Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

C'è un modo per preservarli ed evitare questa cosa? Altrimenti si perde il senso di acquistare i film...

È consentito dalla legge avere una copia fisica dei propri dischi, però è vietato usare programmi che tolgono le protezioni messe agli stessi quindi si entra in quella diatriba n mila volte discussa e che non importa riprendere, diciamo che se “magicamente” hai su un hard disk una copia di un film che possiedi regolarmente nessuno ti può dir nulla
 
Un saluto a tutti, ho letto quasi tutte le pagine e vorrei un consiglio. Ho un tv oled Panasonic tx-65jz2000 (uno spettacolo) ma avrei bisogno di un lettore bluray 4k perché quello vecchio mi ha abbandonato e sono costretto a usare il PC collegato alla tv. Mi sta abbandonando anche il lettore cd del mio storico impianto Sony, quindi vorrei acquistare il panasonic dp-ub820egk per collegarlo alla tv e usarlo come lettore audio cd da abbinare ad un amplificatore marantz model 40n o denon dra800 ed eventuali altoparlanti nuovi che devo ancora programmare, in quanto ho i marmi nel salone da 30 metri e i vecchi sono sospesi su mensole e non ho idea di cosa comprare senza dare un mutuo (si accettano Consigli)
Viste le carenze delle app del lettore ub820, userei la tv per Netflix e Amazon, ma vi chiedo come si comporta il dp-ub820 per la parte audio, è valido come lettore cd audio? Qualcuno di voi può indicarmi dove lo ha comprato e a che prezzo?
Grazie
 
Ultima modifica:
Il Panasonic 9000 è un discreto lettore cd, ma non conosco il dp-ub820. Però volevo fare delle considerazioni. Se prendi il 40n o altro ampli di quel livello dotato di dac interno non credo sia un problema come suona il pana, visto che la conversione puoi farla fare appunto all'integrato. Se ti orienti sul dra800 è da valutare attentamente se vale la pena andare oltre il dp-ub820 come lettore cd. Se pensi di spendere una cifra di 2500-3000€ (40N) una terza possibilità è rappresentata dall'acquisto di un dac separato ed un ampli integrato solo analogico.
 
Grazie per le dritte, penso che prenderò il dp-ub820 e al più presto il marantz.
Qualcuno sa dirmi dove comprare a un buon prezzo il dp-ub820.
 
Al momento pare sia esaurito quasi ovunque infatti il prezzo è salito, io l'ho preso da freeshop un paio di mesi fa ad un ottimo prezzo sui 350 euro, ma non è disponibile, si trova su Amazon ma ad oltre 600 euro! Credo ti convenga aspettare che riforniscano i rivenditori.
 
Ho trovato la ricevuta, io l'ho pagato 347,90 spedizione compresa e su freeshop la merce arriva in 1 giorno come su Amazon.
Da quando l'UK è uscita dall'UE non conviene piu comprare lì con le tasse che ci sono, inoltre non so nel tuo caso, ma i prodotti elettronici arrivano con la spina inglese, mi è successo con la PS5.
 
Ultima modifica:
Infatti mi ero totalmente dimenticato all'epoca della dogana, da lì in poi ho iniziato a ponderare meglio gli acquisti dall'UK.

Ad ogni modo a me l'820 è arrivato con la spina italiana, l'ho potuto scegliere dal loro sito se non ricordo male, e mi hanno dato il classicissimo ed onestissimo filo da due metri 2x0.75 mmq con spina italiana a 2 poli 10A. Se non ci fosse stata quella, il cavo l'avrei riciclato da altri lettori, tanto sono tutti identici, non sarebbe stato un problema per me poiché il cavo dell'820 non è fisso ma estraibile. :)
 
Possiedo l'820 e non capisco come poter riprendere il film o la serie tv dal momento che spengo e non ho terminato la visione.Sui lettori blu ray o dvd che avevo quando riaccendevo riprendeva esattamente nel punto dove avevo spento,qua ogni volta devo fare la ricerca del punto
 
Se parli di BD, dipende dal film mi sembra. Uno degli ultimi film (in BD) che ho visto, è La fiera delle illusioni di Del Toro, rimettendolo una seconda volta, a schermo compare l'opzione di poter riprendere il film da dove l'ho lasciato l'ultima volta, se si vuole. Ma ripeto, credo dipenda dal film perché non tutti danno questa possibilità.
 
Salve, sto sostituendo il mio vecchio impianto audio ed ho comprato il marantz 40n che non è compatibile con le decodifiche dolby atmos, dts ect. che il mio tv Panasonic jz2000 utilizza insieme al lettore bluray UB820 (prossimo acquisto).
Posso collegare la tv se uso il cavo hdmi arc all'amplificatore solo settando su pcm, altrimenti avrei disturbi.
Cosi perderei in qualità?
 
Parlando in generale, vale anche per il lettore che andrai a comprare, uscire in pcm significa che la decodifica viene fatta dalla sorgente e non dall’amplificatore, e nel tuo caso non puoi fare un paragone per capire se c’è perdita di qualità perché il tuo ampli non decodifica quei segnali quindi non hai alternative.
Dato che la mia risposta penso sia già off limits se vuoi chiedere cose riguardanti la tv puoi andare nella discussione generica dei JZ Panasonic qui

https://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/319000-panasonic-oled-serie-2021-jz/page174

Altrimenti puoi aprire una tua discussione in cui chiedi ciò che vuoi, se non sai in quale sezione metterla chiedi con un messaggio privato ad un mod
 
Ultima modifica:
Considerando che il Marantz 40n è un amplificatore stereo, lascialo pure collegato come hai fatto, non hai cmnq alcuna possibilità di ascolto dell'audio multicanale dei film, quindi non farti problemi che non ci sono
 
Top