Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Toro Seduto ha scritto:
L’altro era “La baronessa di Carini”, anche quello si svolgeva ai tempi nostri, in Sicilia,
Marcello.
Me lo ricordo! Alla fine non faceva molta paura, ma c'era la sigla d'apertura durante la quale si vedeva l'impronta di una mano su un muro fatta col sangue .. .ricordo che quella rapida immagine mi terrorizzava profondamente, chissa perchè!
Locutus2k
-
Ciao a tutti come presentarsi in un nuovo forum con le paure scaturite da pellicole cinematografiche sembra una buona idea e comincerei col narrare del film che mi terrorizo letteralmente.
Era il lontano 1970 al tempo avevo 5 anni la tv nelle gran parte delle case era ancora in bianco e nero ed io ero affascinato dal mondo del mistero e della fantascenza come lo erano quasi tutti i bimbi dell epoca sempre con il naso puntato alle stelle con la speranza di vedere un U.F.O.
fu propio in questo periodo che vidi il film DRACULA IL VAMPIRO quel giorno convisi il mio Babbo di essere un bimbo coraggioso e dopo insisteti e continue richieste riuscii ad andare al cinema a vedere questo fantastico HAMMER . DIO ME NE SCAMPI ero lETTERALMENTE TERRORIZZATO per parecchi giorni dormii con le croci fatte con i miei fumetti ai piedi del mio lettino manco in eta piu matura alla visione dell esorcista mi impressiono i tal modo
-
ciao a tutti,
quando ero piccolo rimasi impaurito dal film "unico indizio la luna piena"
ma adesso che son grande :D digerisco abbastanza bene tutti gli horror,anche se l'unico che mi ha fatto un po' impressione è "Buio omega",un film di joe d'amato,che anni fa fecero a telepiu',anche in versione integrale,perchè quando uscì nelle sale,alcuni pezzi furono censurati,chi non lo avesse visto,lo faccia assolutamente,a mio avviso ne vale la pena! o si procuri il dvd!
chi è amante del genere,non puo' evitare di vederlo!
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Sicuramente Profondo Rosso perchè era il primo horror che ho visto.
Anche adesso ritengo però che sia un film che non è invecchiato...
Terrificante anche la prima parte di Suspiria....
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
;)
Mauro ti quoto perche' anche per me fu la prima esperinza un po' forte. Poi.. ahime... e' un fatto plausibile perche' puo' esistere nella realta' una schizzofrenica di tale portata per di piu' anche la forza psichica e fattibile che assuma tale portata.
Risultato: A volte in particolari circostanze quando arrivo di notte e apro il portone scorrevole del Garage, temo l'uscita improvvisa della mannaia che "sistema" la sensitiva quasi all'inizio del film e che mi prende in pieno petto :eek:
IMHO il Top di Dario Argento !
Mi aggiungo anch'io: ricordo di averlo visto quando è uscito nel '75, avevo 16 anni, e ero andato a vederlo di sera con gli amici del liceo, poi sono dovuto tornare a casa a piedi e l'ultimo tratto (circa 600 metri) l'ho dovuto fare da solo, compreso un bel passaggio davanti ad un parco buissimo di un villone del 700....ho fatto un solco nell'asfalto pur di arrivare a casa in un baleno! Ho visto anche Suspiria tra l'altro ho dovuto sedermi un pò vicino allo schermo ( mi gocciolava il sangue delle vittime sui vestiti :D ) poi ho capito che l'horror non faceva per me e sono passato ad altri generi, pur con qualche "pentimento" tipo Alien vari o La cosa per fare alcuni esempi. Ora vado a dormire....se ci riesco...mannaggia a voi e soprattutto a me che mi metto a leggere questi post a quest'ora...:D
-
...quando ero pupo,vidi un film che mi lasciò di sasso,e spesso ancora oggi,dopo credo più di vent'anni,ci penso.
Ora vi dirò i flash che mi ricordo,se qualcuno di voi dovesse capire di che film si tratta...perfavore ditemelo.
Ricordo una donna che parla al telefono.Questo è posto sopra un mobile dove tra altri vari oggetti c'è anche una specie di bambola indigena.Dopo tutto questo tempo,non è facile parlare di dettagli,ma credo che questa bambola fosse di colore marrone(probabilmente di legno)con capelli abbastanza lunghi e neri,Se non ricordo male aveva già da subito,ancora prima che si animasse,un'aspetto terribile,con dentoni affilati.
Dettaglio fondamentale : portava una collanina al collo.
Questa donna,litigando al telefono,forse con la madre..non ricordo,prese questo pupazzo e lo sbattè di violenza sul mobile...e la collanina si slacciò.
A causa di questo la bambola si animò.
Ricordo che voleva fare la pelle alla donna,e la inseguiva per tutta la casa,feroce e incacchiata dura come pochi.Gli faceva gli aguati.Si nascondeva,e poi senza farsi vedere,ricordo che correva in giro per casa,e si sentivano i passetti sul pavimento.Poi ricodo la donna chiusa in bagno,e il pupazzo feroce,che sfasciava la porta con un coltellaccio da cucina.Ricordo anche una scena dove la donna riese a mettere questo essere dentro una valigia e gli da fuoco.
Avete idea?
Ricordo che mi terrorizzò (ero molto piccolo) anche "gli occhi del gatto" o forse "l'occhio del gatto".L'episodio dove c'era quel folletto che di notte rubava il respiro al bambino...
-
...mannaggia a me e alla fretta di scrivere,che poi mi mangio le lettere delle parole...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Johnny
...quando ero pupo,vidi un film che mi lasciò di sasso,e spesso ancora oggi,dopo credo più di vent'anni,ci penso.
Avete idea?
Potrebbe essere uno degli episodi di Creepshow 1 o 2, ma non ci metterei la mano sul fuoco
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca
Potrebbe essere uno degli episodi di Creepshow 1 o 2, ma non ci metterei la mano sul fuoco
Luca
era "Trilogia del terrore", l'amico ha ragione, l'episodio della bambolina indemoniata è abbastanza inquietante..... ;) credo sia uscito in dvd di recente.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAN BANJO
era "Trilogia del terrore", l'amico ha ragione, l'episodio della bambolina indemoniata è abbastanza inquietante..... ;) credo sia uscito in dvd di recente.....
Porca miseria lo cerco,se hai ragione ti mando un mazzo di fiori a casa...o meglio un bottiglia di jack?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Johnny
Porca miseria lo cerco,se hai ragione ti mando un mazzo di fiori a casa...o meglio un bottiglia di jack?
sul titolo sono sicurissimo
guarda
RECENSIONE
sul dvd un pò meno......
fammi sapere se l'hai trovato!!!!
p.s. sono più tipo da jack :)
-
...grande! è proprio quello.
Sarà dura recuperarlo da qualche parte...
-
TITOLO HORROR
assolutamente da brivido e nonostante gl'anni assolutamente
eccezionale, che tutt'ora riesce a sollevare turbamento ed emozioni nel
visionarlo,
L'Esorcista.....i sequel sono stati solo pippe, o forse era talmente inarrivabile il primo da non dover avere nessun sequel....naturalmente la versione integrale.
poi il primo Nightmere, tutt'ora nei miei sogni mi rivedo il terrbile Freddy..... anche qua i sequel non sono mai stati realmente all'altezza...
degl'horror recenti, ottimo è stato sicuramente
the Ring, ed anche in questo caso il sequel poteva essere risparmiato
by
Marçelo;) ;)
-
Concordo assolutamente...grande l'esorcista.
Per quel che riguarda the ring,l'ho trovato un pacco colossale...una buffala.Spaventa quanto un bichiere di buon vino.
Con le giuste premesse,in paragone ho trovato terrificante the grudge...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marçelo
TITOLO HORROR
assolutamente da brivido e nonostante gl'anni assolutamente
eccezionale, che tutt'ora riesce a sollevare turbamento ed emozioni nel
visionarlo,
L'Esorcista.....i...
degl'horror recenti, ottimo è stato sicuramente
Marçelo;) ;)
Concordo pienamente io guardo tutti gli horror e le sensazioni che mi ha trasmesso l'esorcista sono irripetibili; degli horror recenti segnalo, oltre il primo the ring, non aprite quella porta (il remake di 2/3 anni fa), saw-enigmista (un misto thriller da brivido) ed il sorprendente la maschera di cera, verso il quale ero partito prevenuto ma mi ha sorpreso positivamente!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da volpone
Concordo pienamente io guardo tutti gli horror e le sensazioni che mi ha trasmesso l'esorcista sono irripetibili; degli horror recenti segnalo, oltre il primo the ring, non aprite quella porta (il remake di 2/3 anni fa), saw-enigmista (un misto thriller da brivido) ed il sorprendente la maschera di cera, !:)
confermo la bontà assoluta di Saw L'enigmista, lho guardato tre volte e sempre riesce a farmi saltare sulla sedia, io non l'ho menzionato in quanto l'ho classificato più come thriller che come horror....riguardo alla Maschera di Cera....beh lo sto andando a prendere:D :D
by
Marçelo