ok oltre al tv e ht ora mi sono deciso anche per la videocamera...
2500€ il tutto ce la farò...che stressss :D
Visualizzazione Stampabile
ok oltre al tv e ht ora mi sono deciso anche per la videocamera...
2500€ il tutto ce la farò...che stressss :D
Salve a tutti , come ho già scritto qualche giorno fà sono un felice possessore della SAMSUNG VP-HMX20C e vorrei chiedere maggiori informazioni riguardo le batterie di concorrenza, ne ho acquistata una qualche giorno fà da un venditore tedesco però non riesco a caricarla , ho fatto presente il problema al venditore che allora me ne ha inviata un'altra ma ,stesso problema anche con la seconda , a questo punto mi è sorto un dubbio ,non'è che la videocamera ha un blocco verso le batterie non originali?
La corrente sicuramente passa perchè per un secondo la lucettina blu si accende e l'obbiettivo si apre ma poi più nulla , mentre se la metto a caricare nessun segno di vita , ne con la basetta ne senza .
Qualcuno sà darmi qualche suggerimento ?? Grazie ciao
Anch'io possiedo la VPHMX20C da circa un tre mesi. Nulla da eccepire sulla qualità della macchina, ma .... sin dal momento dell'acquisto mi sono preoccupato del problema della batteria di ricambio (particolarmente sentito se sei in giro per una giornata).
Così da bravo bambino ho acquistato una IA-BP85ST ORIGINALE Samsung (7,4 V / 850 mAh) IDENTICA SPICCICATA a quella fornita in dotazione.
Messa in carica la prima (all'interno della videocamera collegata all'alimentazione domestica mediante basetta - anche se si può fare senza basetta, direttamente dal corpo macchina, ma il risultato non cambia), ho TENTATO di caricare la seconda ... ZERO!!! NUN SE CARICA!!!!!
Ironia: dal display di lettura rapida risulta che questa seconda IA-BP85ST non sarebbe originale!!!! Per inciso, trattasi di prodotto Samsung al 100%, in confezionato di plastica rigida Samsung e con l'adesivo della Samsung incollato sopra!!!!
Ho già scritto un paio di volte alla Samsung (una tramite il loro sito e l'altra con una lettera al servizio clienti): NISBA!!!!
Quindi, sono lieto se qualcuno se ne uscirà con una soluzione (probabilmente non la Samsung, che la SOLA l'ha già rifilata) ma, per il momento SCONSIGLIO VIVAMENTE L'ACQUISTO DEL PRODOTTO!!!!!
Rivolgetevi verso produttori più seri.
Guarda, sarà il solito prodotto fasullo made in china. Sembra esattamente come l'originale con una sola differenza... è falsa!
Non credo che la samsung c'entri qualcosa, piuttosto ti consiglio di riportare indietro il prodotto ma se l'hai acquistato su internet a basso costo ora hai scoperto com'è che ci sono tutte ste differenze di prezzo sulla rete...
Il prodotto è originale al 100%. Acquistato da Trony ed immediatamente attivata la garanzia sul sito della Samsung.
Presso il rivenditore mi hanno detto di rivolgermi all'assistenza (io abito a Roma), all'assistenza mi hanno detto che la videocamerea funziona perfettamente e che occorre (per la batteria) rivolgersi direttamente al servizio clienti Samsung sul sito internet, la e-mail e la lettera inviate alla Samsung sono destinate al CESTINO (dato che da due mesi non c'è risposta).
E provare a fare una telefonata?
Telefonato 10 volte ai vari numeri reperiti: segreterie telefoniche infinite, rimbalzi ad altri numeri, cadute di linea strategiche, ecc. ecc.
Comunque, leggendo la discussione, mi è parso che altri possessori della stessa videocamera lamentassero lo stesso problema. Se l'avessero risolto in qualche modo, sarebbe utile che rendessero pubblica la loro esperienza. Se, invece, il problema fosse rimasto tale, si confermerebbe la mia esperienza assolutamente sconfortante.
Come non detto...
Ma una raccomandata che minaccia la convocazione di fronte ad un giudice di pace? … magari redatta e spedita da un avvocato? … al minimo con la chiara minaccia che l'avvocato entrerà in gioco dal secondo invio, con ovvio rincaro delle spese?Citazione:
Originariamente scritto da weasel
Purtroppo è così che si è costretti a rapportarsi (con scontrino e confezione originale ben conservati).
entro da oggi anche io a far parte del cast....trovata in offerta col brd 1500
In bocca al lupo!!
Hai acquistato anche una batteria aggiuntiva?
no...o meglio non ancora....ora vedrò come si comporta, prime impressioni sostanzialmente buone anche se così ad occhio mi sembrava più definita la sony sr11 di un mio amico, ma mi riservo di vederla sullo stesso tv, lcd 40 sony...ora l'ho rivista su plasma 42 samsung hd ready...Citazione:
Originariamente scritto da weasel
Alcune considrazioni:
1) ma l'uscita sotto la telecamera è un hdmi mini? posso quindi collegarla senza station con apposito cavo?
2) ho porvato a fare una registrazione a 25p ma sembra più scattosa...è normale? o è la tv?
è normale che ti sembri più definita (o meglio...più nitida) l'immagine di un LCD rispetto a quella di un plasma...Citazione:
Originariamente scritto da Joe Foker RSS
non mi pare proprio...Citazione:
E' normale nella maggioranza dei casi, la ripresa progressiva offre un dettaglio eccezionale, ma per sfruttarlo dovresti mettere la telecamera su una superficie piana o meglio su un trepiede, con la luce corretta e meno carrellate orrizzontali o verticali possibili.Citazione:
Se tieni in mano la telecamera, meglio andare su 1080/50i.
Ciao.
Ciao a tutti, la mia full è in assistenza.
Si accende il display, non apre il copri obiettivo e si spegne subito.
E' in garanzia, 15gg di ansia..... :cry: