Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi, sono indeciso su quale modello di questa serie Philips buttarmi per l'acquisto del nuovo tv LCD 32". Meglio il 32PFL5604H/12 o il 32PFL7694H/12 (che dovrebbe essere un 7404 con audio migliore)? Il 2° vale la differenza di prezzo? Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GURU_MEDITATION
Controllato: sul mio TV c'è il codice 221.
Onestamente non noto variazioni dei colori/nero guardando di lato...
Grazie per la valutazione, in effetti il problema si manifesta maggiormente sull'angolo di visione verticale. Nel mio caso quando sono sul divano, anche se di poco, la TV risulta più alta rispetto alla posizione perfettamente perpendicolare e in questa situazione anche spostandosi lateralemente basta poco che si perde molto contrasto.
Per quanto riguarda i settaggi non ho toccato quasi niente rispetto a come l'ho trovato appena tolto dall'imballo, ho solo diminuito il contrasto (che è legato anche alla regolazione della backlight) e alzato leggermente la luminosità.
Infine per accedere al menù di servizio devi premere in sequenza (abbastanza rapidamente aggiungerei) i tasti "0" "6" "2" "5" "9" "6" "info".
Nota che sarai avvertito da un messaggio che proseguire invaliderà la garanzia dell'apparecchio. Se non vuoi accedere, semplicemente spegni il TV (io sinceramente non sono andato avanti).
-
Citazione:
Originariamente inviato da FabPell
vany74 io pure ho un lg, il modello del mio pannello è: lgd wuf sbn1 32". Nel mio utilizzo sto proprio davanti la tv (giochi e blu ray, non guardo la tv nemmeno distrattamente) e la qualità dell'immagine (neri, colori e contrasto) mi rende felice dell'acquisto.
Ti ringrazio per l'informazione.
Sono andato nuovamente ad un centro commerciale ed effettivamente, benchè l'ambiente fosse abbastanza illuminato, non ho notato una gran differenza nei neri del modello con pannello IPS rispetto al mio. Mah, mi rode un pò perchè ci avevo fatto la proprio la bocca a questo panello (l'IPS) :rolleyes:
-
Citazione:
Tu vorresti creare una connessione punto-punto fra TV e PORTATILE.
Non credo che il televisore sia in grado di farlo...
Tra due portatili basta impostare la connessione diretta (è molto semplice) e pensavo che la tv fosse in grado di connettersi in automatico, ma devono aver pensato esclusivamente alla connessione con un AP.
Pensavo che il mio esemplare fosse difettoso, ma mi sa che è nella media... non prende bene perchè a casa mia ci sono molte altre reti wifi.
Mercoledì provo con il nuovo router se la situazione migliora un po'...
Ma quindi quelli con l'etichetta 221 hanno il pannello S-PVA e non IPS ? Considerando la qualità pensavo fosse IPS...
-
Citazione:
Originariamente scritto da thorndyke
ehm no, in quel modo mantiene il 4/3 intero solo se non ci sono bande nere sotto, altrimenti taglia un pochino sotto e sopra ed effettua lo zoom (lo noti perchè ad esempio il simbolo del canale è un po' tagliato).
l'immagine ti rimane un po' tagliata anche se imposti
"formato automatico" e poi "zoom automatico" (nel menù "setup", sottomenu "immagine", impostazione "modo formato automatico")?
-
Citazione:
Originariamente scritto da vany74
Nel caso il codice potrebbe essere 181 o 221 (ma forse anche altri). Nel mio c'è quest'ultimo, l'altro è un pannello IPS di produzione LG.
Nel caso di pannello LG come ritenete i neri prodotti e l'angolo di visione?
ciao ho controllato il mio tv e ha il numero 181 quindi si tratta di pannello IPS.
i neri mi sembrano buoni, ma se si guarda il tv dal lato l'immagine tende a scurire, conta che io non ho un occhio di un esperto, comunque proprio oggi ho provato la demo di fifa 10 e i colori sono davvero ottimi :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da vany74
Ti ringrazio per l'informazione.
Sono andato nuovamente ad un centro commerciale ed effettivamente, benchè l'ambiente fosse abbastanza illuminato, non ho notato una gran differenza nei neri del modello con pannello IPS rispetto al mio. Mah, mi rode un pò perchè ci avevo fatto la proprio la bocca a questo panello (l'IPS) :rolleyes:
Scusa credo di aver un po di confusione in testa.
I modelli con bollini 221 secondo te che pannello montano?
Quelli con 181?
Mi mandi in privato il link del forum in cui ne parlano? Ho trovato un forum in inglese ma non sono sicuro che sia quello citato da te. GRAZIE.
Per quanto ne sappia i pannelli IPS sono il top ma in confronto a un pannello s-pva hanno un angolo di visione leggermente ridotto.
IPS:
ANGOLI DI VISIONE: orizzontale,verticale 172°
(all' aumentare dell angolo di visione il monitor tende a scurire)
PRO
colori
angoli di visuale
CONTRO
uniformità spaziale
tempi di risposta più alti rispetto ai migliori TN
S-PVA
ANGOLI DI VISIONE: orizzontale,verticale 178°
(all' aumentare dell angolo di visione il monitor tende a schiarire)
PRO
ottimo contrasto
ottimi angoli di visuale
ottima riproduzione dei colori
CONTRO
tempi di risposta superiori alle altre tecnologie
prezzo
Se dovessi scegliere fra un monitor IPS e uno S-PVA sceglierei senz'altro il primo per un televisore forse è più adatto un pannello s-pva anche se inferiore.
Comunque quando ho effettuato l'acquisto ero all'oscuro della questione dei panneli ed inoltre la tv non era in esposizione. Quindi non posso affermare che mi abbiano dato un televisore diverso da quello osservato.
Resta il dubbio che pannello montasse il televisore che ho confrontato con i sony e i samsung presente in un'altra catena di negozi. Come già scritto in precedenza il philips non primeggiava come qualità video ma le caratteristiche complessive come DLNA, CI+ e altro mi hanno convinto all'acquisto.
Ciao
-
ciao, sono molto interessato al 8404 ma ho letto nell'altro 3d della presenza di alcuni bug, come la questione della lentezza all'accensione, (qualcuno ha parlato di 20 secondi) o della barra senza info sul canale .. vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato questi problemi. grazie
-
Citazione:
Scusa credo di aver un po di confusione in testa.
I modelli con bollini 221 secondo te che pannello montano?
Quelli con 181?
Secondo quanto riportato in altri siti (vedi vari forum russi) i codici corrispondono a:
181 LC320WUF-SBN1 LG Philips
221 LK315D3LZ93 Sharp
In ogni caso l'angolo di visuale, almeno secondo me, è leggermente meglio nell'IPS, specialmente quello verticale.
Una domanda, hai provato a tararlo con un DVD di test tipo Merighi? Se si, ti passa il test "blacker than black" e riesci a regolarlo bene i modo da visualizzare la più ampia gamma di grigi?
Ciao.
-
Non ho capito se, alla fine, e' meglio il pannello con codice 181, o quello con codice 221. Il mio 7694 ha codice 181.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mark DJer
Ciao ragazzi, sono indeciso su quale modello di questa serie Philips buttarmi per l'acquisto del nuovo tv LCD 32". Meglio il 32PFL5604H/12 o il 32PFL7694H/12 (che dovrebbe essere un 7404 con audio migliore)? Il 2° vale la differenza di prezzo? Grazie.
Ho acquistato da pochi giorni il 32PFL5604H/12... tutto ok, non sono un grande intenditore di TV (assolutamente nuovo di questo forum), tranne la gestione dei canali che trasmettono in 4:3: non sono riuscito a trovare il modo di non distorcere le immagini e lasciare le bande nere ai lati. :( Ho provato a chattare con il customer care Philips e sembra che il formato 4:3 non sia supportato... qualcuno ha gia' avuto questo problema? Sa se esiste una soluzione?
Grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da lisca
Ho acquistato da pochi giorni il 32PFL5604H/12... tutto ok, non sono un grande intenditore di TV (assolutamente nuovo di questo forum), tranne la gestione dei canali che trasmettono in 4:3: non sono riuscito a trovare il modo di non distorcere le immagini e lasciare le bande nere ai lati. :( Ho provato a chattare con il customer care Philips e sembra che il formato 4:3 non sia supportato... qualcuno ha gia' avuto questo problema? Sa se esiste una soluzione?
Grazie a tutti
Provato con "formato automatico" e poi "zoom automatico" (nel menù "setup", sottomenu "immagine", impostazione "modo formato automatico")?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lisca
Ho acquistato da pochi giorni il 32PFL5604H/12... tutto ok, non sono un grande intenditore di TV.
Grazie a tutti
Come ti sembrano i canali SD? Buoni? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mark DJer
Come ti sembrano i canali SD? Buoni? :)
In realtà non l'ho preso per me ma per i miei genitori... per cui l'ho installato ieri e poi me ne sono venuto a casa con il problema del formato delle trasmissioni in 4:3. Nei prossimi giorni (domani o dopo) passo da loro e provo quanto suggerito da Luca36 e guardo un po' meglio come va..
grazie a presto
-
Citazione:
Originariamente scritto da LUCA36
Provato con "formato automatico" e poi "zoom automatico" (nel menù "setup", sottomenu "immagine", impostazione "modo formato automatico")?
cosa dovrebbe succedere? di seguito quanto mi ha risposto in chat il customer care philips
Ignazio: No, quello che si puó fare come le ho detto , selezionando auto zoom , é che il tv riproduca il formato 4:3 ma quando le trasmissioni emettono le barre , il tv allarga l'immagine
Ignazio: Deve premere il tasto Home e poi: Select Setup> Picture > Auto format mode > select Auto zoom
grazie :)