• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Onkyo 875 EU [Nuovo Firmware]

domenica spinto da una voglia irrefrenabile di upgrade ho finalmente aggiornato anche il mio 875 ;)

tutto liscio per fortuna. un grazie ad Enzo ed a Ciuchino ;)

oltre al miglioramento della qualità sonora dopo l'aggiornamento ho notato che aggangia molto meglio i segnali. l'ampli è collegato al lettore toshiba hd-xe1, ad un tv sharp full hd 46", al vpr panasoni pt-ae200 ed alla ps3. tutti i collegamenti sono migliorati notevolmente ed aggancia senza difficoltà qualunque sia l'ordine di accensione.
prima non solo era più lento ma per non avere difficoltà dovevo accendere prima il tv o il vpr, quindi l'ampli e poi il lettore. ora l'ordine è indifferente e tutto avviene velocemente anche se passo da una sorgente all'altra.

blueworld2000 ha detto:
ieri ho visto matrix e reloaded col mio lettore hd dvd, ho impostato in passthrough per il video e devo dire che la qualità è ottima (chiaramente è il lettore che fa l'upscale a 1080).
Trovi che l'upscale del lettore sia migliore i quello del Reon? :confused:

Raga scusate per la procedura di aggiornamento dei DSP la ps3 come lettore puo andare bene?
Mi sorge un dubbio ha un ingresso per cavo ottico? (non mi sono mai posto il problema siccome ho il collegamento via HDMI...:) ):confused:

Maverick ITA ha detto:
Raga scusate per la procedura di aggiornamento dei DSP la ps3 come lettore puo andare bene?

se leggi qualche post indietro ti accorgerai che qualcuno l'ha già usata. assicurati di aver impostato 44.1 Khz e risoluzione bit 1.

penso tu voglia dire uscita piuttosto che ingresso, comunque ne è dotata

per enzo-ita

beh in effetti non ho provato a mandare il segnale del lettore hd-dvd in sd per vedere quello che fa il reon dell'ampli. Ma devo dire che col vcr (si ho ancora le cassette!) fa un ottimo lavoro..
sarebbe una prova da fare in effetti, solo che poi ogni volta che vedo un hd-dvd devo risettare l'immagine.
Cmq se siete interessati faccio una prova

Ringrazio enzo-ita...

Volevo come da titolo....ringraziare per la sua disponibilita' enzo-ita....anche se abbiamo provato per 1 oretta ed il primo tentativo e' fallito...e' stato molto gentile e disponibile...
Riproviamo appena dopo questi giorni di festa-ponte....magari prima aggiornando il firm......poi i DSP!!!
Speriamo bene!!:(

salve ho letto attentamente il post sul sintoampli onkyo sr875 che ho acqustato a dicembre 2007 il firmware è 1.01.
siccome io il reon non lo uso i player bluray samsung 1400 hd-dvd toshiba ep 35 e sky-hd sono collegati tramite hdmi con passagio attraverso e on screen display off.vorrei sapere se è consigliabile (visto che il reon non lo uso)aggiornare il firmware del sintoampli e se si posso farlo col sistema fai da te oppure portarlo in assistenza?
saluti e grazie per entuali risposte
Alex

allora niente da fare per l'aggiornamento dovrò mandarlo in assistenza che ho già contattato telecolor 2000 a roma e tra spedizione e riconsegna ci vuole circa 1 settimana(a firenze dove abito l'assistenza non fa l'ggiornamento ma spedisce l'apparecchio a roma) allora lo spedisco direttamente io con il servizio a domicilio dhl tutto a spese della telecolor .il tecinico con cui ho parlato mi ha detto che per la versione 1.01 c'è da fare una modifica hardware per abilitare il sintoampli alle versioni successive del firmware e che verra caricata la versione 1.08

Saluti Alex

mi ha detto che la 1.08 apporta miglioramenti ai decoder del sintoampli.
ma non'ho approfondito molto perchè stavo chiamando con il cellulare e la qualità della ricezione era pessima.
comunque puoi sempre chiamre telecolr 2000 e chiedere spiegazioni sono molto disponibili.
saluti Alex

Ho aggiornato il firmware da 1.04 a 1.07 senza problemi (grazie Enzo Ita!!), ma non riesco ad aggiornare i DSP. Ho registrato il CD con il file audio finalizzandolo come da istruzioni, ma il display dell' 875 resta con la scritta S/PDIFUPDATE... e non parte nulla. Ho provato a riprodurre il CD sia con il lettore DVD Samsung HD950 che con il DVD recorder LG RH277, entrambi settati a uscita PCM campionamento 48, collegati all' ingresso OPT1 ma niente da fare. Qualcuno mi può dare qualche consiglio?
Grazie
Ciao