Visualizzazione Stampabile
-
Allora ragazzi, come andiamo? :)
Ehm.. ho visto che c'è stata un po' di maretta, e un po' di confusione :p
X Lillo
ho letto i tuoi vari post.. ehm.. direi che non ci siamo.. riporto solo qualche frase:
Citazione:
Originariamente scritto da Lillo70
Credo che tu faccia confusione con le nomeclature, HD ready sono definiti tutti i pannelli che non possiedono un HD Tuner (la risoluzione non c'entra niente).
Quindi anche i modelli 37 e 42 sono marchiati con il logo HD Ready (valli a vedere in qualche negozio se puoi).
La risoluzione del pannello è solo una questione di dimensioni, la ATSC ha definito 2 risoluzioni per l'HDTV proprio per le diverse dimensioni degli schermi, non esistera mai unfatti un 32" 1080i perche con quelle dimensioni non serve.
Detto ciò, come la mettiamo col fatto che Dimming Backlight non è nominato mai nemmeno sui 37 e 42?
Citazione:
Originariamente scritto da Lillo70
hem...guarda avrò anche delle lacune sulla serie 9830 che non possiedo e alla quale sono interessato, ma sugli standard HDTV ne so quanto un enciclopedia.
Allora, forse hai letto troppe cose e hai fatto una grande confusione.. per definire il concetto di standard HDTV bastano poche righe. Gli standard HD sono una cosa, il consorzio ed il logo HD Ready un'altra. Nelle spiegazioni da te riportate ci sono (purtroppo) più imprecisioni che altro.. i due concetti di cui sopra sono stati spiegati più volte in questo forum, e usando la funzione "cerca" troverai chiare spiegazioni, ripetute più volte, pertanto eviterò di ripeterle per l'ennesima volta. La dimensione dei pannelli non ha nulla a che vedere con quanto sopra, idem dicasi sui tuner, mentre il concetto principale si basa proprio sulla risoluzione, sulle interfacce supportate, e sulla capacità o meno di accettare o supportare segnali HD (720p e 1080i). Se dopo esserti documentato meglio su questo forum avrai ancora dei dubbi, sono disponibile a chiarirteli del tutto per telefono :) (ma sono certo che non sarà necessario).
Hai detto inoltre che non esisterà mai un 32" 1080i.. ti do' per buono che tu intendessi dire un TV con risoluzione del pannello full-HD (1920x1080), però anche in questo caso sei in errore: quanto sopra esiste già da quasi 3 mesi, si tratta del modello 32 LB330B5, lo ha realizzato Thomson, e lo avevo annunciato io in anteprima su questo forum il 26 ottobre 2005, aprendo questa discussione :). Per quanto concerne il Dimming Backlight ti hanno già risposto altri forumers, e mi pare siano stati molti chiari.
Se hai qualche ulteriore quesito ponilo pure, prima però è sempre consigliabile fare una ricerca sul forum ;).
-
ehehheeh grande Happy :D
ci mancavi ... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
che quello sia nero avrei dei serissimissimi dubbi.....
mi sa che non avete mai visto un dlp HD3+ o un crt tarato bene...:rolleyes:
vi accontentate davvero di pochino pochino....
walk on
sasadf
p.s.:potrebbe anche essere che gli SS son fatti maluccio....;)
Hey sasadf.. avevi avuto un bad day, o hai sbagliato discussione? :p
Qua si stà parlando del miglior televisore LCD attualmente disponibile sul mercato, non è una discussione dedicata ad un confronto a 360° sulla resa dei neri delle varie tecnologie. Walk on sasadf! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
ci mancavi ... ;)
Sono stato un po' busy negli ultimi giorni, ma poi recupero ;) - Serve tempo per seguire questa discussione.. è una delle più attive di tutto il forum :)
-
certo ma nn trascurarla ... è una tua "creatura" :sofico:
buona giornata , a presto !
;)
-
azz.. la philips dovrebbe regalarmene uno! :D
Buona giornata anche a te Gianni :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
....anche se trovo correttissima l'osservazione di Brigno : l'immagine statica nn può rappresentare correttamente la visione di un tv , però per farsi un'idea... ) ... in risposta ne avessi mai vista una per un confronto :O ...
:D
Visto che non ha più replicato mi sa che l'ha fatto solo per farsi una risata alle nostre spalle :D
x riccio2004
Ciao e ben tornato
x sasa
Ho visto il tuo impianto "tarantola" mi sa che se lo accendi a macchina spenta ti prosciuga la batteria in 30 secondi... E' ESAGERATO (nel bene)
-
Allora, mi sono deciso a cambiare il PC di casa :)
Chi di voi (Gialex ?) riesce ad utilizzare il proprio PC a 1920x1080 con il 37" mi puo' consigliare un'ottima configurazione da acquistare ?
Grazie mille !!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da richiroby
Allora, mi sono deciso a cambiare il PC di casa :)
Chi di voi (Gialex ?) riesce ad utilizzare il proprio PC a 1920x1080 con il 37" mi puo' consigliare un'ottima configurazione da acquistare ?
Grazie mille !!!!!!!!!!!!!!
... mi accodo e aggiungo :
Onde evitare di dover necessariamente acquistare un nuovo PC, qualcuno di voi è in grado di segnalarmi le schede grafiche che SICURAMENTE consentono di ottenere la max. risoluzione sul 37PF9830 ?
La mia NVidia GeForce go 5700 , la spingo al massimo a 1024x768 e perdipiù l'immagine è del tutto sfuocata.
Many Thanks.:D
P.S.:
Il PC è collegato tramite cavo VGA+adattatore DVI fornito a corredo,
che sia questo il problema?:confused:
-
Estratto dalle News:
LG-Philips: LCD alla settima generazione
"Paju - Corea - Gennaio 2006. LG-Philips LCD, tra i maggiori produttori di display con tecnologia LCD ha appena avviato la produzione di massa dei nuovi pannelli definiti "P7", giunti quindi alla settima generazione. La produzione pilota dei pannelli P7 era già partita lo scorso Novembre per il nuovo schermo con diagonale di 42"."
Dubbio.... allora i 9830 42" che si acquistano ora sono pannelli di settima generazione, mentre i 32" e 37" sono di sesta?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Estratto dalle News:
LG-Philips: LCD alla settima generazione
"Paju - Corea - Gennaio 2006. LG-Philips LCD, tra i maggiori produttori di display con tecnologia LCD ha appena avviato la produzione di massa dei nuovi pannelli definiti "P7", giunti quindi alla settima generazione. La produzione pilota dei pannelli P7 era già partita lo scorso Novembre per il nuovo schermo con diagonale di 42"."
Dubbio.... allora i 9830 42" che si acquistano ora sono pannelli di settima generazione, mentre i 32" e 37" sono di sesta?
mi sa di no......:confused:
-
ummmm secondo me sì. altrimenti che senso avrebbe quella notizia? :eek: :confused: :confused: :confused:
http://www.avmagazine.it/news/televisori/592.html
-
Ciao a tutti, sono nuovo. Non ci crederete ma sto leggendo TUTTO questo fantastico thread, solo che ci vuole tempo... in un giorno intero sono arrivato a pagnia 60, ma pian piano..
Ho imparato un saccop di cose, e ringrazio tutti. Sicuramente lo legger tutto, però non potevo più aspettare a postare, per cui eccomi qua (scusate se magari ripeto domande già fatte).
Io a fine Luglio ho comprato un 37PF9986, e mi maledio, perchè preso dalla fretta (lo scontavano del 10 %) non ho aspettato Settembre e non sapevo dell'uscita di questo fantastico modello. veniamo alle domande:
1) secondo voi esiste la possibilità di cambiarlo con un 37PF9830 pagando una differenza? nel negozio dove l'ho preso non me lo cambiano, ho scritto a Philips ma nisba, al Mediaworld me lo cambierebbero se l'avessi acquistato da loro.. non so più che fare.. VOGLIO questo TV.
2) Voglio spezzare una lancia a favor del pixel plus 2, che secondo me è strepitoso!
3) come si comporta questo TV con le connessioni a PC? lo chiedo perchè il mio è PENOSO! Io ho il PC in una stanza e il TV nell'altra, a circa 5 metri in linea d'aria. Essendo la casa nuova, ho fatto predisporre il tutto per poter tirare i cavi nel muro, per collegarlo al PC. Solo che è stato un disastro: in VGA (tramite adattatore da porta DVI) non va sopra i 480 x 600.. risoluzione così bassa che il mio PC manco la supporta. In DVI si ferma a 1024 x 768, e non c'è modo di andare oltre. Inoltre l'elettricista ha provato a tirare il DVI nel muro ma non ci è riuscito. Ho scritto a Philips, ottenendo la seguente risposta:
Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail.
In merito alla sua richiesta la informiamo che tramite la connesione DVI puo' ottenere le seguenti modalita' grafiche:
VGA 640x480 60Hz
SVGA 800x600 60Hz
XGA 1024x768 60Hz
EDTV 640/720x480p
720x576p
HDTV 1920x1080i
1280x720i
Se e' possibile, per ottenere la migliore qualita' di immagine, la invitiamo ad utilizzare la modalita' XGA 1024x768.
Se avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, La invitiamo a fornirci il seguente numero <XXXXXXX>.
Ho provato SVGA, tutto nero.. XGA non so nemmeno cosa sia..
Morale: l'ho attaccato tramite S-video dall'uscita laterale e incredibilmente riesco comunque a permettermi un 1024 x 768, ma non di più. La mia paura è che con le nuove console tipo x360 queste pesantissime limitazioni da connessione VGA si rivelino un enorme problema.
4) Ultima cosa... Philips crea molta confusione, perchè se guardate le caratteristiche del mio TV sul sito ci sono scritte le stesse risoluzioni di questo modello.. ovvero anche 1920 x 1080, il che mi pare strano, visto che il mio pannello è nativo 1376 x 768p.. Possibile?
5Infine... cosa stranissima, collegando l'xbox sia tramite compostito che tramite RGB riesco a vedere i giochi solo a 50Hz. Tutte le altre console vanno tranquillamente a 60. L'xbxo no, non sono mai riuscito a capire il perchè
Grazie a tutti, complimenti ancora e scusate la lunghezza del post.
-
ROLF un paio di consigli.
Cerca di vendere il tuo TV privatamente, e fallo con calma, così passa qualche tempo e ti prendi il 9831 che è in uscita a breve (da marzo a luglio così si dice).
Ciao e benvenuto :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
ROLF un paio di consigli.
Cerca di vendere il tuo TV privatamente, e fallo con calma, così passa qualche tempo e ti prendi il 9831 che è in uscita a breve (da marzo a luglio così si dice).
Ciao e benvenuto :)
Grazie.
Non è facile, più aspetti e meno gente lo vuole, inoltre più aspetto e meno vale, quindi più soldi perdo... e di stare mesi senza TV non mi va, per questo vorrei venderlo subito. Anche perchè la caratteristica di "aggiornabilità" del 9830 lo rende comunque ai miei occhi un ottimo prodotto, molto meglio del mio..