Visualizzazione Stampabile
-
i filmati da HD si riproducono bene, se non fosse che spesso alcuni file scattano oppure non vengono letti dalle app (impossibile riprodurre).
Le uniche App che uso sono ES File Explorer e VLC perchè le altre (mx player, ...) non riproducono i file alla loro risoluzione nativa (che sia 1080 o 4k) e di conseguenza la definizione è molto più scadente (non so perchè!)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nikogu
i filmati da HD si riproducono bene, se non fosse che spesso alcuni file scattano oppure non vengono letti dalle app (impossibile riprodurre).
Le uniche App che uso sono ES File Explorer e VLC perchè le altre (mx player, ...) non riproducono i file alla loro risoluzione nativa (che sia 1080 o 4k) e di conseguenza la definizione è molto più scaden..........[CUT]
Come si vede un filmato a 1080, un file mkw?
Nel senso... dato che il TV è 4K nativo vorrei capire come si vedono i filmati FHD...
-
stupendi. l'upscaling è ottimo anche usando VLC o ES File Explorer. Se il file che gli fai leggere è codificato bene, lo riproduce meravigliosamente. Peccato che alcuni file fanno i capricci.
Se invece parliamo di un blu-ray letto con un buon lettore o una PS4 (nel mio caso), anche in questo caso è favoloso.
Nulla da dire sull'upscaling di questa tv. Ottimo
-
Citazione:
nikogu
Nulla da dire sull'upscaling di questa tv. Ottimo
Devo prendere nuovo TV, 65'.
Sono tentato dal KD-65X8509C ma leggo pareri contrastanti.
L'ho trovato a 2.000€ circa.
Insomma... sono indeciso... davvero indeciso...
-
Citazione:
undertherain
Devo prendere nuovo TV, 65'.
Sono tentato dal KD-65X8509C ma leggo pareri contrastanti.
L'ho trovato a 2.000€ circa.
Insomma... sono indeciso... davvero indeciso...
contrastanti riguardo cosa? io ho il 55" e a parte il software Android TV che lascia ancora a desiderare (ma sony ci ha promesso degli aggiornamenti a breve), il TV è superlativo.
-
Citazione:
nikogu
io ho il 55"
Hai il KD-55X8509C?
-
Citazione:
undertherain
Hai il KD-55X8509C?
esatto.
ma cos'è sta limitazione dei caratteri nel forum? hahahah
-
Citazione:
nikogu
ma cos'è sta limitazione dei caratteri nel forum? hahahah
Scusa, in ufficio faccio al volo... ;)
Comunque le mie perplessità nascono dalla lettura della recensione fatta quì: http://www.avmagazine.it/articoli/4K...05c_index.html
Insomma... 2.000€ sono 2.000€.
Prima di cambiare il mio attuale 40' FHD, vorrei essere sicuro...
Mi attira un sacco Android, ma mi piacerebbe avere la possibilità di vedere in quanto tempo si accende, in quanto cambia canale, etc....
-
Citazione:
undertherain
Scusa, in ufficio faccio al volo... ;)
Comunque le mie perplessità nascono dalla lettura della recensione fatta quì:
http://www.avmagazine.it/articoli/4K...05c_index.html
Insomma... 2.000€ sono 2.000€.
Prima di cambiare il mio attuale 40' FHD, vorrei essere sicuro...
Mi attira un sacco Android, ma mi..........[CUT]
non ho letto molto perchè pure io sono in ufficio, ma posso dirti che in queste recensioni le testate sono sempre molto spietate e minuziose perchè è facile per loro andare a cercare il pelo nell'uovo con tutti gli strumenti che hanno, ma tieni in considerazione che per l'utente finale la maggior parte delle cose non vengono nemmeno percepite e te lo dice uno come me che lavorando nel mondo della grafica riuscirei a vedere un pixel bruciato in un TV da 55" 4K a diversi metri di distanza da quanto son pignolo.
La resa dei colori di questo tv, il livello di nero più che accettabile e la retroilluminazione omogenea ti fanno dimenticare tutto il resto. Poi se non erro nel 65" c'è il local dimming quindi dovrebbe essere anche meglio.
Tutti i discorsi che fa, 10 bit, rendering colori, bla bla bla... ma siamo sicuri di averne bisogno? Quando si guardano i film se la tv ha una ottima resa non c'è bisogno di cercare il pelo nell'uovo. Stiamo parlando di TV da 2000 euro appunto, il loro sporco lavoro lo fanno eccome ;) Mica la usiamo per riprodurre test 4K tutto il giorno!
Per quanto riguarda il tempo di accensione è più che accettabile, il cambio canale non te lo so dire perchè uso Sky, ma è pur sempre una cosa riparabile con gli aggiornamenti software mi auguro.
-
Buongiorno a tutti. Da circa 2 settimane sono in possesso di un X93C in versione da 55”.
Che dire, in generale ne sono soddisfatto. Sono altresì in possesso del suo modello equivalente del 2014(l’X9005B sempre da 55”).
Per quanto concerne le qualità audio e di riproduzione non ho nulla da eccepire. Ero/sono soddisfatto del modello 2014 così come di questo X93C. Mi concentrerò però ora a parlare di quel che penso del’X93C.
Chiaramente ne sono in possesso da poco ma alcuni pregi e alcuni difetti saltano all’occhio anche solo dopo la prima accensione. L’ho chiaramente aggiornato all’ultima versione software ufficiale disponibile.
Parto subito con i difetti/aspetti negativi/aspetti poco convincenti:
1) Molte app che risultano installabili su questa android TV(ma immagino pure sui modelli android TV di altre marche) sono un misto tra il pessimo, l’inutilizzabile e il “proviamo a rendere questa app compatibile con le android TV”. Dico questo perché molte app sono spesso malfunzionanti o macchinose da usare proprio in termine di navigazione dei menù. Anche alcune delle app preinstallate hanno alcune “particolarità”. Tanto per dire l’app preinstallata “video”(credo sia una delle app sviluppate proprio da Sony) non è in grado di gestire alcune estensioni audio. Poco male, il problema è che se si cerca di riprodurre un video(io uso gli mkv) con un audio non supportato…..l’app si blocca. E non riprodurrà più alcun video, nemmeno uno pienamente compatibile. Per risolvere si deve andare nelle impostazioni, alla sezione applicazioni. E qui selezionare l’app “video” e forzarne la chiusura. Ma anche qui, questa cosa si può fare una volta. Se infatti dopo averla riavviata forzatamente una prima volta si tenta di riprodurre un altro video non compatibile……l’app torna a bloccarsi. Ma stavolta non sarà più sufficiente chiudere l’app. Andrà riavviata la televisione. Dove per “riavviare” intendo proprio scollegarla dalla rete elettrica e far riavviare da zero la piattaforma android TV della TV stessa. Personalmente per risolvere sto semplicemente convertendo i video mkv con il formato audio non supportato in video mkv con formato audio supportato. Altre app hanno a loro volta alcune particolarità. Per esempio ES file explorer in alcune circostanze diventa macchinoso e lento da navigare nei menù. Se navigo tra le cartelle degli hard disk che ho connesso alla TV….in ogni cartella che entro il cursore mi si sposta nei menù laterali e mi tocca premere 4-5 volte per spostare il cursore dentro la sottocartella. Insomma, un po’ come se l’app fosse poco ottimizzata per l’uso con il telecomando;
2) Il riavvio da zero della TV(intendo la prima riaccensione dopo che si è ricollegata la TV alla corrente) è lento. Perché in primo luogo si devono aspettare parecchi secondi prima che la TV accetti i comandi dal telecomando. Con il risultato che se attacco la corrente e premo il telecomando…..non si ottiene alcun segno di vita. Salvo poi dopo 10-15 secondi premere ancora il tasto di accensione per vedere il led che si illumina. Ma non è mica finita qui. Perché poi bisogna sorbirsi il caricamento della piattaforma android con relativa animazione. E anche qui, partono 30 secondi. Per cui finisce che se da zero(TV scollegata dalla corrente) voglio guardarmi la TV devo aspettare 1 minuto. Se al contrario non si scollega la TV dalla corrente(quindi la si lascia fissa in standby) l’accensione è praticamente istantanea. E, diversamente con quanto accadeva con l’analogo modello 2014, sin da subito è praticamente operativa per tutto. Per il cambio canali, la navigazione dei menù, l’avvio delle app ecc;
3) Alcune funzioni impostabili semplicemente non funzionano come dovrebbero. Parlo per esempio dell’avvio remoto. Da che ho capito io questa funzione dovrebbe permettere l’accensione tramite le funzioni google cast di alcune applicazioni. Tipo youtube/infinity/twitc/chrome. La funzionalità è perfetta. Talmente perfetta che pure se la si disabilita……continuerà a funzionare comunque. Per cui per quanto provi a disabilitare l’avvio da remoto…..se da youtube di ipad clicco sulla relativa icona….mi si avvia la TV e la riproduzione passa alla TV. Ok, è un bug da poco ma….;
4) L’app di infinity ancora non è uscita. Questo mi lascia un poco basito perché sul sito Sony veniva data come programmata nella lista degli aggiornamenti per fine agosto 2015. E magicamente a fine agosto hanno tolto tale indicazione. Ma l’app non è uscita. L’app in se per iOS(e penso pure per android) supporta la funzione cast. Per cui di fatto posso far partire l’app su ipad e poi riprodurre il film sulla TV. Peccato però che tale funzione sia buggata. Nel senso che ogni volta che invio il film alla TV…..sulla TV l’audio passa a 100(il massimo). E vista la potenza delle casse della TV questa cosa è proprio fastidiosa;
5) Rispetto all’analogo modello 2014 in termini di ingombri è rimasta identica. Insomma Sony si vanta di averne ridotto lo spessore. Ma è vero solo in parte. Solo la parte superiore è effettivamente meno spessa del modello 2014. Personalmente questa cosa non mi tocca. L’ho segnalata perché Sony la mostra come se fosse un netto miglioramento rispetto al modello 2014. Nella realtà pratica non cambia praticamente nulla. Se la dovete appendere al muro…….andrà ad occupare in profondità il medesimo spazio che occupa il modello 2014;
Aspetti positivi:
1) Ci sono della app(poche, in realtà ne ho trovata solo una fino ad ora) che funzionano egregiamente e che rispetto alle medesime “applicazioni” presenti sul modello 2014 svolgono una funzione migliore. Per esempio io come explorer per navigare nei 2 HD che ho connesso alla TV(si tratta di 2 HD da 2TB l’uno) uso JS USB OTG. E funziona perfettamente. Veloce e affidabile. E’ a pagamento. Costa pochi euro ma li vale tutti rispetto alle altre app simili disponibili al momento. L'applicazione "video" è al momento la migliore per riprodurre file mkv. Una volta convertito l'audio degli mkv che non partivano(una ventina su oltre 100) l'app "video" li ha digeriti tutti senza problemi. A patto però di far partire i film tramite l'explorer citato poche righe fa. Questo perché l'app "video" direttamente non mi vede gli hard disk collegati alla TV. Li vede ma se cerco di aprirli mi consiglia di "riprova più tardi";
2) Audio fenomenale, come del resto è fenomenale l’audio dell’X9 2014 che ho nell’altra stanza;
3) Qualità video fenomenale per i contenuti HD(Ps4, file mkv, BR ecc). Magari è una mia impressione ma l’upscaler dei contenuti in bassa definizione(digitale terrestre ecc) è meno performante rispetto all’upscalere dell’X9 del 2014;
4) Il riconoscimento audio se si usa il telecomando touch è stupefacente. Riconosce tutte le parole che si pronunciano senza perdersene una. L’aspetto negativo però è che…..per me è una funzionalità inutile. Come del resto ritengo inutile il telecomando touch. Oddio è carino ma….per l’uso normale della TV per me è scomodo.
-
Ciao Marco, vorrei risponderti ad alcuni punti perchè sono curioso:
1) sono pienamente d'accordo con te, e ne avrei parecchie da dire a riguardo ma tanto nessuno sviluppatore di app ci sta leggendo quindi non spreco tempo.
2) questa cosa è normale, anche uno smartphone android ci mette un bel po' ad accendersi. Sono le nuove generazioni di dispositivi che, in teoria, non hanno bisogno di spegnersi.
3) Ho notato anche io questa cosa
4) come fai a mandare il video dall'ipad alla tv?
aspetti positivi:
1) JS USB OTG come l'hai trovato? sono curioso.
Invece sull'app Video che troviamo di sistema avrei qualcosa da ridire: le poche volte che l'ho usata per riprodurre contenuti 4K me li mostrava in 1080p e quelli 1080p me li mostrava comunque molto meno nitidi di come li riproduce ES File explorer. Potresti fare una prova e dirmi se è così anche per te? lo noti se scarichi qualche demo 4K online.
4) io il telecomando di nuova generazione lo trovo indispensabile. Ad esempio lo uso tantissimo con il microfono perchè quando si è in compagnia con amici per guardare video su youtube è comodissimo, trova tutto! Non lo uso quasi mai il telecomando standard.
-
Citazione:
nikogu
1) sono pienamente d'accordo con te, e ne avrei parecchie da dire a riguardo ma tanto nessuno sviluppatore di app ci sta leggendo quindi non spreco tempo.
Io sono uno sviluppatore Java.
Sapete cosa... uno sviluppa app in base al mercato.
Diciamo che si spera che Android TV decolli...
-
anche io sono uno sviluppatore, ma in questo caso mi stavo riferendo agli sviluppatori delle attuali App per android tv, non agli sviluppatori in generale.
Il mercato android tv non decollerà mai se qualcuno non si decide a spingerlo sul serio. Ancora siamo troppo pochi...
-
Per tirar le somme... per 2.000€, prendo il KD-65X8509C o c'è qualcos'altro 4K 65' 3D che potrebbe fare al caso mio?
-
Ciao a tutti,
ho acquistato una quindicina di giorni fa un kd-43x8309c, vorrei provare a condividere con voi qualche osservazione, da utilizzatore:
di getto una considerazione che mi fa un po' male fare ... mi aspettavo di più !
La qualità video, soprattutto in HD è buona, anche se non sono ancora del tutto convinto dei settings che utilizzo, con il mio "vecchio" Sony KDL-37ex720 avevo raggiunto una qualità e pulizia di immagine che al momento ancora non ho con il nuovo TV.
La navigazione tra le tante (forse troppe??) funzionalità offerte inizialmente è complessa, poi ci si prende la mano
Le APP Andoid assolutamente insufficenti per chi si aspetta di ritrovarsi su TV le stesse app ce abitualmente utilizza su di un qualunque smartphone e qualunque firmware ( ma d'altra parte ho comprato un TV e non uno smartphne ...)
Non riesco ad organizzare in modo "intelligente" i canali satellitari, ho provato con una utility (Sony Editor), ma non riesco ancora ad utilizzarla per importare i settings modificati su PC.
La risposta alle "sollecitazioni" da telecomando non è soddisfaciente, il TV è un po' lento.
Fermandomi per il momento qui e non volendo sembrare disfattista .. in definitiva l'impressione è quella di un TV ACERBO, servono aggiornamenti in fretta che spero arrivino quanto prima
Marco