Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
LUIDAN
La cosa non è così semplice...Il mio vecchio LCD (46") di quasi 5 anni ha presentato un problema, per fortuna avevo la garanzia estesa (risultato assistanza=non riparabile), mi hanno proposto un tv del valore di €800, io ho rifiutato ed aggiungendo €1170, ho acquistato un 55F9000, che a sua volta ha grossi problemi di uniformità. C..........[CUT]
Ieri mi avvertivano dal CC perché è arrivato il 930. Ebbene nel pomeriggio mi sono recato per visionarlo. Purtroppo è sorto un inconveniente, nel senso che essendo pubblicato sul volantino a €2999, per politiche commerciali non possono "per ora" scontarmelo al prezzo di costo, ma il direttore questa sera sentiva la sede centrale per capire che strada seguire. Morale della favola, il commesso ha preferito non aprire lo scatolo visto che è l'unico esemplare in negozio...
Visto che c'era poca gente, mi ha lasciato "giochicchiare" sul 980. Intanto trasmettevano su Sky Shangai Rolex Master, ho approfittato anche per vedere gli effetti della diretta e soprattutto la "distorsione" dello schermo curvo su un campo da tennis e mi sono fatto collegare la sorgente di sky sull'oled.
Ovviamente come già ribadito da molti di noi, la distorsione esiste, lieve o apprezzabile che sia ma esiste. guardandola frontalmente e non ad angolazioni strane. La distorsione si nota in particolar modo guardando una partita di tennis con l'inquadratura fissa sul campo, a mio parere è apprezzabile e non disturba più di tanto, mentre sui film non si nota nemmeno.
Avevo dei pattern colori su chiave usb ed il risultato è stato allucinante, 2 subpixel verdi bruciati, 3 blu, 2 rossi, 0 bianchi... Ritenzione logo RTL102.2 in alto a sx, Logo LG in basso a dx, barra di scorrimento skytg24, ed altro che non sono riuscito a riconoscere.
Ho disattivato tutti i filtri ed il moto non era male, certo la pallina da tennis che viaggia a 200km/h in battuta lascia un minima scia o meglio due tre immagini ma del tutto normale, inserendo la funzione trumotions la cosa migliorava, ma nulla di scandaloso, per quanto riguarda la variazione di colori non sono riuscito a notarla per via delle forte luci del CC, per il resto ok...
-
Citazione:
LUIDAN
Avevo dei pattern colori su chiave usb ed il risultato è stato allucinante, 2 subpixel verdi bruciati, 3 blu, 2 rossi, 0 bianchi... Ritenzione logo RTL102.2 in alto a sx, Logo LG in basso a dx, barra di scorrimento skytg24, ed altro che non sono riuscito a riconoscere.
Mi sembra la situazione sia quantomeno tragica.
-
Ottimo display implica ottime scala grigi, gamut, gamma
Ma non é vero il contrario!!!!!!!!
Non potete lasciare fuori cose come gamma dinamica e angolo di visione.
Io posso postare le tipiche misure del mio vecchio LCD 26" calibrato con Argyll e madvr. Sono strepitose su tutto il volume del gamut, ma il display, con il suo scrauso contrasto di 1.000:1, e colori, neri e gamma che virano da paura appena guardi disassato, dicevo che nel complesso, supplica pietà!(e teme ogni santo giorno di finire all'isola ecologica:D)
-
Normale tanto che un plasma in un Cc in Dinamico con loghi fissi per mesi e mesi acceso.
il mio VT50 con 8000 ore ha anche lui i suoi loghi stampati, che poi li vedi solo in determinate condizioni e generalmente con schermata bianca.
Sui pixel bruciati gia si sapeva che sul 980 e 970 la cosa era abbastanza frequente e che gia dal 930 migliora....
La luminosità a 350 non è su schermata totalmente bianca cmq, vedasi varie rewiev.
-
http://www.avsforum.com/forum/40-ole...53657?page=225
nel messaggio 2249 ChadB spiega il perche la 1id3 non legga correttamente e invece la Jeti si dimostrandolo con dei grafici, sarebbe interessante una spiegazione dai vari smanettoni qua su questa cosa che scrive che non ho capito bene.
Oltretutto mi fa pensare che le rewiev uscite prima, che usano 1id3 , non siano perciò cosi precise.
Illuminatemi...grz
-
La questione dei pixel bruciati è davvero preoccupante. A questo punto bisogna aspettare approfondimenti sulle serie più recenti.
-
Citazione:
antani
La questione dei pixel bruciati è davvero preoccupante. A questo punto bisogna aspettare approfondimenti sulle serie più recenti.
hai ragione, ma la serie 930 ne è afflitta? perchè le "vecchie" serie sicuramente si, ma su questa non ho ancora letto nulla a proposito (magari mancanza mia)
-
Citazione:
JohnTuld
Ottimo display implica ottime scala grigi, gamut, gamma
Ma non é vero il contrario!!!!!!!!
Non potete lasciare fuori cose come gamma dinamica e angolo di visione.
Meno male che qualcuno se ne rende conto. La riga più dritta del mondo sui grafichini non è garanzia di qualità di visione. Si sacrifica molto volentieri qualche deltae per avere in cambio una gamma dinamica eccezionale. E basta un'occhiata per verificarlo.
-
Citazione:
antani
Meno male che qualcuno se ne rende conto. La riga più dritta del mondo sui grafichini non è garanzia di qualità di visione. Si sacrifica molto volentieri qualche deltae per avere in cambio una gamma dinamica eccezionale. E basta un'occhiata per verificarlo.
Inoltre quasi tutte le percezioni umane "rispondono" logaritmicamente alla variazione delle grandezze fisiche (udito e vista di sicuro, chissà se pure l'olfatto), quindi tra 0,0015 cd/m2 e 0,00000000etc... C'è tanta tanta differenza, questo è molto evidente se siete in un ambiente completamente oscurato e guardate una scena a basso APL!
P.s.
Ovvero c'è molta più differenza percettiva, rispetto a quanto i numeri "linearmente" dicano, tra il nero di un plasma e il nero assoluto dell'oled, soprattutto confrontandoli in un ambiente buio.
-
Citazione:
gimlos
hai ragione, ma la serie 930 ne è afflitta? perchè le "vecchie" serie sicuramente si, ma su questa non ho ancora letto nulla a proposito (magari mancanza mia)
Purtroppo non ci sono molti possessori da poter fare una stima, al momento l'unico frequentatore del forum che l'ha comprato è piokuro il quale dice che il suo esemplare è perfetto.
-
Citazione:
Plasm-on
Purtroppo non ci sono molti possessori da poter fare una stima, al momento l'unico frequentatore del forum che l'ha comprato è piokuro il quale dice che il suo esemplare è perfetto.
per ora 0 pixels dead
-
Citazione:
aletta01
Proprio quello già descritto in un precedente post: un minimo di prudenza per evitare possibili delusioni (seppur dalle prime recensioni il display si presenta con ottime credenziali) per chi spende cifre considerevoli e non sentirsi poi appagato specie per chi proviene da Pioneer o Panasonic !!!
io sono assolutamente appagato dalla visione del 930,se non fosse cosi' l'avrei gia' restituito,ogni giorno poi sembra che migliori...
-
Per chi finora ha elencato la luminosità massima a 240 / 350 cd/m2 tra i punti di forza dell'OLED, a cosa serve?
Forse si intende guardare il TV in spiaggia o per chi c'è l'ha in piscina in una bella giornata estiva.
-
Allora mettilo fra i punti di debolezza, tanto non serve.
-
Citazione:
antani
Allora mettilo fra i punti di debolezza, tanto non serve.
Esatto, non serve. Tanto vale non citarla come caratteristica "outstanding".