• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

AUDI vs BMW vs MERCEDES

Quale tra le 3 marche preferite?

• Audi

Voti: 150 37.5%
  • Bmw

Voti: 187 46.8%
  • Mercedes-Benz

Voti: 63 15.8%

• Votatori totali
    400
Ieri ho ordinato una X5 3.0d e me la consegneranno la prima quindicina di settembre.
Lo so che siamo in recessione e il diesel (e la benzina) costano troppo :( ma non ho resistito, tanto la userò pochino pochino :D

Provata da un mese Audi A6 3.0TDI tiptronic (233cv), prima usavo Bmw530d (218cv, cambio automatico, traz. posteriore)

I cavalli ci sono, ma si sentono meno del Bmw; bisogna un pò tirarla. A differenza del Bmw che aveva una sola posizione dell'automatico (D), l'Audi ha due posizioni "D" e "S" (sport); D è proprio da cumènda, S è decisamente divertente., sarebbe stato bello avere a questo punto una posizione intermedia.
Anche la cambiata è leggermente migliore rispetto all'automatico del Bmw.
La tenuta è ottima (merito presumo del 4x4 di serie).
Il comfort è decisamente migliore, sia come seduta che come rumori all'interno dell'abitacolo.
Il consumo... in città si fa sentire, in autostrada è un pochino più alto del Bmw, ma la macchina è nuova.
Multimedialità: decisamente migliore quella Audi, il MMI almeno qui serve a qualcosa.
Aspetto esteriore: personalmente mi piaceva di più la Bmw, l'Audi rimane un pochino più anonima.

Ciao Mata ci sono, solo che il tempo è molto tiranno purtroppo. Pero' vi seguo per quello che posso.
Noto con piacere che la discusiione"autovetture" prosegue :D
Il Jaguarista come sta? Non sono così male le ultime Jaguar... ;)

Ps un saluto a te ed a tutti! ;)

Salve gente. Non è un bel momento per il comparto auto. Qui a Firenze ha chiuso la storica concessionaria BMW :eek: :eek: :eek: (hanno anche le mie gomme da inverno!!)

PS ho visto la nuova jaguar: se gli stacco dal posteriore il jaguaro (enorme chissà perchè) e lo attacco sul posteriore di una Mondeo......

Ma nel complesso non male.

benegi ha detto:
Dipende da cosa si guarda

Se leggi quello che ho scritto, vedrai che mi riferivo alla tecnica (leggasi ad es. motori straordinariamente leggeri, grazie alle avanzatissime tecniche di microfusione, e dall'elevato rapporto prestazioni/consumi, cose che Fiat si sogna), alle innovazioni (Dynamic Drive, Active Steering, etc).
Se poi vogliamo parlare della linea... de gustibus!

Il confronto, caro amico, è Audi-Bmw-Mercedes.
Accostarci Fiat, con tutto l'affetto ed il nazionalismo possibile ed ammissibile, equivale a bestemmiare.
I confronti vanno fatti per listini OMOGENEI. Cosa c'entra Fiat?

Se poi mi parli dell'invenzione del common rail da parte di Fiat, conosco la storia "dall'interno" e molti dietro le quinte che neanche immagini (lavoro fianco a fianco con l'ex boss del CRF di Bari, dove è nato il common rail): ti dico solo che la assoluta miopia di alcuni dirigenti in quel di Torino ha fatto sì che il brevetto venisse quasi regalato alla Bosch.
Mi viene da ridere pensando a quanto sarebbe stata tecnologicamente davanti per anni a tutte le altre case nei motori Diesel (e che spropositata barca di migliaia di miliardi di lire per sfruttamento brevetti avrebbe guadagnato...).
Ma la differenza tra Fiat e gli altri è questa!

Che me ne faccio di un motore super leggero.... superperformante, super ecologico (mica tanto)..... se poi per una "svista" progettuale dei famigerati (nonchè tanto blasonati) ingegneri meccanici..... detto motore ha buone probabilità di autodistruggersi ????
Notare che la svista riguarda oltremodo un particolare da poche lire (si... lire che ai tempi valevano anche meno) ;)

Cosa centra Fiat.... te lo spiego a venire caro amico :)

Ultima modifica:
Quali sarebbero i motori che si autodistruggono? tutti o uno in particolare?
Io sono felice possessore di una bmw X3 con sotto il cofano il 3.0 d biturbo, quello da 286 cv. Beh per ora ha fatto tutt'altro che autodistruggersi.........

Bingo..... il tuo è proprio l'ideale :D

Anche perchè è la copia del mio... con la differenza che possiede una turbina in più, oltre a qualche cavallino ;)

Scusate lo scadimento tecnico causato dalla mia domanda, ma che l'RS6 è il top del top e che le autovetture delle altre due marche non le legano neppure le scarpe è già stato detto, vero?!?:D :D :cool: ;)