bigsimon ha detto:
@Ti!
Per il razor, ti dico solo che Avatar 2d se spingi un po' i settaggi, ti mostra chiaramente i dettagli dei draghi che volano...
Intanto.. grazie grazie grazie!
Sei sempre esaustivo nelle tue spiegazioni e ti impegni a far capire per bene alle persone quello che intendi!
Ma soprattutto... hai centrato in pieno quello che intendevo!
Ho un visione mentale in testa da circa un anno che non riesco più a togliermi... e riguarda proprio la scena dei draghi vista su un Tv led di cui ora non posso citare il nome (diciamo quello che tutti gli anni soffre per bene di clouding

) Bè... era un 55" che riproduceva il film su un blue-ray 2d.. e la scena era quella in cui questi draghi arrivavano da lontanissimo (non sò se è proprio la stessa che dici tu)... rimasi letteralmente folgorato vedendo che, "in un solo CM di televisore", ad un distanza di circa un metro, riuscivo perfettamente a vedere questi draghi che volavano e si stavano avvicinando pian piano... con un dettaglio assurdo!

Quasi non credevo ai miei occhi!
Tra l'altro... rimasi anche folgorato dalla prondità d'immagine: era un 2d ma... sembrava un 3d!

Su questo punto leggendo (profondità)... ho capito che l'effetto visivo che mi colpì così tanto è dovuto all'alto livello di contrasto che ha un televisore... tu credi che questo Toshiba (sempre che io mi sia spiegato bene) riesca a restituirmi anche parzialmente quella sensazione sbalorditiva (ovviamente su materiale blue-ray 2d)?
Da quello che mi hai già detto comunque, posso iniziarmi a rasserenare del tutto: teoricamente allora, spingendo il Resolution+ a livelli più alti e giocando con la nitidezza, potrei raggiungere un livello di immagine abbastanza tagliente... BENE! (non ho mai capito se sui BR questa cosa della nitidezza abbia effetto, perchè dovrebbero mappare tutti i 1920x1080 punti teoricamente.. senza alcun beneficio dunque.)
Per la internet tv.. forse solo qualche giretto su you-tube farebbe comodo ogni tanto... e magari uno sguardo a Facebook per la mia compagna... ma mentre per il primo sono sicuro che è possibile usarlo da questo tv.. puoi dirmi se c'è la possibilità di collegarsi con il secondo (FB)?
Ora comunque sono convinto al 99% del mio acquisto.. e vi ringrazio tutti per questo, perchè da solo forse non ci sarei mai riuscito. :mano:
Mi riservo l'1% perchè ancora non l'ho visto purtroppo.. (qui da me cercano ogni volta di affibiarmi il modello di punta dell'altro anno.. quando gli chiedo Toshiba!).
E ovviamente... grazie ancora a te Bigsimon!
Ps: dopo di ciò "prometto di non rompervi più!" Spero che i moderatori mi consentano queste ultime parole senza rischio sospensione.. visto quello che ho scritto più sù!