[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

ripetuto centinaia di volte il wdtv non decodifica il DTS senza adeguato supporto(HT,sinto\ampli)e tale funzione non verra' mai implementata neanche in futuro come ha spiegato la wester digital,il motivo:i diritti da pagare molto alti.Il nuovo modello di wdtv che uscira' a fine anno o inizio 2010 decodifichera' anche il DTS,funzionalita' wi-fi,rete..... e via dicendo....ma non costera' meno di 400 euro...

Migliorare un fw non significa lasciare la compatibilità in presenza di piccoli errori. Magari per migliorare un sw e renderlo compatibile con un maggior numero di formati o per migliorare la qualità delle immagini è necessario perdere qualcosa nel tollerare piccoli errori.

ho un eccellente impianto stereo (per la sola musica) e perciò, quando ho comprato un proiettore, non ho voluto "raddoppiare" l'audio.

Di conseguenza, nel mio impianto i segnali video vanno al proiettore ed i segnali audio all'amplificatore stereo.

Con il WD, che mi accingo a comprare, avrei problemi con l'audio con tutti i tipi di file o solo con i mkv?

grazie

Stefano

wd tv morto?!?!?!

Oggi è mancata corrente, quando è tornata ha inizato a lampeggiare il led d'accensione velocemente ... anche se lo scollego e ricollego x 10 min non cambia... cosa è successo!??

ciao ragazzi allora per l'ennesima volta con alcuni mkv mi succede che sull'uscita stereo non invia il segnale audio.
Il WD TV e' collegato con i cavi rca ad un amplificatore prologic in stereo.
Esempio:
audio1 (digitale) lingua italiano (non si sente niente)
audio2-----------lingua inglese (si stente)

il fatto strano e' che esce (digitale vicino alla lingua 1 cioe' quella in italiano...
Come mai? Grazie mille in anticipo

Superchicco ha detto:
... siccome ho molti film mkv con audio in formato aac come faccio a riprodurli sentendo l'audio ? .... avrei dedotto che la codifica dovrebbe essere fatta dal mio ampli ma nn so come fargliela fare
Il WDTV decodifica l'audio AAC, ma ne fa un Downmix stereo. Per sentirlo con l'ampli (in stereo ovviamente) ti basterà connere le uscite audio RCA.
Se il tuo ampli non ha la decodifica AAC, non c'è modo che io sappia di fargliela fare (e, se ce l'avese, l'audio lo sentiresti...).
Quindi delle due l'una: o ti accontenti di sentirlo in stereo, o ricodifichi l'audio da AAC multicanale ad AC3 multicanale.

stevesteve ha detto:
... Con il WD, che mi accingo a comprare, avrei problemi con l'audio con tutti i tipi di file o solo con i mkv?
Se il tuo impianto accetta l'ingresso digitale HDMI o ottico, se ha decodifica interna per l'audio DTS (ed eventualmente per gli audio HD delle .iso Blu-Ray), se per l'audio AAC ti regoli come sopra (sempre che il tuo ampli non decodifichi anche quello) allora non ha problemi con nessun tipo di file. I problemi vengono dichiarati sugli .mkv in quanto gli altri formati video complessi (contenitore .avi ad esempio) difficilmente supportano audio che non sia AC3 o .mp3 e le .iso di DVD quasi mai hanno il solo DTS: quando questo è presente c'è praticamente sempre anche il corrispondente AC3.

Starlight ha detto:
... con alcuni mkv mi succede che sull'uscita stereo non invia il segnale audio ...
Se l'audio fosse un DTS??? Spesso negli .mkv nella lingua principale viene inserito il formato audio migliore disponibile (se c'è il DTS appunto) mentre la seconda lingua è codificata in altro formato meno "ingombrante".
Un analisi del file (avinaptic aiuta) credo gioverebbe a capire meglio il problema.

:ciao:

Ultima modifica:
Ho notato che lo scatolotto si sposa alla perfezione con il Mac e che esistono le versioni per Mac OS X dei mkvtoolnx.
Che voi sappiate esistono dei programmi sotto Mac per ricodificare velocemente l'audio quando quest'ultimo non è compatibile con il WDTV (tipo DTS-->AC3)?

Altrimenti, quale é il miglior programma del genere (=più veloce) sotto Windows?

Grazie.

Saluti.

G.

Sotto windows puoi usare eac3to per passare da dts ad ac3, ma in questo caso devi comunque usare un programma per demuxare, cioè ottenere solo il file audio dts da dare in pasto ad eac3to; una volta ottenuto il file in ac3 devi rimuxarlo col video. mkvtoolnix ti permette di muxare/demuxare e lo consiglio a chiunque usi file *.mkv perchè permette di fare tante altre cose (tagliare, impostare il delay, unire, cambiare fps ecc..).

Se vuoi qualcosa di più semplice usa XviD4PSP, fa tutto lui, basta che imposti le varie opzioni per audio, video ecc..

G Doc ha detto:
Se l'audio fosse un DTS??? Spesso negli .mkv nella lingua principale viene inserito il formato audio migliore disponibile (se c'è il DTS appunto) mentre la seconda lingua è codificata in altro formato meno "ingombrante"

Ho controllato e' DTS.. quindi attraverso le uscite RCA stereo non invia flussi DTS? Ad ogni modo come potrei fare per ascoltarlo? Dovrei ricodificare l'audio ma in cosa? con quale programma? GRazie mille

Con il SW indicato da Radical appena sopra: PopCornAudioConverter (oppure vedi il post immediatamente succesivo).
Il consiglio è di ricodificarlo AC3 poi, se non hai problemi di "spazio" potrai tenere entrambe le piste a "futuro interese", altrimenti elimini il DTS e lo sostituisci.

@Starlight:se ti esce la scritta "audio digitale"e non lo senti quasi sicuramente e' un DTS ragion per cui lo puoi decodificare solo tramite HDMI o ottico (collegato ad ampli\HT che naturalmente decodifica DTS)e non tramite composito impostando stereo sul wd...si ok anche il dolby digital e' digitale e si sente impostando opzione audio stereo (questo e' stata una scelta di produzione della WD) comunque e' stato ripetuto piu' volte anche poco fa...che in questi casi il DTS va convertito in ac3 o dolby digital(sono la stessa cosa)o in mp3...o in AAC, programmi per farlo:eac3to,Behappy,Popcorn audioconverter....poi muxi con mkvmerge tutto in pochi minuti..Straquoto G Doc un analisi con avinaptic(2 secondi) ti dira' praticamente tutto sul file che ti interessa e potrai agire di conseguenza.

Problemi con wall-e dvd rip

Ciao,
ho cercato in lungo e in largo ma non riesco a trovare risposta ad un mio problema.
Ieri mentre mi guardavo sul tv Wall-e (DVD rip, con tutti i VOB), ogni tanto il video andava avanti veloce per poi riprendere normalmente dopo qualche secondo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Dimenticavo: ultimo fw WD 1.02.07 installato

Ok, ho fatto un po' di ricerche (anche rileggendo alcuni post di qst discussione). Sbaglio o il mio è un problema dovuto al fatto che il dvd è probabilmente un multiangolo?
Il problema si risolverebbe se usassi un programmino, tipo vobmerge, x unificare i vob in uno unico?

Ultima modifica:
Corma ha detto:
... Sbaglio o il mio è un problema dovuto al fatto che il dvd è probabilmente un multiangolo? Il problema si risolverebbe se usassi un programmino, tipo vobmerge, x unificare i vob in uno unico?
Primo punto: SI', il problema è causato dal multiangle.
Secondo punto: meglio usare DVDShrink, DVDFab, Nero Recode o simili ed estrarre il solo video principale con un unico "angle". Con un semplice merge dei .vob non faresti altro che riproporre il medesimo problema in quanto le informazioni sulla struttura dei vob sono nel file .ifo che (per ora, ci si augura) il WDTV non legge.

G Doc ha detto:
...meglio usare DVDShrink, DVDFab, Nero Recode o simili ed estrarre il solo video principale con un unico "angle"...

Innanzitutto grazie per la risposta.
Dunque...io avevo già estratto dal dvd completo il solo main movie tramite dvd shrink, e provando sia il main che il completo, il brutto effetto dell'avanti veloce si presentava sempre negli stessi punti.
:confused:
Stasera dopo l'ennesima lacrimuccia :cry: per il nulla di fatto, ho provato a convertire la cartella video-ts in mkv usando il tool makemkv.
Riproducendo il file mkv, nei punti in cui il WD andava avanti veloce, si fermava solo qualche centesimo di secondo, ma non perdeva frame o altro.
A questo punto mi sorge una domanda:
ma se io avevo già provato il main movie shrinkato (contenente solo i vob principali), come mai mi scattava "avanti veloce" in alcuni punti?
C'è qualche opzioni di dvd shrink che mi sono dimenticato di flaggare?