eh eh grazie !! l'ho trovato immediatamente quello...
strano perchè ho trovato il manuale utente delle surround ma non delle front...
ho scritto al support mcintosh...vediamo come si comportano sti mericccani
Visualizzazione Stampabile
eh eh grazie !! l'ho trovato immediatamente quello...
strano perchè ho trovato il manuale utente delle surround ma non delle front...
ho scritto al support mcintosh...vediamo come si comportano sti mericccani
Prova a chiedere anche a mpi
grazie, siete stati di ottimo aiuto !!
Appena ricevuto risposta dal supporto tecnico di Mcintosh....
in allegato il manuale in PDF
grandi :-)
Un Brand high end anche nel supporto.
Bravi
:read: sul serio !!
dal manuale raccomandano di tenere le due front L ed R in verticale col tweeter ad altezza orecchio... per un miglior ascolto stereo...
il centrale metterlo in orizzontale , ruotando il pannello dei tweeter di 90 gradi per mantenerli in posizione verticale ( per rispettare le specifiche di dispersione orizzontale e verticale THX ) ;
http://i59.tinypic.com/2gviqfq.jpg
esteticamente mi piacerebbe di più tutte e tre in orizzontale e "tiltate" verso il punto di ascolto...
raccomandano se posizionate più in basso del punto di ascolto di inclinarle verso il punto di ascolto !! Moris... thks
I miei diffusori frontali,sono posizionati esattamente come quello schema.
Però' stai attento Ale.....guarda i tweeter.....vedi che sono alla stessa altezza?
Tu per farlo hai due soluzioni:
Metterle tutte e tre in orizzontale,oppure seguendo lo schema,con la controindicazione di doverle allargare(causa schermo)
Io non avrei dubbi....la prima risposta,e' quella valida :D
Ciao.
Ale,e' fortissimo......ma alla fine le metterà come da manuale :D
Io non lo farei,tanto più che dicono di metterle così per l'immagine "stereo"......a lui non interessa nulla dello stereo.
Staremo a vedere.
Ma sempre questa distinzione tra stereo e mch mica la capisco...se due diffusori suonano bene in stereo non é che poi in mch fanno schifo....anzi...
... anche perchè se si guardano vecchi film con audio in stereo c'è un gran beneficio, credo, ad avere i diffusori correttamente posizionati per lo stereo. (sto pensado al DVD TopGun dove l'audio 2.0 ITA è, a mio avviso, migliore del 5.1 Inglese)
Ma ragazzi....li leggete per intero i post?
Ale,per tenerli posizionati come "da manuale",si troverebbe il problema di avere o i tweeter con altezza differente al centrale,o a doverli allargare di più del dovuto (causa schermo)e anche in questo caso.....addio stereofonia.
In tutti i casi,va incontro a dei compromessi.....come tutti noi.
A mio avviso,in mch,e' molto importante avere i tweeter alla stessa altezza......lui può farlo.
Ciao
:D ho voluto solo completare il discorso che faceva Luca a livello generale, nel caso specifico di Alessio potresti aver ragione tu, come al solito la risposta migliore la daranno le prove che l'interessato certamente farà.