L'effetto di cui parli è una manipolazione artificiale dell'immagine, molto cheap, che, interpolando i fotogrammi e mettendo filtri, fa sembrare l'immagine migliore, quando è solo manipolata, fasulla e non ha nulla a che vedere con la fonte originale, non a caso i registi hanno firmato una petizione affinché i produttori di tv non mettano questa de..........[CUT]
eppure l'immagin é piú "bella', per quanto semplicistico e poco educato possa essere il mio giudizio, anche a parere dei miei figli teenagers (ancora meno educati). Vorrá dire qualcosa ? Cosa rende l'immagine migliore all'occhio non educato?
Faccio un esempio, oltre che la sorgente Disney+ gia citata, ho visto ieri un vecchissimo film , il meraviglioso Lo Squalo, del 1975, e la prima reazione mia e di mia moglie é stata "ma l'hanno restaurato?" - certamente l'esperienza era migliore delle visioni precedenti (questa era da Sorgente Netflix)
Attribuisci la causa di questo effetto all'interpolazione di fotogrammi e all'uso di filtri. Potresti approfondire meglio questa spiegazione?