Visualizzazione Stampabile
-
voorei sapere a cosa serve la modalità zoom (visto che non funziona).con i bd ok ,ma con i dvd dovrebbe funzionare e invece sia che setti taglia i lati sia che setti zoom non cambia un tubo.mi interessa poco perchè comunque posso farlo con i comandi del tv però vorrei capire...perchè non funziona
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcodl
mi è arrivata poco fa la conferma che hanno spedito il lettore :D
Ciao Marco,anche a me ieri è arrivata la mail e proprio ora il corriere me lo ha consegnato! :)
Imballo perfetto,dentro tutto integro e funzionante,e presente anche il bluray in questione delle Pagine Perdute in italiano!
A presto per dirvi come và il lettore! :p
-
si :D anche a me è arrivato poco fa appena rientrato a casa e mi citofona il corriere...una fortuna pazzesca, avevo ancora la tuta antipioggia addosso dato che qua a genova il tempo non è proprio stupendo...
Il disco BD in omaggio è italiano, garanzia italiana, pagato poco rispetto a quanto lo avevo visto alla fnac, sto già scaricando l'aggiornamento per il firmware, collegato al tv panasonic che ho e cioè il 32LZD85F di cui sono supersoddisfatto, riconosce subito il viera link ...che dire, ottimo.
Ho dato uno sguardo veloce a un film che oramai ho consumato e cioè Iron Man in BD ovviamente e da una occhiata veloce a me la visione pare migliore che sulla ps3, meno rumore video, ps3 che con le sue mille opzioni e rumore di ventolame mi aveva stufato pesantemente...:p ma forse è solo una mia impressione.
a presto per semmai qualche foto e dettagli di visione comparazione tra ps3 e bd35 (per chi è interessato), devo ancora studiare per bene il manuale...
-
bene...ora che altri hanno il lettore spero qualcuno risponda alle mie domande
1)perchè ogni volta che si accende compare il menu setup(anche se basta aprire il cassettino che scompare)
2) perchè nella funzione formato schermo lo zoom non funziona (ovviamente con i dvd sd)
confermo la assoluta silenziosità rispetto alla play....ma scaldicchia non poco(ieri sera dopo un film ho aperto il cassettino ed è uscita una vampata di calore....sembrava un fornetto).
PS-la garanzia italiana non vuole dire niente .la panasonic riconosce la garanzia su tutto il territorio europeo.e comunque basta lo scontrino
-
Comunque dentro c'è una Panaeuropean Warranty,e c'è una specie di bolla o fattura,non lo scontrino,anche da te Marco?
@Luctul: proverò a risponderti con calma più in la,dato che è tutt'altro che semplice capire tutte le funzioni del lettore e del telecomando!
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
1)perchè ogni volta che si accende compare il menu setup?
A me è comparo solo la prima volta che l'ho acceso, come è giusto che sia...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rapsody
A me è comparo solo la prima volta che l'ho acceso, come è giusto che sia...
a me compare tutte le volte che accendo.poi apro il cassetto e scompare.o c'è una voce(che non ho trovato )per disabilitare la comparsa a ogni accensione del menu scelta lingua...oppure ...non saprei
-
Hai l'ultimo firmware disponibile luctul? magari è proprio un bug software risolto in un aggiornamento...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Hai l'ultimo firmware disponibile luctul? ...
no,non ho l'ultimo aggiornamento(credo sia l'1) ma volevo evitarlo dopo avere letto dei post che dicevano che non era cambiato niente se non che il tempo di caricamento era peggiorato!!!ora siccome non ho avuto nessunissimo problema anche con bd recentissimi e questa cosa del menu non rompe + di tanto preferirei non aggiornare per il momento
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fra73kl
Comunque dentro c'è una Panaeuropean Warranty,e c'è una specie di bolla o fattura,non lo scontrino,anche da te Marco?
@Luctul: proverò a risponderti con calma più in la,dato che è tutt'altro che semplice capire tutte le funzioni del lettore e del telecomando!
ciao, a me hanno spedito anche la fattura che ho richiesto dato che ho p.iva e dentro c'è anche una paraeuropean waeenty come dici tu ma, dato che non è il primo apparecchio panasonic che compro, ti posso dire che è in tutte le scatole panasonic, quindi vai tranquillo :)
@Luctul:
A me il menù setup è comparso solo la prima volta che l'ho acceso, l'ho configurato, ho attivato il viera link così che se accendo il lettore si accende automaticamente la tv, si preimposta da solo nel menù principale del film e nel giusto ingresso. Così facendo a me è parso che l'avvio del lettore sia più veloce, ma forse sbaglio...sicuramente non mi metterò a cronometrare i tempi di avvio :D
Poi ho aggiornato subito il firmware quindi non posso farti paragoni, posso solo confermarti che, ripeto, il menè setup a me è comparso solo la prima volta.
Questione upscaling DVD:
ho fatto alcune prove veloci con la trilogia de il signore degli anelli e anche con alcuni superbit come finalfantasy e a me pare scadente, una grana notevole PER ME a 1080p e lo sottolineo perchè comunque sono abituato bene con il lettore oppo e con l'upscaling della PS3 che è fenomenale.. Il rumore video diminuisce ovviamente a 720p ma non posso ogni volta cambiare i settings per vedere un dvd.
La funzione zoom non l'ho neanche provata vedendo i risultati a essere sinceri.. :) Conclusione: non userò mai l'upscaling del BD35 e lo sconsiglio a chi ha già un oppo o una ps3 ad esempio ma dato che mi sto liberando dei dvd in mio possesso per me non è un problema.
Il lettore è silenziosissimo, per la visione BD mi pare notevole, sono molto ma molto soddisfatto :D se la gioca tranquillamente con la PS3 e quello che comunque continua a soprendermi è che davvero la PS3 è ancora, escluso il comparto audio, uno dei migliori lettore bluray in circolazione...
Adesso devo capire se attivare i 24p sia nel lettore sia nel tv panasonic; farò delle prove ma comunque attivandolo in entrambi non ho riscontrato microscatti a 1080/24p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rapsody
A me è comparo solo la prima volta che l'ho acceso
idem
Citazione:
ho attivato il viera link così che se accendo il lettore si accende automaticamente la tv,
In realtà il tv si accedne quando inizia la riproduzione del disco inserito, o quando si entra nei menu di cfg, non quando si accende il lettore ;)
Citazione:
ho fatto alcune prove veloci con la trilogia de il signore degli anelli e anche con alcuni superbit come finalfantasy e a me pare scadente, una grana notevole PER ME a 1080p e lo sottolineo perchè comunque sono abituato bene con il lettore oppo
su che schermo guardi? Io onestamente non ho notato molte differenze tra l'Oppo e il BD35, ma ho un "piccolo" 42" :stordita:
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
In realtà il tv si accedne quando inizia la riproduzione del disco inserito, o quando si entra nei menu di cfg, non quando si accende il lettore ;)
Sei stato più preciso di me. Se accendo il lettore e dentro vi è già un disco allora la tv si accende, se non vi è nessun disco e accendo il lettore, la tv non si accende...:confused:
Volevo sottolineare una cosa nuova per me e cioè la comodità del viera link e so che anche la sony o la pioneer o la sharp per i loro apparati hanno qualcosa di molto simile se non sbaglio
Citazione:
su che schermo guardi? Io onestamente non ho notato molte differenze tra l'Oppo e il BD35, ma ho un "piccolo" 42" :stordita:
non capisco se sei ironico o meno...non so che dirti, io ho trovato differenze su un 32''; penso che le nostre siano semplicemente opinioni diverse.
-
Non sono affatto ironico ;)
Ma onestamente non ho nemmeno perso troppo tempo a confrontare i due lettori: mi è solo sembrato che l'Oppo avesse una migliore resa generale sui colori, ma nulla di particolarmente eclatante. :boh:
Quanto al Viera link è una comodità solo perché l'HDMI non prevede l'accensione automatica del tv collegato come per la vecchia SCART (e meno male che la tecnologia va avanti :asd:), non è certo tutta 'sta gran cosa in sé ;)
-
In effetti ho sbagliato, non sei ironico sei solo un pochino pignolo...;)
Trovo il 983 su di un altro livello...per me il viera link è una semplice novità che io non ho mai provato e che ho accolto con piacere...un pò come un bambino che prova a giocare con il suo giochino nuovo :D
-
Citazione:
...ho trovato differenze su un 32''; penso che le nostre siano semplicemente opinioni diverse.
A che distanza lo vedi il TV?