Ciao, l'altra sera io ho registrato "Cenerentola" su Rai 1 con il TV in standby... non so se potrebbe dipendere dal firmware, io ho l'ultima versione.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Ciao!
Alex
Visualizzazione Stampabile
Ciao, l'altra sera io ho registrato "Cenerentola" su Rai 1 con il TV in standby... non so se potrebbe dipendere dal firmware, io ho l'ultima versione.Citazione:
Ciao!
Alex
Niente male come info. Cambierebbe decisamente il giudizio a proposito. Ma l'hai registrato da Rai HD, quindi in 1080i? E in questo caso, anche la registrazione è venuta a 1080i...?
Come ultima versione del fw intendi 2.506?
Sarebbe interessante se qualcuno con fw 2.505 facesse una prova di registrazione con tv in stand-by, per risolvere il dubbio (io non ho un HD da formattare per usarlo con il V20, e acquistarne uno solo per provare mi sembra uno spreco...).
E già che ci siamo, completerei il quadro provando a registrare da un canale (DVB-T o DVB-S è indifferente), cambiando poi input del tv per vedere, per esempio, un dvd da un ingresso hdmi. Se tanto mi dà tanto, visto che sembra poter registrare a tv in stand-by, perché non dovrebbe registrare mentre si guarda un dvd da un ingresso hdmi???
Attendiamo fiduciosi...
Ettore
@Tacco
grazie per le info e per le conferme...
stò continuando la mia lotta a sessioni di lavaggio per cercare di eliminare questi maledetti loghi di sky...spero di riuscirci...vi terrò informati :)
confermo:
pannello laterale on: bande grigie;
pannello laterale off: bande nere
No, nella mia regione (Puglia) non c'è ancora stato lo switch-off... Rai 3 HD non è neanche visibile... :(Citazione:
No, intendo l'ultima ufficiale ovvero la 2.505.Citazione:
Ciao!
Ragazzi non mi uccidete, sono nuovo del forum e grazie hai vostri consigli oggi mi è arrivato il 50v20 ..
Contento certo, ma mi sembra poco luminoso... solo con l'impostazione "dinamica" mi sembra vedere bene... può essere tanto diverso dai vostri?!!! Che dite?
Grazie
Ottimo! Ti va di fare anche la seconda prova che chiedevo??Citazione:
Originariamente scritto da ommadawn
Registri qualcosa dal DVB-T e poi guardi un dvd dall'input hdmi, poi ci dici se la registrazione è possibile oppure no.
Andasse bene anche questa prova, direi che il mio pessimo giudizio espresso poco sopra sulle funzionalità del V20 come PVR risulterebbero ribaltate...
Aaahhhh!!!!!! :eekk:Citazione:
Originariamente scritto da obelixx
Quell'impostazione, fosse per me, la eliminerei proprio....
Ettore
PS: se ti sembra si veda bene solo così, ho il serio dubbio che il plasma non faccia al caso tuo... :cool:
@obelixx
dinamica ?!?!? mmm...concordo con Tacco al 100%...
p.s. hai provato a disattivare eco ? se ce l'hai impostato su ON mettilo su OFF vedrai che la luminosità si alza
non so, quando lo vidi al centro commerciale con il bluray sembrava così profondo sui neri.... ma senza avere la senzazione di sottoesposizione.... magari deve assestarsi? il tipo del corriere lo trasportava in posizione oriziontale... ma mi sa che non centra niente...
Strano ... al centro commerciale doveva sembrare ancora più "spento" rispetto a casa!
E' comunque una caratteristica dei plasma che rispetto agli LCD e soprattutto ai LED sembrano meno accesi; in realtà rispecchiano molto più fedelmente la luminosità ed i colori naturali, cosa che invece non offre la concorrenza. Quanto al nero, credo sia tra i più profondi attualmente sul mercato!
@ Tacco:
Ciao, hai poi fatto quelle misurazioni con la sonda? Sono proprio curioso di vedere come va a finire questa storia del black rising!
Ecco... io l'avrei denunciato.Citazione:
Originariamente scritto da obelixx
Il trasporto va fatto in verticale, ovviamente nel senso corretto. In orizzontale il rischio è che il peso dello schermo di vetro schiacci la cornice e l'elettronica all'interno. Certo, per fortuna a te non è accaduto... meglio così!
Probabilmente era orizzontale con la faccia all'ingiù.
Attendo le festività natalizie, con relative giornate di ferie a casa. Anche se poi, con due bimbi piccoli, mi ci dovrò necessariamente dedicare durante la notte... :DCitazione:
Originariamente scritto da dibilino
Nel frattempo però, proprio ieri ho finalmente installato il sw (Calman 4) sul portatile. Ora mi manca il sw della sonda... e soprattutto di capirci qualcosa... :eek:
Anch'io comunque non vedo l'ora di cominciare, essendo il giochino che aspetto da tempo!
Ettore
Io ho un tv con installata la 2.506 ... nativaCitazione:
Originariamente scritto da ommadawn
il tutto sembra funzionare perfettamente solo un piccolo sfarfallio ma penso sia normale.. aspettero un paio di giorni nella speranza che le cose vadano meglio ...
Ho letto indietro di questa versione recente. Peccato non la mettano online per il download: se esiste, qualcosa di diverso dalla 2.505 dovrà pur averlo, no? E' il classico caso in cui se un tv dovesse andare in assistenza per un qualunque motivo, probabilmente tornerebbe indietro con caricata quella versione del fw. Capitava così, come dicevo, anche per i G10 dell'anno scorso. Chissà: magari anche questa volta qualcuno da dentro deciderà di mettere in rete questa versione, a nostro beneficio...Citazione:
Originariamente scritto da il_russo
Cambiando discorso, in questi giorni sto usando un po' il tuner DTT interno del tv, dato che ho attivato la CAM HD che avevo preso insieme al televisore. Tra switch off, e visione di un mese gratis di Mediaset Premium Cinema, spesso mi ritrovo a guardare la tv escludendo quindi il mio processore esterno. Che dire: la visione è davvero buona, ovviamente soprattutto nel caso dei canali HD (Rai 1, Canale 5, Italia 1 e Mediaset Premium Cinema). Per quelli SD il salto indietro si vede, ma onestamente se il segnale è quanto meno buono (La7, per dirne uno, ma anche Rai 1 o Canale 5 e Italia 1) la visione risulta comunque gratificante. Davvero...
L'unica cosa un po' fastidiosa è che guardando un canale di quelli criptati tramite CAM, ogni ora - più o meno - è come se il segnale si staccasse, l'immagine si blocca e la CAM deve essere reinizializzata. Il tutto dura circa 2-3 secondi, avviene tutto in automatico, e non so nemmeno se il problema sia del tv o della CAM stessa (che, per inciso, è la Premium CAM HD, compatibile con tutti i tv CI+. Quando ho acquistato il V20, la CAM HD di Panasonic non era ancora uscita...). A qualcuno capita la stessa cosa?
Ora mi resta solo da provare la visualizzazione dei file da pc, attraverso la messa in rete del tv, e la connessione di un Hard Disk esterno usb da usare come PVR, se qualcuno riuscisse a confermare la possibilità di registrare da un canale tv mentre si guarda il segnale di un input hdmi.
A questo proposito... qualche volontario che si candida per tale prova a beneficio di tutta la comunità dei possessori di V20??? :cool:
Ettore
Vorrei acquistare un HD da collegare al V20 e pensavo di acquistarne uno a 5200 giri autoalimentato per evitare di avere un altro trasformatore.
Sapete se è sufficiente un 5200 e se l' usb della tv riesce ad alimentarlo?