Visualizzazione Stampabile
-
Non posso darti una risposta certa al 100%, però è sicurissimo che un 5400rpm vada più che bene, ed è molto probabile che la porta USB del TV fornisca sufficiente corrente agli hard disk autoalimentati, anche se ti consiglio di attendere conferma da chi ha avuto modo di provare personalmente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Niente male come info. Cambierebbe decisamente il giudizio a proposito. Ma l'hai registrato da Rai HD, quindi in 1080i? E in questo caso, anche la registrazione è venuta a 1080i...?
Come ultima versione del fw intendi 2.506?
Sarebbe interessante se qualcuno con fw 2.505 facesse una prova di registrazione con tv in stand-by, per risolvere il dubbio (io non ho un HD da formattare per usarlo con il V20, e acquistarne uno solo per provare mi sembra uno spreco...).
E già che ci siamo, completerei il quadro provando a registrare da un canale (DVB-T o DVB-S è indifferente), cambiando poi input del tv per vedere, per esempio, un dvd da un ingresso hdmi. Se tanto mi dà tanto, visto che sembra poter registrare a tv in stand-by, perché non dovrebbe registrare mentre si guarda un dvd da un ingresso hdmi???
Attendiamo fiduciosi...
Ettore
Già fatto, avevo lasciato una registrazione con il tel in stand by ed era andata bene allora la volta successiva avevo attivato una registrazione dal sintonizzatore interno satellitare e poi avevo acceso ed usato il mio decoder ondemain collegato con hdmi per controllare se mi permetteva di fare altro ed aveva continuato a registrare senza problemi, ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dlrowolleh
Vorrei acquistare un HD da collegare al V20 e pensavo di acquistarne uno a 5200 giri autoalimentato per evitare di avere un altro trasformatore.
Sapete se è sufficiente un 5200 e se l' usb della tv riesce ad alimentarlo?
Io ne ho collegato uno da 500GB e funziona benissimo:D
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Coorser
Già fatto
Grande!!!!
Insomma, funziona come un normale PVR. E pure con Hard Disk autoalimentato...
Davvero ottimo. Prima o poi sfrutterò anch'io la cosa...
Ettore
-
ma i programmi di sky-hd li registra oppure no ?
perchè se fosse così non ci sarebbe bisogno del mysky-hd....o sbaglio ?
-
Registra solo dai suoi due tuner interni, quindi DVB-T e DVB-S. Niente registrazioni da sorgenti esterne... quindi niente SKY, dato che il tuner DVB-S interno è per i canali free to air oppure Tivusat, con apposita CAM.
Ettore
-
grazie Ettore mi hai tolto ogni dubbio :)
-
Ragazzi comunque è vero che tutti i discorsi su ritenzione e stampaggio spaventano la gente... io stesso ogni volta che ne leggo in giro mi trovo a pensare "mah forse è meglio un LED"... ma poi mi convinco che per la maggior parte è terrorismo psicologico! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da the_real_redeagle
ma poi mi convinco che per la maggior parte è terrorismo psicologico! :D
ma anche no...negare che esista la ritenzione e che a volte è anche tanto persistente (io ho quella dei loghi di sky da un paio di settimane e con tutti i lavaggi del caso ancora non và via...)...e che se non ci si stà attenti c'è rischio di burn-in non è terrorismo...è la pura verità...se poi ci vogliamo mettere i paraocchi...liberi di farlo...
-
Scusate,
non ho ancora capito se:
- il registratore da USB ha anche la funzione di time shift
- i programmi in HD vengono registrati in HD oppure in SD
- l'hard disk che viene demandato a questa funzione (con apposita formattazione dal televisore) può essere in qualche modo letto anche da un PC e quindi se c'è possibilità di trasferire i video registrati su computer o salvati su altro supporto
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
ma anche no...
è la pura verità...
se poi ci vogliamo mettere i paraocchi...liberi di farlo...
Io credo che si riferisse semplicemente al fatto che la ritenzione è un fenomeno esistente, e anche frequente, visto che è insito nella stessa tecnologia al plasma. Ma, appunto, si tratta di ritenzione, e come tale deve essere considerata. Senza allarmismi eccessivi, e senza - appunto - terrorismo psicologico, ossia senza mettere sullo stesso piano ritenzione e burn in, o parlarne di tale fenomeno come se fosse irrimediabile, inevitabile ed eclatante. Ecco, questo secondo me significa parlare di ritenzione senza fare terrorismo psicologico.
Il risultato di un tale approccio, infatti, è tipicamente esemplificato dai post di coloro che, in procinto di acquistare un plasma, finiscono con il dichiarare di avere cambiato idea a causa di questo pericolo (e le pagine di questo 3D, anche recentemente, sono ricche di post di questo tenore).
Una simile reazione è assolutamente ingiustificata: trovare un plasma stampato, oggi, è davvero raro (solo pochi anni fa lo era assai di meno... te lo assicuro), e in quei pochi casi si tratta senza ombra di dubbio di evidente imperizia da parte del possessore. Massima chiarezza di idee (se l'uso che farò del display sarà principalmente per i videogame, o comunque farò larghissimo uso di videogame, significa che la principale dote di un plasma - la resa cinematografica delle immagini - non è il mio principale interesse, quindi è meglio fare una scelta diversa), poche attenzioni specifiche, qualche semplice accorgimento e anche la semplice ritenzione resta quello che è: un fenomeno temporaneo e abbastanza leggero.
Poi ci sono le eccezioni, come potrebbe essere il tuo caso (mi sembra di capire che le immagini fantasma non siano ancora scomparse dopo settimane di lavaggi, e la cosa è davvero strana), ma - con il massimo rispetto per il tuo problema! - si tratta appunto di eccezioni.
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da carlo_bln
Scusate,
non ho ancora capito se:
- il registratore da USB ha anche la funzione di time shift
Sì.
Citazione:
- i programmi in HD vengono registrati in HD oppure in SD
:mbe:
Ovviamente in HD.
Citazione:
- l'hard disk che viene demandato a questa funzione (con apposita formattazione dal televisore) può essere in qualche modo letto anche da un PC e quindi se c'è possibilità di trasferire i video registrati su computer o salvati su altro supporto
No. Può essere letto solo dallo stesso esemplare da cui hai registrato.
-
Esatto Ettore,
mi riferivo al fatto di arrivare al punto di non comprare un plasma perchè ci sono ritenzioni e stampaggi. Mi sembra un po' esagerato. :)
-
è durata 5 minuti scarsi l'offerta poi era di nuovo esaurito, ma sono riuscito a prendere il 42V20 sul sito del viaggiatore veneziano a 999 euro con ritiro e pagamento presso il punto vendita.
Spero arrivi presto così entro anche io nel CLUB :D