la butto li'...puo' essere che dall'uscita ottica l'audio esce solo stereo anche se la sorgente era un ac3?
ps: ma non senti proprio l'audio o lo senti solo da due casse?
Visualizzazione Stampabile
la butto li'...puo' essere che dall'uscita ottica l'audio esce solo stereo anche se la sorgente era un ac3?
ps: ma non senti proprio l'audio o lo senti solo da due casse?
Ah ecco, non l'avevo capito...:D quindi basta vedere le caratteristiche del tv e da queste accertare che non consentono la riproduzione 5.1, in effetti pensandoci bene non credo che sia fattibile e nemmeno che altri tv l'hanno...:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da fabioxyz
Allora io che cercavo un home theatre per esaltare l'audio della tv,posso lasciar perdere:mad: :mad: :cry: :cry:Citazione:
Originariamente scritto da MyrKo
No, io ce l'ho e va bene, specie per l'ascolto dei file video su USB...;)Citazione:
Originariamente scritto da lucaluca2
Adesso che ci penso, questi file con audio 5.1 l'Home Theatre me li riproduce regolarmente 5.1...:confused: lo noto dal display che mostra tutti i canali attivi..:rolleyes: eppure il cavo ottico va dal tv all'HT, e non come dicevo prima che deve uscire dal player e direttamente andare all'HT..
Quindi il flusso audio passa attraverso il tv tramite l'USB e poi da questi tramite il cavo ottico va poi all'HT...ci capisco sempre meno..:eek:
Anche perchè altrimenti non capisco a cosa serviva un uscita digitale:confused: Bastava un uscita normale rca se non manteneva la qualità audio. Comunque aspetto altri test.
Grazie
il mio LH3000 è collegato tramite cavo ottico al mio impianto logitech Z-5400 (dotato di decoder DD e DTS); i file riprodotti tramite usb con audio DD vengono correttamente identificati dal sintoamplificatore del logitech come 5.1, per cui l'uscita audio è senz'altro multicanale; anzi, tempo fa, guardando alcuni trailer 1080p scaricati dal sito apple, mi sono accorto che il nostro tv codifica al volo anche l'audio AAC multicanale!
una curiosita': quando si sfrutta un impianto esterno grazie all'uscita ottica del nostro tv,l'audio della tv viene escluso o bisogna metterlo a 0 da telecomando?
grande!!! avevo capito che la porta usb leggeva solo foto e mp3, i divx non li leggeva!! ma siete sicuri?? li legge tutti i formati divx??Citazione:
legge anche da penne usb da 16gb o hard disk esterni grandi??
ps. che staffa economica da muro potrei prendere per 42lh3000??
bisogna metterlo a 0 dal telecomandoCitazione:
Originariamente scritto da rischio
quindi dici che quando riproduci attraverso il lettore integrata alla tv un file con audio 5.1 e la colleghi con il cavo ottico all'home theatre, quest'ultimo sente correttamente tutti i canali?Citazione:
non vorrei dire sciocchezze, ma penso proprio che tra le specifiche delle trasmissioni digitali terrestri ci sia la possibilita' di trasmettere in audio multicanale da cui la presenza in decoder (anche di prima generazione come lo humax 4000 che ho in casa) e tv dell'uscita digitale/ottica.
quindi mi pare abbastanza normale che attaccando la tv ad un ampli A/V, questo riceva il segnale correttamente.
credo poi che da menu (non ricordo dove ma sono certo di averlo visto) sia possibile disattivare l'uscita audio della tv senza dover abbassare manualmente il volume... tuttavia lo ritengo comodo solo se uno usa sempre l'amplificatore... altrimenti probabilmente si fa prima a usare il tsto del volume.
Quoto!!!;)Citazione:
Originariamente scritto da lucaluca2
Quotissimo anche questa info!!:)Citazione:
Originariamente scritto da Eddie666
L'LH3000 è un Signore Tv...;)
Non viene escluso automaticamente, o abbassi l'audio oppure ( da verificare che non ricordo) disattivare le casse dal menù audio...:cool:Citazione:
Originariamente scritto da rischio
Sicurissimo!! Legge quasi tutto, anche le pietre...:D ed anche da dispositivi esterni fino ad oggi provati..;)Citazione:
Originariamente scritto da monitorlcd
Vedi le staffe della Melicioni, penso che la più economica si aggiri non meno di 30/40€ o +...:rolleyes: