Come stavo immaginando negli ultimi giorni, credo di avere un problema sull'820, forse grave o magari a livello di bug, ma parto un attimo dal principio.
Attualmente ho un LZ980 che mi è stato dato da Panasonic in sostituzione del mio vecchio GZ950. Quando portai il GZ al CAT, paventavo una riga bianca in alto a sinistra dello schermo che si palesava random e per pochi millisecondi ma molto visibile durante le visioni, e decine di pixel morti (mi cambiarono il pannello in primis proprio per questo motivo, e Panasonic non poté esimersi), alché provarono a cambiare il pannello appunto, ma senza successo in quanto era enormemente peggio di prima, uno schifo, ora come detto ho un LZ980 davvero bomba; solo che sto riscontrando la stessa e identica linea bianca a schermo, nello stesso posto e nelle stesse modalità in cui accadeva col GZ950 e anche col GZ950 col pannello cambiato, ergo la problematica è il lettore. Ho cambiato il cavo HDMI e la problematica si verifica lo stesso, ho buoni cavi HDMI quindi non è quello dato che la linea si verifica con 3 cavi diversi, inoltre ho messo un vecchio lettore collegato all'LZ e quella linea non si vede. Ho collegato anche l'820 incriminato ad un "vecchio" plasma Pana del 2009 e ad un LCD ma in questi casi non sembra verificarsi il difetto, sono entrambi 42", mentre l'LZ è 55".
Cosa ancora più strana, e la sto studiando da giorni, parrebbe apparire questo difetto solo con film con Aspect Ratio 1:85:1 in mezzo alla barretta nera del film, mentre con i 2:35, 2:40 o a tutto schermo, questo non accade.
Compare d'improvviso una linea sottile bianca abbastanza illuminata in alto a sinistra: appare magari una volta in tutto il film, mentre con un altro ci fa anche 10 volte, totalmente a casaccio. Resettando il lettore dalle impostazioni, sembra non cambiare nulla. Dovrò provare a fare quella con la combinazione di tasti? O magari sarà la porta HDMI che mi sta abbandonando o altre parti elettroniche del lettore? Ho anche dei video in cui ho ripreso questa cosa ma dovrei caricarli su YouTube, nel caso lo farò.
L'820 l'ho preso su eBay circa un anno e mezzo fa nuovo ma mi pare con un anno di garanzia, giusto per completezza di informazioni.
Potrà essere qualche funzione tipo Viera Link o simili magari? Inutile sottolineare che i film di cui parlo sono miei BD.
Cosa potrei fare?