Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chapter24
Beh qualcuno in possesso del 550, vi prego, mi confermi che non ho preso una cantonata a fidarmi delle buone recensioni/pareri letti. Cmq..presto lo saprò.
Ciao a tutti.
A costo di essere impopolare, credimi, è il miglior acquisto tu potessi fare a qualsiasi prezzo...
p.s. forse sono un pochino di parte, ma ho finalmente visto il 980 e ti assicuro che non è meglio.
-
Ma si sa nulla del FW del 980 che sistemi quel problemino del filtro?
-
mi sa' che sia solo una kimera a sto punto hehe
-
purtroppo da possessore di una TV LG posso dirti che gli aggiornamenti FW sono rarissimi..il TV esce cosi di fabbrica e cosi te lo tieni...ora è solo da capire se il nero è cosi buono come dicono o no..la mia impressione sul pk980 che ho avuto modo di vedere non mi ha cosi entusiasmato sembrava al livello di nero pari al samsung c6500 che è notoriamente scandaloso...
-
Citazione:
Originariamente scritto da cristch
ora è solo da capire se il nero è cosi buono come dicono o no
secondo l'affidabile sito hdtvtest, siamo a 0.09 cd/m2 per il pk590, che si presume a livello di pannello ed elettronica sia simile, se non identico, al 550. Un risultato imho discreto: date le premesse degli anni scorsi, mi pare in linea con le aspettative.
Nota a margine sul processore video: a quanto pare, il deinterlacer non riconosce la cadenze 2:2 PAL, cioè quelle che riguardano il materiale filmico di DVD e trasmissioni europee, mentre riconosce e tratta correttamente il materiale filmico nippo/americano (NTSC).
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
secondo l'affidabile sito
hdtvtest, siamo a 0.09 cd/m2 per il pk590, che si presume a livello di pannello ed elettronica sia simile, se non identico, al 550. Un risultato imho discreto: date le premesse degli anni scorsi, mi pare in linea con le aspettative.
guarda io ho letto alcune review in cui nelle scene scure il nero tendeva al grigio ed è lo stesso effetto che ho notato io dal vivo in un centro commerciale, la resa del pk980 mi sembra identica al c6500 cioè scarsa...dovrei provare a vedere come si vede in qlc negozio specializzato..oppure decidere se spendere 1500 euro per il 60pk780 (ma a questo manca il filtro true black, presente sul 980, ma se mi sembrava scarso il top gamma figurati il 780:cry: ) o per il 50c7000 che sembra renda meglio (ma è un 50":cry: :cry: )..
-
Citazione:
Originariamente scritto da cristch
[...] dovrei provare a vedere come si vede in qlc negozio specializzato [...]
esatto, dovresti trovare un negozio serio che ti consenta di provare per bene nelle situazioni d'uso per te più frequenti.
Certo che se per te il livello del nero è prioritario, credo che difficilmente potrai restare soddisfatto. Per quanto mi riguarda, dopo approfondite prove di visione, trovo non del tutto convincente il livello del nero dei pana S20/G20 (che, bada bene, è pur sempre un rispettabilissimo 0.02), di certo non comprerei modelli che presentano valori (misurati, in modalità calibrata) più alti.
Ma è una questione di priorità e di gusti, assolutamente personali, quindi spetta a te valutare e decidere.
p.s: hai fatto un giro per un kuro 5090/6090 d'occasione? Talvolta i miracoli accadono... chissà che magari ne trovi uno :eek:
-
Citazione:
esatto, dovresti trovare un negozio serio che ti consenta di provare per bene nelle situazioni d'uso per te più frequenti.
Certo che se per te il livello del nero è prioritario, credo che difficilmente potrai restare soddisfatto. Per quanto mi riguarda, dopo approfondite prove di visione, trovo non del tutto convincente il livello del nero dei pana S20/G20 (che, bada bene, è pur sempre un rispettabilissimo 0.02), di certo non comprerei modelli che presentano valori (misurati, in modalità calibrata) più alti.
p.s: hai fatto un giro per un kuro 5090 d'occasione? Talvolta i miracoli accadono... chissà che magari ne trovi uno :eek:
le mie priorità sono nell'ordine
1) estetica. se devo prendere un mostro di 50-60" deve essere pure bello da spento quindi escludo Panasonic e Kuro in quanto osceni sotto questo aspetto
2) qualità dell'immagine. deve essere nitida e senza rumore video e qui sembra che sia samsung che LG vadano bene. mi piace molto anche l'effetto tridimensionalità (il cosidetto effetto telenovela???:confused: ) e mi sembra dalle mie osservazioni nei CC che il c6500 non abbia praticamente nessuna profondità cosi come il pk980 mentre è un campione il VT20 con immagini nitide e profonde quasi 3D
3) livello del nero. la cosa che + non sopporto non è tanto il nero che da sul grigio quanto il bianco che da sul "panna" quando a me piace bello brillante come sul panasonic o il Samsung b850...sotto questo punto di vista sia la serie 2010 LG sia quella samsung mi sembrano scrause.
4) possibilità di appendere la TV come un quadro. qui vince il samsung perchè LG minimo deve stare a 5 cm dalla parete.
5) le dimensioni. io lo vedrei a 2.80 m prevalentemente con fonti HD (BR e MKV) o con sky hd, al 98% di sera, quindi sono indeciso fra il 50" o un 58/60" anche se incosciamente pendo per una TV > 50":p
Come si può intuire ancora non ho deciso che TV prendere:D
-
Citazione:
secondo l'affidabile sito
hdtvtest, siamo a 0.09 cd/m2 per il pk590, che si presume a livello di pannello ed elettronica sia simile, se non identico, al 550.
Nota a margine sul processore video: a quanto pare, il deinterlacer non riconosce la cadenze 2:2 PAL, cioè quelle che riguardano il materiale filmico di DVD e trasmissioni europee, mentre riconosce e tratta correttamente il materiale filmico nippo/americano (NTSC).
Credo che il 590 sia l'equivalente del 750, non del 550.
Se leggi la review, si parla di 4 Hdmi, il 550 ne ha 3.
Del filtro true black, non presente sul 550 e del freeview Hd, che sarebbe un dvb t2, il 550 se non erro ha un dvb t1.
Inoltre il 550, non ha la presa lan, visibile nelle foto della review.
Si parla anche di "ringing" (ovvero di edge enhancement) , e qui dovremmo essere sicuri che abbiamo a che fare col 750.
Gli errori di cadenza riguardano il 750, se ne è parlato da qualche parte, e ti assicuro non riguardano il 550.
Stesso discorso per la resa del nero, da molti considerata superiore a quella del 750.
Questi ed altri motivi, mi hanno convinto a comprare il 550, anzichè il 750, che tra parentesi costava uguale o poco meno.
Che poi perchè un televisore di fascia media, vada meglio dei fratelli maggiori, questo solo LG può spiegarcelo.
Forse LG voleva rendere i modelli flagship come resa, simili ai led. Valli a capire...
-
cioè ora state dicendo che il pk980 è una ciofeca circa il nero? :confused:
-
Mai detto nulla del genere. L' 980 come il 750, soffre del bug dell'edge enhancement.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
ottimo compromesso per spendere poco ed aspettare quel paio di anni per avere un prodotto drasticamente superiore.
Esatto, hai colto perfettamente nel segno. E' questa la mia intenzione. Non cerco di certo un kuro per 800 euro o poco più. Voglio solo un tv che mi permetta di risparmiare ed avere un buon prodotto per tirare avanti un paio d'anni. Detto questo ritengo il PK550 la scelta migliore.
@Provolino:
Hai ragione ma non credo che la differenza di pannello tra il top di gamma ed il 550 sia tanta. Piuttosto la differenza credo la facciano le varie features che ha in più e l'estetica. Entrambe cose che non mi interessano.
Poi..boh non avendolo mai visto (ho però visto il 980) saprò se ho fatto bene solo tra qualche giorno quando potrò provarlo per bene. Male che vada..avrò la, magra, consolazione di non aver speso tanto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maserc68
L' 980 come il 750, soffre del bug dell'edge enhancement.
e che in parole povere che vuol dire??
-
Citazione:
Originariamente scritto da maserc68
A è il miglior acquisto tu potessi fare a qualsiasi prezzo...
Maserc a me basta che sia il miglior acquisto a questo prezzo o poco più.