[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Quoto Skardy e tomalo, ho il WD TV HD da circa venti giorni ed ho subito installato l' ultimo firmware ufficiale 1.02.07 senza alcun problema conseguente, riconoscimento dell' hard disk velocissimo e filmati fluidi, non vedo proprio alcuna controindicazione per non installare l' ultima versione.
 
mike61 ha detto:
Quoto Skardy e tomalo, ho il WD TV HD da circa venti giorni ed ho subito installato l' ultimo firmware ufficiale 1.02.07 senza alcun problema conseguente, riconoscimento dell' hard disk velocissimo

Siccome da quando preso il my book da 1 tb impiega un po' per il riconoscimento dell'hd, allora vado con l'installazione del firmware 1.02.07.
Silmant
 
Io ho un filmato a 1080p con doppio audio ita e eng, ma l'audio in entrambi i casi è sfasato rispetto al video. Ho provato a modificare le impostazioni video del wd visto che ho sempre tenuto su AUTO (ho un tv HD ready)
Mettendo a 1080p 24hz, l'audio migliora molto la sincronia (anche se è ancora sfasato di circa 1 secondo) però l'immagine non è più fluida.
Avete qualche suggerimento?
 
@seemoon usa mkvtoolnix nel quale trovi una gui:mkvmerge semplice da usare e sincronizzi tutto quello che vuoi,basta che metti il delay 1000ms=1 secondo....
@gr3yhound:prendi l'hd che vuoi basta che sia formattato in NTFS se ti interessa il materiale HD,senza poi perdere tempo a fare conversioni che a volte non funzionano da fat32 a ntfs
 
chiedo scusa se non mi leggo tutte le 185 pagine di post :)

potreste dirmi come si comporta lo scatolotto :) con i filmati wmv?
perchè ho letto che alcuni wmv con alcuni tipi di audio non li legge è vero?
 
Aggiornato, con un po' di apprensione, al firmware 1.02.07 e da una prima disanima tutto ok.
Riconoscimento immediato dell'HD, prima impiegavo con il my book 1 tb circa 1min. ora si e no 7 o 8 sec. cronometro alla mano.
Visualizzazioni delle cover, telecomando che risponde in maniera impeccabile a tutti i comandi senza perdere un colpo e per quanto riguardo il resto devo ancora verificare, ma penso che no problem.
Come si suol dire se il buongiorno si vede dal mattino l'aggiornamento alla firmware 1.02.07 è altamente consigliato.
Silmant
 
Ciao

Avrei una domanda riguardo l'utilizzo musicale di questo HD WD
Se l'utilizzassi solo per la musica, esistono dei telecomandi che integrano dei piccoli display in modo da poter vedere le cartelle e le sottocartelle
oppure piccoli display da connettere alla scatoletta?

E' vero che uscira un nuovo modella tra poco?

PS cosa costava integrare un piccolo display,magari monocromatico nell'aggeggino o nel telecomando
 
device usb

Mauro1980 ha detto:
Ciao

Avrei una domanda riguardo l'utilizzo musicale di questo HD WD
Se l'utilizzassi solo per la musica, esistono dei telecomandi che integrano

salve,
una domanda, sapete se è possibile prendere l'uscita USB e collegarla ad un DAC con ingresso USB. Il player musicale integrato pemette questa scelta, al pari di un PC?

Grazie
 
burundz ha detto:

Il difetto cui fai riferimento a me non è mai successo, ho fatto delle prove apposta ma tutto è filato liscio senza problemi.

Quindi fermo restando lo scatolotto, le variabili possono essere il tipo di file visionato e il tipo di hard-disk collegato; nel mio caso un LG UDX1 250GB 2,5" autoalimentato, con cui visiono sia files .avi che .mkv senza aver mai riscontrato il minimo problema.
 
Seemoon ha detto:
...Mettendo a 1080p 24hz, l'audio migliora molto la sincronia ...
Avete qualche suggerimento?
Metti il FW 1.02.03. E' l'unico che con filmati 1080P a 24Hz mantiene la sincronia tra video e audio.
E' uno dei bugs aperti e che WD dovrà fissare (si spera) nelle prossime releases.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti
dunque sono un felice possessore dello scatolotto in oggetto e leggevo qua e la che sarebbe possibile fare una connessione senza fili al pc!!!!

io ho installa windows vista e possibile realmente farlo????
qualcuno mi spiega gentilmente come si fa e cosa serve?????

ho la casa su due livelli il pc al 1 e wd tv al 2 e mi son stufato ogni volta fare su e giu per aggiungere qualche file!!!!!senza fili sarebbe una goduria!!!

ciao e grazie
 
Redrick ha detto:
Metti il FW 1.02.03. E' l'unico che con filmati 1080P a 24Hz mantiene la sincronia tra video e audio.
io ho il fw 1.02.07 e 120 mkv(in aumento e tutti a 24fs..presi dai miei bd) e non ho il minimo problema di asincronia e con nessuno...il problema sono i file che usate..se c'è una asincronia regolate il delay,risistemate l'ìndice,aggiustate il frame rate,controllate l'hard disk e tutto funziona senza problemi(test fatti su 3 wd,2 miei e uno di un amico..quindi non è un caso)
la wd cerca di venire incontro a noi migliorando il fw per superare questi errori dei file,ma sempre di errori si tratta...
 
help

Salve avevo bisogno di una info , ho il wd da due mesetti buoni è collegato tramite hdmi al sinto yamaha rx-v 861 , volevo sapere una cosa, siccome ho molti film mkv con audio in formato aac come faccio a riprodurli sentendo l'audio ? cioè adesso li faccio partire ma non si sente niente , qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
premetto che mi sono letto quasi tutte le pagine di questo post ma ho trovatto solo informazioni frammentarie da cui avrei dedotto che la codifica dovrebbe essere fatta dal mio ampli ma nn so come fargliela fare :confused:
aiutate il niubbo !!! :)
 
Nicholas Berg ha detto:
...se c'è una asincronia regolate il delay,risistemate l'ìndice,aggiustate il frame rate,...
Così però significherebbe adattare il filmato a causa di un non corretto supporto dell'HW.
Se fai un filmato (1080P a 24Hz) senza toccare il delay vedrai che con il FW 1.02.03 funziona e con gli altri hai asincronia.
Tra l'altro è un bug accettato e riconosciuto da WD. Se il problema fosse nel filmato non sarebbe stato preso in carico o comunque inserito nella categoria "requests/improvements". Del resto il fatto che gli stessi filmati funzionino con una release di FW (1.02.03) e non con un'altra (successivi) significa che sono stati fatti degli interventi di modifica che hanno alterato il sistema.
 
No..significa che prima il fw riusciva a venire incontro ad imperfezioni del filmato ed ora no..
sistemare il delay o altro non vuol dire rendere il filmato compatibile con il wd(che quindi ha limitazioni hw),ma rendere il file corretto(come era all'inizio,con perfetta sincronia audio/video),quindi compatibile con tutti i dispositivi(se qualche altro dispositivo lo legge ugualmente è solo perchè riesce a mascherare l'errore del file)

per capirci,è il file ad avere problemi e sistemando questo(che ha qualche difetto)anche il wd lo legge!non è un adattamento del file al wd,ma una correzione del medesimo che diventa totalmente compatibile(privo di errori)..

ps-io faccio da me ogni file e con ogni fw hanno sempre funzionato..se il file non ha nessun problema,non lo ha neanche il wd...se il file presenta la minima imperfezione,il nuovo fw non lo maschera e si finisce in scattini o asincronie..
correggere questi errori è facilissimo e spesso basta solo far fare una ripassata a mkvmerge...
non bisogna prendersela con lo scatolotto che fa esattamente tutto quello che deve fare..

lo hanno preso in consegna perchè molte persone non riescono a sistemare i file(presi sempre da internet o quasi) e quindi cercano di venire incontro alle loro esigenze permettendo al wd di passare sopra alle piccole imperfezioni..come faceva il vecchio fw..

ho ripetuto il concetto 8 volte sperando di essere capito:p
 
Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
No..significa che prima il fw riusciva a venire incontro ad imperfezioni del filmato ed ora no..
D'accordo. Allora non non si tratta di un'evoluzione del FW.
Mi rendo conto che se il filmato è perfetto il WD non ha problemi (idem se lo risistemo con mkvmerge), ma se prima "digeriva" piccole imperfezioni, non capisco per quale motivo dopo un aggiornamento (che deve essere migliorativo nelle funzionalità e prestazioni) non lo deve più fare. WD potrebbe dire che i filmati non perfetti non vengono gestiti (e allora "funziona così e basta"), ma nel momento in cui li supporti, non puoi permettere che successivamente, aggiornando il sistema, non lo siano più.
Sono altresì convinto che un utente esperto può sopperire a questi problemi (io stesso faccio fare sempre ai filmati un "giro" di mkvmerge o comunque controllo prima tutti i dati del video) che però per i neofiti potrebbero essere problematici. Per questi ultimi affidarsi alla versione più stabile e meno sensibile del SW è il suggerimento migliore per cominciare. Per poi arrivare piano-piano a gestire sempre più cose...
Concludendo, non dico che lo scatolotto deve fare anche la pasta, ma se prima faceva 10, dopo un'evoluzione, mi aspetto che faccia 10+qualcosa e non 9,5.
 
Sono completamente d'accordo su tutto;)

volevo solo far notare che per aggirare certi problemi basta un attimo capire come funzionano questi file e sistemarli in pochi minuti,senza mettersi a giocare con il fw..è un consiglio chiaramente:cool:
 
chiedo scusa, allo stato attuale il dts negli mkv con il wd collegato soltanto ad un televisore viene elaborato oppure l'audio resta muto? grazie
 
mariettiello ha detto:
oppure l'audio resta muto? grazie

Certo che basterebbe un po' di buona volontà nel cercare nel thread, questa domanda é stata posta credo dalle 100 alle 200 volte: comunque la risposta é che se non hai un ampli in grado di fare la decodifica non senti nulla
 
Top