Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
.se vado da MW...Comet....expert...euronics trovo assortimento e proprio per questo dico che un 42" plasma a 1199 euro con le qualità del g10 non esiste.
Hai proprio ragione. Pensa che nello shop online della Comet addirittura il G10 42 costa 859 euro e il G10 50 1359 euro. A questi prezzi penso che cercare il pelo nell'uovo sia un po' una forzatura. Non esiste alcun prodotto della concorrenza che possa porsi allo stesso livello.
-
@ atchoo e @satoh
Ma i problemi di deinterlacing ed upscaling,che voi descrivete, non sono risolvibili con un procossore esterno mappando 1:1 il pannello, tipo il DVDO EDGE?
Quando visiono i film con il DVD a 576p,sinceramente mi sembra tutto perfetto,idem per quanto riguarda SKY dalla HDMI a 576p/1080i...:D
-
GPV, c'è un'osservazione che mi viene spontanea ogni volta che leggo proposte simili alla tua: ma la somma dei prezzi del G10 e del DVDO non risulta almeno pari a quella per l'acquisto di un bel Pio 5090?
Per non parlare della macchinosità di dovere, ogni volta che si vuole vedere la tv (perchè è con la TV in sd che il G10 ha i maggiori problemi), accendere due apparecchi....
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
I NeoPDP promettevano determinate cose, che a me, che uso la tv soprattutto per videogiocare, interessavano in modo particolare. Direi che le hanno mantenute, ma ovviamente parlo solo per quelle che sono le mie esigenze. Consigliare me è piuttosto facile, consigliare un inesperto molto meno.
Per me, ma penso non solo,non è giusto quello che dici,spiego meglio.
Di persone esperte il forum nè ha veramente bisogno,i meno esperti come me leggendovi riescono a capire se un determinato oggetto fa per loro o meno.Voi riuscite a "sviscerare" un prodotto fin dove i meno esperti non si spingeranno mai e così via...
Dimenticavo di dire, che bisogna essere obbietivi e non "fan boy" dei prodotti in discussione,come succede nelle altre discussioni sulle TV,oltre tutto neanche proprietari di esse...mah...
In più voi riuscite a dare dei consigli su come migliorare la visione con le varie fonti ecc.
Spero di essremi spiegato....:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Per non parlare della macchinosità di dovere, ogni volta che si vuole vedere la tv (perchè è con la TV in sd che il G10 ha i maggiori problemi), accendere due apparecchi....
Effettivamente.... io ho gia' uno yamaha z7 in cui entro con la ps3, per la visione di DVD penso che lasciar fare tutto all'ampli sia la cosa migliore ma per migliorare le cose con DTT potrei prendermi una playTV per poi avere PS3 e amplificatore accesi.... cosane pensate!?!? puo' essere una soluzione?
-
@ pcusim
Guarda , la mia era soltanto una osservazione e basta,quello che dici te è giusto.In effetti sommando il prezzo dei due oggetti uno si compra(salva) il Kuro...:D :D
Spesso tanti tirano in ballo i Kuro,per via dell'elettronica e su questo siamo tuti d'accordo,ma nessuno cita i gusti estetici delle TV,mi spiego meglio.
Prima di acquistare la TV sono andato,ovviamente con la mia moglie:smack: , in un CC per farglele vedere dal vivo.Allora per i Kuro mi ha deto,testualmente, che le facevano ca...re :doh: ,la TV va nel salotto mi diceva lei ,quindi deve essere bella ,insomma tra le varie proposte ha scelto per mia fortuna i G10(a lei picevano molto anche i SCHARP :muro: )Tenete presente un'altro aspetto molto importante ,il commeso al Mediaworld mi ha detto che la maggior parte delle tv le scelgono gli uomini insieme alle donne, che di solito decidano su quale modello puntare a livello estetico, ed i G10 sono andati per la maggiore.Poi quanto sia vera la cosa,ovviamente non so'.
Mi ripeto ,le fonti SD/HD visionati attraverso SKYbox dalla presa HDMI in 576p/1080i per me sono ottime.Rispetto al mio vecchio plasma Samsung in SD del 2005 vedo meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Ma i problemi di deinterlacing
i problemi (presunti) sono con segnali interlacciati non con progressivi.quindi a meno che tu non abbia un lettore penoso non vedo il problema .i dvd li vedrai bene.lascia perdere processori esterni
Citazione:
Originariamente scritto da GPV
Quando visiono i film con il DVD a 576p,sinceramente mi sembra tutto perfetto,idem per quanto riguarda SKY dalla HDMI a 576p/1080i...:D
infatti
-
@GPV
Non tocchiamo il tasto "fattore moglie", per favore! Domenica ho accennato alla vaga possibilità di cambiare il mio vecchio 7200 (ha ormai 3 anni e mezzo) per un G10 o un V10 e lei mi ha quasi aggredito fisicamente. D'altra parte come può capire certe cose qualcuno che "non vede differenze" fra lo stesso canale guardato sull'analogico o tramite Skybox HD? :D
Poi, però, non si preoccupano affatto di spendere 1000 euro per una borsa che dopo sei mesi viene considerata "vecchia"... :(
No, lasciamole fuori, le mogli! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da shklifo
Prima del acquisto, non aveva pregiudizi verso i LCD. Sì e scritto tantissimo sulle diversità tra due tecnologie (cut)
Certo, si è scritto tantissimo sulle differenze tra le due tecnologie, ma non certo in una discussione ufficiale dedicata ad una serie specifica (G10) di un TV al plasma, che è quello che avevi fatto tu, senza precisare però che tutti gli altri modelli di cui parlavi erano degli LCD. Non mi pare che il regolamente di questo forum consenta quel genere di confronti in queste discussioni.
Citazione:
Originariamente scritto da shklifo
(cut) Dall’altro canto non me la sento ad affermare che un panello del calibro di G10 sia un plasma di medio livello, se no di livello medio - alto (cut)
La fascia alta del mercato consumer sono ovviamente i Kuro serie 9, e per me (e non solo) attualmente i G10 vengono subito dopo.
Senza nemmeno andare a guardare i modelli di altri marchi, già solo restando in casa Panasonic nella gamma plasma full-hd ti basti sapere che sopra la serie G10 ci sono la serie V10 e la serie Z1. Quante serie full-hd ci sono sotto la G10 nei modelli 2009?
Se per te i G10 vengono subito dopo i Kuro di Pioneer buon per te.
ps. riguardo agli LG che hai indicato, credi a me: non ti conviene avventurarti in un confronto serio.
-
Citazione:
@GPV
No, lasciamole fuori, le mogli! :D
già se sai come fare...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
ps. riguardo agli LG che hai indicato, credi a me: non ti conviene avventurarti in un confronto serio.
per me gli conviene eccome.a livello di visione meglio (mooolto meglio) il panasonic.aggiungiamo poi l'assistenza di lg (e meglio non dire altro)che è anni luce (dietro) l'assistenza panasonic.se poi uno reputa meglio un lg rispetto al pana solo perchè ha + regolazioni...bah
-
Citazione:
Originariamente scritto da satoh
......Quante serie full-hd ci sono sotto la G10 nei modelli 2009?
Beh, c'è la serie S........
-
Citazione:
ribadisco che il g10 è forse OGGETTIVAMENTE il migliore plasma per rapporto qualità prezzo sul mercato.
Forse con la vecchiaia sarò un po' rinco, ma mi sembra che il termine "oggettivo" stia ad indicare qualcosa di indiscutibile e riconosciuto da tutti, al contrario di "soggettivo" che indica un opinione personale.
Vuoi quindi spiegarmi come fai a sostenere che una tua personale opinione su un prodotto, sia da considerarsi un giudizio oggettivo ed insindacabile? Ma hai un'idea di quante marche e modelli di TV al plasma esistono sul mercato, e di quanto costano e come vanno?
Citazione:
ho detto che se si cercano negozi con una certa profwessionalità ci sono ma non trattano modelli di fascia medio bassa come il g10 (cut)
Se ti sente shklifo... secondo lui il G10 è di fascia medio/alta.
A me non interessa mandarti un MP per indicarti altre marche/modelli. Basta leggere un po' di recensioni o di discussioni in questo forum, e poi usare un motore di ricerca prezzi, per farsi un'idea.
-
Citazione:
Beh, c'è la serie S........
Appunto: c'è una serie sotto il G10, e due sopra (già solo restando in casa Panasonic). Ti pare quindi che la serie G10 si possa considerare di fascia medio/alta? Io l'ho definita media, e se fai il semplice calcolo matematico appare evidente che ho arrotondato in eccesso. Ma sono stato criticato.
Ma è così difficile essere obiettivi? (non rivolto in modo specifico a te)
-
Citazione:
aggiungiamo poi l'assistenza di lg (e meglio non dire altro)che è anni luce (dietro) l'assistenza panasonic.se poi uno reputa meglio un lg rispetto al pana solo perchè ha + regolazioni...bah
Tu parli di cose che neanche conosci. Non va tanto bene, sai.