LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021

Buongiorno a tutti, non so se è un argomento che è stato trattato prima ma non ho trovato nulla a riguardo.
Ho appena comprato un LG OLED65A16LA (il mio primo oled) e mi sembra di notare un leggero alone intorno alle scritte bianche, come se fossero troppo luminose. E' normale secondo voi?

Stiamo li. Tu che uso ci faresti principalmente?

visione film, netflix, youtube...gioco no...volevo spendere sui 1.300/1.400 max e avevo visto

- lg c1
- panasonic jz1000
- sony x90j ( non so se al livello dei primi due, ditemi voi, l'ho trovato a 999 euro da 65 pollici)
- samsung qn95

visione film, netflix, youtube...gioco no...volevo spendere sui 1.300/1.400 max e avevo visto

- lg c1
- panasonic jz1000
- sony x90j ( non so se al livello dei primi due, ditemi voi, l'ho trovato a 999 euro da 65 pollici)
- samsung qn95

se parliamo di oled, gli ultimi 2 che hai scritto non sono per nulla oled quindi è un paragone che non ce.... ne di prezzo ne di qualità oled.
il c1 o c2 sono ottimi per il gioco principalmente, ma anche la visione di film non è male. Io tutto sommato mi trovo bene col c1 da 1 anno ormai.
il panasonic mai visto di presenza ma ne parlano molto bene.
io ti consiglierei il c1.

se parliamo di oled, gli ultimi 2 che hai scritto non sono per nulla oled quindi è un paragone che non ce.... ne di prezzo ne di qualità oled.
il c1 o c2 sono ottimi per il gioco principalmente, ma anche la visione di film non è male. Io tutto sommato mi trovo bene col c1 da 1 anno ormai.
il panasonic mai visto di presenza ma ne parlano molto bene...........[CUT]

oled superiore in ogni caso? vale la 200/300 euro in più? c'è ancora il problema del burn in?

oled superiore in ogni caso? vale la 200/300 euro in più? c'è ancora il problema del burn in?

provengo da un LED sony, la differenza ce, la vedo.
L a differenza di prezzo sta nella tecnologia che ancora logicamente la paghi in più, ma col tempo il prezzo si assottiglierà.
Potresti incappare più facilmente in un led con burn in che in un oled.
il mio è ok ad ora.

- lg c1
- panasonic jz1000
- sony x90j
- samsung qn95

Escludiamo subito gli ultimi 2, perchè è meglio prendere il peggior TV OLED che il miglior TV LED.

Fra l'LG C1 e il Panasonic JZ1000 io prenderei sicuramente il C1. Se con il budget non puoi prendere lo JZ1500, allora prendi il C1 senza pensarci più.

mi sono accorto oggi che il led del telecomando (tasto accensione / spegnimento) faceva accendi e spegni circa ogni 3 secondi... mi chiedo e un avviso che le batterie si stanno scaricando?

Ciao

Con il C1 voi con quale modalità video vedete i contenuti Dolby Vision e come la settate?
Io sto utilizzando la modalità Cinema mettendo:

Luminosità Pixel OLED: 100
Regola Contrasto: 100
Luminosità Schermo: 50
Contrasto Dinamico Automatico: Disattivo
Luminosità Massima: Alto

Ma ci sono diversi serie tv su Netflix che risultano veramente scure in alcuni frangenti (attualmente sto guardando Resident Evil).
Usando il contrasto dinamico migliora qualcosa ma è evidente il cambio di illuminazione in ritardo in molte scene (tipico di sta funzione) e evito di usarlo.

Ho provato la modalità Home Cinema e sembra molto meglio, pero' non è disattivabile il True Motion e non capisco perchè.

Le serie tv 1080p o 4k non Dolby Vision si vedono da Dio e non hanno questo problemi, tanto che sto pensando di passare dall'abbonamento Ultra a quello normale, dato che non c'è modo dal tv di scegliere di visionare un contenuto 4K senza Dolby Vision e nemmeno l'abbonamento di Netflix lo permette.
Quindi dovrei scegliere tra stare con il 4K e immagini scure per via del Dolby Vision oppure andare in 1080p e non avere il problema delle immagine scure.
So che potrei risolvere con un dispositivo esterno, la stessa Xbox permette di disattivare il Dolby Vision e mantenere il 4k... ma sinceramente ha poco senso.

Ciao, vi e' mai capitato che dopo una interruzione di corrente il TV (nel mio caso il C16LA) si riaccenda da solo ? C'e ' nel menù una voce per disabilitarlo? Nel sito LG parla di aggiornamenti software e resettarlo alle impostazioni della casa...........

salve, da quando ho preso il C1 ho subito usato i settaggi di RTINGS.com (modalità esperto ambiente scuro con alcune modifiche suggerite da loro) e mi sono sempre trovato bene... ieri, mi è capitato di rivedere la terza puntata dell'ottava stagione di Game of Thrones. c'è una scena con un cavallo che corre nel buio ed ho notato degli artefatti paurosi che scompaiono se provo a selezionare modalità filmaker o cinema. mi sapete dire quale può essere quel (o quei) parametro che crea questa differenza ? grazie.

salve, da quando ho preso il C1 ho subito usato i settaggi di RTINGS.com (modalità esperto ambiente scuro con alcune modifiche suggerite da loro)[CUT]

Io ti posso dire che per film e serie TV mi trovo bene con Cinema. Poi dipende anche dalla luminosità della stanza, ma Esperto Scuro non mi sembra il massimo.