Panasonic Serie FZ800-FZ950 55" 65"

Buongiorno, da qualche settimana, oltre ad una riga apparentemente di tipo burn (quella del bordo di sky sport per intenderci) noto solo durante le partite (quindi solo con sfondo verde) una leggera banda verticale scura esattamente al centro dello schermo. Fatto già diversi cicli della semplice pulizia presente nel menù.
Avete qualche idea o soluzione? L'assistenza potrebbe fare qualcosa?
Grazie mille
 
ciao a tutti, sono in possesso di Panasonic 65FZ800,gentilmente un'informazione....ho collegato il cavo sat al tv e dal menù impostazioni selezionato "aggiungi tv", selezionato DVB-S e il tipo di impianto a questo punto il sistema ha effettuato la scansione degli LNB e memorizzato uno di questi. A questo punto non riesco a trovare dove e come sintonizzare i canali sat in quanto sul menù appare sempre e solo sintonizzazione DVB-T. Per funzionare la ricerca devo forse inserire una cam sat? Grazie anticipatamente
 
No devi premere il tasto TV e selezionare DVB-S poi premi menù>impostazione>menù sintonia DVB-S e fai la ricerca.
Attenzione il cavo sat va collegato all'ingresso antenna sat 1 che è quello col connettore più corto
La cam (e la card) è necessaria solo per i canali codificati che comunque vengono memorizzati nella ricerca automatica.
 
Ultima modifica:
No devi premere il tasto TV e selezionare DVB-S poi premi menù>impostazione>menù sintonia DVB-S e fai la ricerca.
Attenzione il cavo sat va collegato all'ingresso antenna sat 1 che è quello col connettore più corto
La cam (e la card) è necessaria solo per i canali codificati che comunque vengono memorizzati nella ricerca automatica.

ciao, sì fatto grazie, non mi era chiaro che dovevo pigiare più volte il tasto TV fino a trovare il DVB-S.....selezionando aggiorna elenco canali, in pratica quale modifica mi apporterebbe alla sintonizzazione automatica che ho fatto? Grazie
 
ti ringrazio, nel menù Dvb-s per la ricerca canali visualizzo i seguenti parametri nella configurazione LNB (cavo singolo):
modalità sintonizzazione doppio ON
ingresso segnale IN1
Selezione banda C4
sel. frequenza banda 2040 Mhz
PIN Off
LNB AA
Satellite Hot Bird 13°E
corrispondono oppure dovrei modificare qualcosa? Grazie anticipatamente
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi accodo qui per non aprire un thread nuovo.
Qualcuno ha esperienza con auricolari Apple connessi al nostro FZ800? Io ho gli Airpods 2, che funzionano (non al 100%, si sa...) con pc e con Android, e che ho provato più volte a connettere al tv tramite Bluetooth senza successo.

O meglio: accoppio e connetto (mi arriva anche il suono di conferma degli auricolari di connessione stabilita), ma non sento nessun suono.
Aggiungo che con la stessa procedura sento auricolari Meliconi (non miei eh :D) e cuffie Bose ma le Airpods non ne vogliono proprio sapere nonostante numerosi tentativi.
Qualcuno può aiutarmi?
 
Buonasera, dall'altro giorno il mio 65 ha lo schermo diviso orizzontalmente in 2, metà superiore normale mentre nella metà inferiore, l'immagine è più scura🥺
Sapete di cosa si tratta? È un problema comune?
La tv non ha nemmeno 4 anni........il vecchio plasma dopo 14 dunziona perfettamente.

 
Ultima modifica:
Sembra un problema al pannello o alla scheda T-Conn che è montata sul pannello, per essere certo di ciò puoi fare un test del pannello: premi e tieni premuto il tasto vol - sulla tastiera del TV acceso, contemporaneamente premi tre volte il tasto giallo sul telecomando, dovrebbe entrare in modo test pannello, se il difetto si vede anche in questa modalità è sicuramente il pannello o la scheda sul pannello T-Conn guasta, se invece il difetto non appare il problema è sulla main board.
 
Buonasera, dall'altro giorno il mio 65 ha lo schermo diviso orizzontalmente in 2, metà superiore normale mentre nella metà inferiore, l'immagine è più scura🥺 Sapete di cosa si tratta?...........[CUT]

Non succede a tutti. Io ho Oled del 2016, del 2018, del 2021 e del 2022 (alcuni restati in famiglia), ancora integri. Per quello che che statisticamente vale. Puoi fare un tentativo lanciando manualmente un ciclo di pulizia lungo. Comunque se perdura, purtroppo, quando il pannello OLED fa questi scherzi c'è poco da fare, se l'assistenza non lo copre. Comunque con l'assistenza un tentativo si può sempre fare.
 
Dispiace e per te rode sicuramente ma è una cosa che può succedere ed è il motivo per cui chi preferisce non rischiare compra una estensione di garanzia
 
Sono in casa di vacanza dove ho trovato un vecchio Samsung (anno 2012) con tecnologia Edge LED, full HD.
Come mai si vede "meglio" del mio OLED ?
E' probabile che non sia uno specialista e quindi dia peso a effetti che forse non sono importanti, ma su una sorgente HD (disney+) alcune serie sul Samsung si vedono con un effetto super-sharp, super reale, quasi un effetto da videocamera, come se le persone fossero davvero in salotto, effetti che sul mio OLED, molto piu "morbido" non ho mai visto.
Non ho usato la terminologia tecnica, anzi mi piacerebbe che qualcuno traducesse i miei termini nei rispettivi corretti, ma spero di avere dato l'idea.
 
L'effetto di cui parli è una manipolazione artificiale dell'immagine, molto cheap, che, interpolando i fotogrammi e mettendo filtri, fa sembrare l'immagine migliore, quando è solo manipolata, fasulla e non ha nulla a che vedere con la fonte originale, non a caso i registi hanno firmato una petizione affinché i produttori di tv non mettano questa deleteria funzione di "default". Poi, ci vorrebbe un po' di educazione all'immagine che, specie nelle scuole, non viene ancora fatta.
 
Ultima modifica:
Semplicemente quel tv ha la nitidezza e la gestione del movimento settati al massimo. Immagine del tutto innaturale che cmq puoi ottenere anche sul Panasonic se setti IFC al massimo e nitidezza al massimo, ma normalmente nessuno compra un Panasonic per settarlo in quel modo.
 
Top