Ne parlavamo qualche pagina più indietro con l'utente di cui mi sfugge il nome, non me ne voglia, che a sua volta mi consigliò, e devo dire ad oggi felicemente, quei settings.
Innanzitutto impostando il chroma in 4:2:2 detto a grandi linee, si ha il campionamento più puro e fedele rispetto ai BD che sono campionati e nativi in 4:2:0, ergo il 4:2:2 è più vicino al 4:2:0, inutile impostare sul lettore 4:4:4 perché c'è un campionamento di mezzo in più.
All'atto pratico si evitano quello che due campionamenti invece di uno potrebbero apportare, ossia qualche leggerissimo (si parla sempre di sfumature) banding in più, aloni in più... Togliendone uno di mezzo eviti banding aggiuntivi, lo schermo diventa un pizzico più pulito... poi la questione dei bit, inutile impostare 12 bit se la TV è a 10 bit, quindi un ulteriore passaggio in meno.
Si parla di sfumature e della "ricerca della fedeltà"

non aspettarti cambiamenti eclatanti. Tali cambiamenti poi se si guarda la TV con la stanza illuminata e distanti 4 metri da un 55" scordateveli tutti, io ho notato quelle minuscole migliore in stanza perfettamente oscurata e abbastanza vicino alla TV e neanche con tutti i film.
Infine sulla risoluzione del lettore: va lasciato su Automatico perché anche se è vero che i processori dei moderni OLED non hanno bisogno di macchine esterne che gli facciano l'upscaling, sempre per un discorso di più purezza possibile, lascia upscalare il lettore e basta, per evitare doppie conversioni o simili.
Io non torno più indietro, per me rimarrà tutto su "Risoluzione Automatica - Campionamento in 4:2:2 - 10 Bit".
Ovviamente se vuoi pareri più tecnici aspetta che entri uno più informato