• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

@Gigivi1

Kodi l'ho provato a usare ma non tutti i video mkv che ho mi venivano riprodotti. Di quelli che mi venivano riprodotti poi un buon 15% direi aveva problemi. O video a scatti o blocchi se cercavo di effettuare l'avanzamento veloce. Per cui nel complesso con "video"(ora che ho convertito l'audio degli mkv che non venivano letti pr..........[CUT]

Credo di aver trovato la soluzione: SPMC (un Kodi evoluto) funziona alla perfezione e non scatta!
Si scarica da Google Play

Sinceramente con l'ormai prossimo (2-3 settimane al massimo) arrivo di netflix,ultraflix e dal 2016 dei bluray 4k nn la vedo una scelta molto future proof quella di prendere un oled (seppur ottimo) full hd...a sto punto aspetta gli oled uhd o prendi un led uhd..poi ovviamente questo è il mio pensiero undertherain...

Io sinceramente l'hu7500 di samsung nn lo consiglierei dopo avere seguito per mesi il forum ufficiale samsung....ci sn quasi 60 pagine di lamentele e problemi mai e ripeto mai risolti da Samsung italia nemmeno tramite avvocati....io ero innamorato di quel tv ma dopo aver letto ke a un certo punto della produzione hanno cambiato processore e pannello andando al risparmio e togliendo caratteristiche importanti pur mantenendo lo stesso codice e lo stesso prezzo di vendita mi sono sentito cm le centinaia di persone ke si sono sentite truffate...pur nn avendolo acquistato....alla fine ho preso l'x8509c e sn contento così

Dal momento che a me interessa acquistare una TV da soggiorno 55" , nella quale in prevalenza si guardano canali DVT-B (digitale terrestre) e Mediaset premium tramite smart Cam e che sia veloce e facile da usare per tutti i componenti della mia famiglia tra il Sony X8509C e il Samsung JU7000, consigliate il Samsung?

A questo punto sarei quasi dell'idea di tagliare la testa al toro e passare al JU8500, con qualche sacrificio economico in più di qualche centinaia di euro, ma da quel che vedo andrei più sul sicuro..

che ne dite?

Io da possessore del 65 x8509c ti dico ke per la visione di Premium e digitale terrestre non ho nessun tipo di problema cosi cm con i film in mkv da hdd esterno...lo streaming internet e dal pc funziona bene ma grossa parte la gioca la connessione e avendo fibra zero problemi...infatti nn vedo l'ora ke arrivi netflix...

Dal momento che a me interessa acquistare una TV da soggiorno 55" , nella quale in prevalenza si guardano canali DVT-B (digitale terrestre) e Mediaset premium tramite smart Cam e che sia veloce e facile da usare per tutti i componenti della mia famiglia tra il Sony X8509C e il Samsung JU7000, consigliate il Samsung?

A questo punto sarei quasi..........[CUT]

Seguendo i prezzi online fra questi due modelli e js8500 C è talmente poca differenza che secondo me vale la pena se ne hai la possibilità

Scusate se mi ripeto,
qualcuno mi sa indicare se il Sony 49X8308C è preferibile o no al Samsung 48ju7000?

Secondo il mio personale giudizio il sony si vede meglio ma prima di spendere 1000 e passa euro volevo conferma. Non mi interessano particolarmente le funzionalità smart (ho il popcorn.....) e NON mi interessa il 3D.

Inoltre vi chiedo, avendo scelto sony, vista la situazione di mercato, è meglio andare sul KD-49X8308C appena uscito (e quindi con problemi di stabilità) o ripiegare sul più maturo (ed economico) KDL-50W808C?

Grazie
Calvin66

Scusate se mi ripeto,
qualcuno mi sa indicare se il Sony 49X8308C è preferibile o no al Samsung 48ju7000?
Secondo il mio personale giudizio il sony si vede meglio ma prima di spendere 1000 e passa euro volevo conferma. Non mi interessano particolarmente le funzionalità smart (ho il popcorn.....) e NON mi interessa il 3D.

Inoltre vi chiedo, avendo..........[CUT]

W808c perché dovrebbe essere più maturo? È sempre un gamma 2015 con Android TV per cui credo siano allo stesso grado di maturazione :)

Per il confronto mi dispiace ma non so aiutarti, considera anche che molto è soggettivo :)

comunque ragazzi per quanto riguarda il software di queste Android TV siamo a fine settembre e ancora non c'è nessuna novità da Sony. Io ho appena scritto una bella mail al servizio clienti dove mi lamento del fatto che siamo stati abbandonati e non ci sono nuovi aggiornamenti, dovreste farlo anche voi: più siamo meglio è. Poi si vedrà

Sarei anch'io orientato a prendere un bel sony x85c e nei negozi ho trovato la serie X8507C,X8508C e X8509C con quest'ultimo addirittura con un prezzo inferiore ai primi due, sul sito ufiiciale della sony non sono riusciuto ad individuare le differenze che ci sono fra i tre modelli e non volendo incappare in qualche errore di acquisto con poche centinaia di euro di differenza vi chiedo quali sono le differenze fra il 07, 08 e 09 ?
Inoltre essendo un accanito gamer, utilizzo la one, mi sapreste dire i tempi di risposta di questo pannello ?
Grazie a chi vorra' aiutarmi e dedicarmi pochiminuti del suo tempo.

@kingpin sul sito sony c'è in realtà una griglia con tutte le differenze dei modelli tra x8505,07 e 09 cambia la frequenza del motionflow rispettivamente 800mhz,900 e 1000...anch'io ho preso l'8509 ke sulla carta dovrebbe essere il più performante eppure costava qualcosa.meno rispetto all'8507...per il resto le tv sn identiche se nn ricordo male...