (altrimenti mi faccio 2 conti e mi compro un F16 che faccio prima) :D
4. se uno guardasse tutto, dovrebbe seguire i consigli di BeppeGrillo ;)
5. beh, se uno è truzzo... lasciaglielo fare... tanto i soldi son suoi, a te che te frega a te??? 6 invidioso??? quando si sveglierà e si accorgerà di aver speso soldi inutilmente, poi farà i conti con se stesso :D
6. se costassero a monte meno, sarebbero auto interessanti (almeno per qunato mi riguarda). però lo stesso non ho grossa stima dei nuovi modelli, preferivo le vecchie alfa, molto + "solide" e molto + quotate (specie ora).
7. in Italia costa troppo il "mantenere" un'auto... stiamo avvicinandoci paurosamente a quello che succede in Danimarca... e non è una bella cosa :D
8. Ciao :D
... mah... lo vedo tra i figli degli amici... sembra che stia tornando la "moda" che se non hai un'auto figa, non 6 nessuno... mi ricorda tanto gli anni '80 :DCitazione:
Originariamente scritto da benegi
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Mi sarei atteso una bella puntualizzazione sul punto (bell'intreccio di parole)...
"Con questo, mi sembra più sensato preoccuparsi di quanto vale l'auto anzichè preoccuparsi di quanto svale e a guardare il filmato mi pare di osservare che una 159 vale moilto di più di una serie 3 anche in relazione al loro prezzo effettivo di acquisto!"
Ciao
Rino