se entri in 1080p ci sarà solo il donwscaling del tv e basta. se entri in 1080i oltre al downscaling ci sarà anche da deinterlacciare il segnale. e sono 2 operazioni anziche 1...
Visualizzazione Stampabile
se entri in 1080p ci sarà solo il donwscaling del tv e basta. se entri in 1080i oltre al downscaling ci sarà anche da deinterlacciare il segnale. e sono 2 operazioni anziche 1...
@jomaxicarus
mi sa che hai le idee un pò confuse.
Un pannello non può visualizzare nè più nè meno di quella che è la sua risoluzione ! Quindi se il segnale in ingresso ha un valore diverso, l'elettronica provvederà ad upscalarlo o downscalarlo (e magari anche a deinterlacciarlo).
Quindi non puoi accusare Panasonic o chi per essa di essere ingannevoli nel dichiarare le caratteristiche dei propri prodotti. Semplicemente dichiarano che tipo di segnale e su quale ingresso viene accettato dal TV.
Idem per i lettori. Il Toshiba da te menzionato è compatibile con lo standard HD DVD. Quindi legge questi e su un pannello FHD avrai piena risoluzione 1920x1080.Su un pannello Hd Ready giocoforza ci sarà un downscaling perchè non ci sono fisicamente 1920x1080 pixel, ma il TV accettando quel tipo di segnale in ingresso ti permetterà comunque di visualizzarlo.Allo stesso tempo, questo lettore fa un eccellente upscaling dei DVD, permettendoti di continuare a guardarli nel tempo con piena soddisfazione, quale che sia la risoluzione effettiva del tuo pannello.
ah o capito...
che tu sappia sul pana 50px700 andrebbe bene lettori come il sony ns76
o il pio dv400 per vedere i dvd piuttosto che un toshiba che costa parecchiuccio??
http://www.avmagazine.it/forum/showt...70215&page=137Citazione:
Originariamente scritto da fontopilot
allora ieri sera ho guardato il trofero birra moretti...
spettacolare!!
A qualsiasi velocità palla la si vede molto definita per tutto il percorso del tiro... incredibile
Per i settaggi io ho messo impostazione generale su "normale", tutti i filtri su "off", colore "normale", e così si vede molto bene.
TH42PZ700
:eek: :eek: :eek:
Sono andato a rivedere un pò di pannelli e c'era pure questo, son rimasto così: :eekk:
Ma quanto bene fa questo plasma?
Ed il bello è che era agganciato ad un normalissimo DVD SD!
Alchè il commesso mi ha detto che questo plasma ha dei processori che traformano i segnali standard in HD e anche con l'antenna analogica si vede benissimo, è vero?
:confused:
Il commesso te lo voleva vendere :D
In realta' l'elettronica interna della serie PZ pare non sia proprio perfetta per l'upscaling; se il tuo obiettivo e' visualizzare segnali Sd, ti conviene rimanere sulla serie Px, che, essendo Hd ready, ha meno problemi; io ho il 50 Px70 e mi trovo benissimo, a dire il vero, ovviamente, meglio digitale terrestre che antenna "normale".
jomaxicarus i tuo account viene sospeso in attesa di chiarimenti da parte tua per la frase evidenziata.Citazione:
Originariamente scritto da jomaxicarus
Paolo
In che senso non è perfetta?
Ti posso assicurare che quel DVD era incredibile, meglio di un blueray che era affianco!!!
:eek:
Quel commesso ha sbagliato mestiere, doveva andare a Zelig :rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da Kelevra
Posso farti una domanda mod?Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
Perchè lo avete sopseso?
Se ha detto una cosa non corretta poteva rispondere sul sito e rendeva partecipi tutti del suo errore o della sua corretta affermazione.
Dovremmo essere in un paese libero per cui al massimo si può chiedere di dare una spiegazione come hai giustamente fatto ma in pubblico non in privato con sospensione se no mi spieghi chisi permetterà mai d'ora in avanti di fare un affermazione, che in realtà è un opinione,senza dire..."mah...ma chi cavolo me lo fa fare di dire quel che penso o quello che succede su questo o su quest altro"
Se poi la sua affermazione non è corretta la correggerà in pubblico cosa ancor migliore no?:)
Ciao
p.s:è solo un mio parere non è una critica feroce, spero che la prendi in maniera positiva:cool: :) :)
[OT]
Più che altro non aveva fatto un affermazione, ma si era posto una domanda... effettivamente non è facile capire qualcosa se non si è tecnici. Le case produttrici scrivono HD, SUPER MEGA FULL HD, ma alla fine dei conti noi clienti cosa ne capiamo? Eppure spendiamo migliaia di euro....
Cmq il moderatore e jomaxicarus si chiariranno sicuramente ;)
[FINE OT]
Parliamo di px dai... :)
Alex mi pare di aver capito che anche tu come me hai preso il PANA PX (tu hai preso il 70E ed io il 7E....)
siccome mi arriva domani, potresti darmi qualche consiglio su come inaugurarlo alla grande ?
ho sentito in giro che dovrei fare un "rodaggio" ecc. ecc.
Sono in crisi per la mancanza della 3° scart (che ho nel mio 32 CRT)... mannaggia !!!
una piccola curiosità: per collegare il LETTORE DVD MEDION al tv uso la component a 3 colori (x il video) + la bianco/rossa (x l'audio)...
ma se uso la bianco/rossa per l'audio, poi come faccio a utilizzare le prese del 5.1 da collegare all'amplificatore Marantz ?
potrebbe andar bene collegare il lettore all'ampli solo con la presa Ottica ?
funziona lo stesso il 5.1 e il DTS ?
grazie mille !
Teo
eh io ho preso il 70E ma è più o meno la stessa cosa.Citazione:
Originariamente scritto da gigliato74
Per utilizzarlo al meglio leggi un po' sopra ho scritto come mettere i settaggi.
Cmq io non ho fatto alcun rodaggio, dicono di tenerlo a riposo 2 ore prima di accenderlo la prima volta, ma non ho fatto nemmeno questo. :D
Secondo me non serve a nulla tutto questo.
Guarda subito se ha pixela difettosi anche se su plasma è un qualcosa di raro...
Penso che oltre alle 2 prese (bianca e rossa) a cui colleghi il lettore DVD sono in entrata, quindi hai altre 2 prese (bianca e rossa) in uscita che vanno all'amplificatore... almeno nel modello 70e è così, credo che anche tu abbia quelle prese.
Cmq vedrai che non te ne pentirai dell'acquisto.... già che è un plasma è una ottima cosa ;)
Ciao Teo,Citazione:
Originariamente scritto da gigliato74
anch'io ho appena ordinato il 50px7E, anche se non so quando mi arrivera'. Visto che ti arriva domani e visto che, mi pare, sei il primo ad avere il 50PX7e, puoi raccontarci qualcosa? Che ti pare, come si vede ... se hai SkyHD o altre sorgenti come ti trovi, etc. etc.
Attendo una tua recensione :cool: