Ma dov'è il software in 7.1??? Con il video che si ritrova la trilogia di LOTR mi sembra inutile stare a recriminare sulla mancanza di un DTS HD MA 6.1.Citazione:
Originariamente scritto da gil
Visualizzazione Stampabile
Ma dov'è il software in 7.1??? Con il video che si ritrova la trilogia di LOTR mi sembra inutile stare a recriminare sulla mancanza di un DTS HD MA 6.1.Citazione:
Beh ha fatto sicuramente un buon lavoro ma non il massimo in quanto, in ambito multicanale, il max e' avere una traccia non compressa 6.1 e non 5.1!
Poi, per carita' accontentiamoci pure!
Invece gli americani e gli spagnoli sfruttano a dovere il loro impianto 6.1/7.1 !!!
beh,con la traccia 6.1 sfrutti il tuo 7.1 o 6.1 in base al singolo o doppio canale centrale posteriore!!Citazione:
Originariamente scritto da angus69
beh, del video ormai si e' ampiamente parlato e quindi nulla da aggiungere!!! Chissa' come mai nell'edizione extended apparira' all'improvviso la traccia hd 6.1?!?! Suvvia!!!Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Cmq, lungi da me nel voler creare una polemica, tanto qs edizione stara' bella li sullo scaffale in attesa della prox edizione sicuramente piu' consona ad un appassionato rompic....oni quale sono!!!:p
Ti sei chiesto quanta gente possiede un impianto 6.1 o 7.1, pochissimi.Citazione:
Quindi la priorità io la darei al video, ma visto che non sono stati in grado di fare un buon lavoro neanche lì, c'è poco da fare. Consolati, tanto volevi acquistare le extended, no? Su quelle avrai tutto.;)
Citazione:
certo con i ricevitori AV in commercio (sub 2000€) che hanno una risposta in frequenza con linearità ridicola aggiunge tanto...all'ego di chi lo guarda...ah, per la cornaca il canale in più non dipende dal formato in sè ma da specifiche scelte: il dolby trueHD supporta 8 canali discreti (in realtà fino a 14 ma solo 8 su supporti bluray).
scusa, ma se mi propongono una traccia true hd in 5.1 sempre quella rimane (in 5.1)!! Poi che il true hd supporti tot canali che interessa se mettono un 5.1?!?!Citazione:
Originariamente scritto da Spectrum7glr
Meglio a qs punto una traccia 6.1 che sfrutta anche il canale(i) post centrale discreto?!? Poi e' ovvio che ,chi ha un'impianto in 5.1 ,gli basta la traccia presente nel bd; ma chi, come me (e non solo me!!!) ha un'impianto 6.1/7.1 e ben sapendo che una traccia dtsma 6.1 soddisferebbe sia i poss di un impianto 5.1 ma anche quei pochi o tanti che hanno anche un impianto con il canale aggiuntivo post centrale , non vedo perche' dobbiam dire che abbiamo il max sotto il versante audio!!!
Ritroviamoci allora tra un anno o sei mesi quando uscira' la extended; chissa' come mai la traccia dtsmh 6.1 apparira' d'incanto?!?!
Se poi mi parli di ampli con linearita' scarsa allora facciamo di tutta l'erba un fascio e torniamo al dolby pro logic?!?! Direi che qui nel forum ci sono davvero dei signori impianti che sono stati realizzati con il canale aggiuntivo posteriore che cmq aggiunge qualcosa in piu' al missaggio 5.1!!!
Quindi continuo a ribadire l'opinione che una traccia dtsma (o anche true hd,per carita'!!!:p ) in 6.1 canali discreti sarebbe stato il massimo a livello audio!!!
In ogni caso non sto dicendo di non acquistare il suddetto bluray per l'audio (ci sarebbero altri motivi per desistere dall'acquisto,leggi video non all'altezza) ma sto solo dicendo che una traccia 6.1 discreta (dtsma o truhd e' uguale) sarebbe stata gradita visto che sicuramente la metteranno nell'edizione estesa!!! Tutto qui
ribadisco che NON sto dicendo che la traccia presente nel bd sia pessima (tanto per essere chiari!!!) ma sto solo facendo notare che in altri paesi tipo la spagna la traccia 6.1 discreta e' gia' presente in qs edizione senza doverla per forza far attendere nell'edizione estesa!!!
Saluti gil
Volendo essere precisi la traccia italiana è 5.1 EX, o se ti suona meglio 6.1 matriciale ;)
Appunto, non discreta e mono:p !!!
altra recensione,altra conferma
http://bluray.highdefdigest.com/2313...gstrilogy.html
...e teniamo presente che HiDef Digest e' notoriamente di manica larga...:rolleyes:
comunque anche all'estero la codifica è 5.1 DTS MA e non 6.1, l'hanno riportato un po' ovunque..
@maxrenn: siamo d'accordo, anche per Bakshi, davvero fedele al romanzo, a nostro avviso riuscitissimo.
Ma dai!?! Eppure nelle caratteristiche parlano di 6.1 (anche nel link qui sopra)!
In italiano è confermato che è in dolby true HD ?
perdonatemi,so che ovviamente non e' la discussione adatta ma direi che una risposta veloce sara' piu' che sufficiente.
siccome e' un po che sto aspettando di upgradare l'impianto a un 7.2,con sub aggiuntivo e 2 surround aggiuntivi,mi chiedevo,rivolgendomi a chi gia' lo ha fatto,quale sia l'utilita' ad oggi,visto che di film con codifiche a 7.1 c'e ne sono 1 su 1000000,mi sono perso qualcosa?
Beh, di codifiche 6.1 con perdita ce n'e' abbastanza (presenti anche nel formato dvd); mentre se parliamo di cod 6.1 senza perdita confermo la scarsita' di titoli!
Ecco, lotr poteva gia' esserne dotato in qs versione (e lo sara' sicuramente nella ver extended)!!!
In ogni caso direi cmq che il maggior problema di qs bd e' il video e non l'audio!!!
Solo facevo notare che in altri paesi (il contrario mai???) tipo la spagna gia' in qs versione hanno la traccia 6.1