Visualizzazione Stampabile
-
Per chi non ha fretta si possono fare ancora valutazioni e aspettare qualche test più approfondito, ma aggiungerei pure un particolare non trascurable questo Sony lo si compra ora a 1738€ con garanzia Italia........non mi sembra un particolare da trascurare.
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
astarothduke
Ho avuto modo di provarlo un po' piu' a lungo. Ok, il nero non è profondissimo al buio completo, ma impostando la retroilluminazione tra 4 e 5 va molto meglio(le immagini sono in ogni caso molto luminose). Per me era fondamentale avere poco input lag, e devo dire che questo modello si comporta in maniera eccellente, non ho ancora fatto una misura p..........[CUT]
http://i59.tinypic.com/2a960et.jpg
Mhm visto i problemi di clouding e di nero , in questa foto sembra che hai fotografato una finestra invece della tv riflette a specchio , quindi assolutamente necessaria la visione in ambiente oscurato o semioscurato , non mi sentirei di promuoverlo . Punterei a questo punto sul 9005b che ha un pannello sicuramente migliore .
-
Citazione:
esabox
... sempre più indeciso ...
sì anche io. Diciamo che tendenzialmente sarei per il Sony, ma sto cercando recensioni sul web e confronti proprio tra i due modelli che ci interessano (x8505b e HU7500). A trattenermi c'è il fatto che in generale mi sembra ci sia più consenso sul samsung, il ché fa il paio con la maggiore sponsorizzazione che troviamo nei negozi. HO letto che anche negli USa le grandi catene spingono su samsung (è un fenomeno mondiale a quanto pare). Difficile capire se ci sia dietro una sorta di marketing samsung o se siano opinioni sempre sincere. D'altra parte per sapere cosa faccia al caso nostro dovremmo provare almeno un mese l'uno e l'altro. Impossibile (Almeno per me) vedo che negli USA le persone hanno la possibilità di tenere il TV qualche tempo e poi cambiarlo anche due tre volte nell'arco di poco tempo.
IO quindi posso solo fare un elenco di requisiti per provare a fare ordine
90 % SKY (ma aggiungerò un lettore per sfruttare al massimo le nuove tecnologie UHD)
Sport , golf e calcio in particolare ma anche altri (F1 tennis ciclismo)
Cinema ma non particolarmente film d'azione, piuttosto drammatici e commedie.
Arte, Documentari, storia , cultura, luoghi.
No Video Game (Anche se temo che presto mia figlia possa appassionarsi)
Non troppo importante Smart TV. social ecc ecc
Uso limitato del 3D ma comunque interessante (preferirei il passivo)
Orari,: qui non c'è distinzione, può essere indifferentemente giorno o notte in presenza di luce o senza
Servizi on demand SKY
-
Citazione:
gimlos
;)
Posso chiederti se anche il 65" é IPS ?
Che set tagli hai usato? Cinema ? 1 o 2?
Scusa la raffica di domande
E' un IPS, quindi resa pari al tuo. Sul mio però c'è un poco di clouding, se imposto la retroilluminazione al massimo è abbastanza visibile al buio su scena nera, non so se far intervenire l'assistenza per cercare di risolverlo(ho i miei dubbi, anche perchè di solito è causato da pannello non perfettamente assemblato). Per ora sto usando prevalentemente le impostazioni Cinema con backlight a 4.
-
Citazione:
SSAbarth
Mhm visto i problemi di clouding e di nero , in questa foto sembra che hai fotografato una finestra invece della tv riflette a specchio , quindi assolutamente necessaria la visione in ambiente oscurato o semioscurato , non mi sentirei di promuoverlo . Punterei a questo punto sul 9005b che ha un pannello sicuramente migliore .
Si, ma considera che è stato fotografato in una condizione di luce tra le peggiori per un pannello, giornata soleggiata e luce solare che entra direttamente dalla finestra. Pure il mio vecchio LG, con superfice totalmente opaca, riflette nelle stesse condizioni. Il pannello è molto meno glossy rispetto a quello dell'x9005.
Poi tutto sta alle priorità che si danno alle cose, per me era fondamentale un input lag basso, nessun effetto banding e il 3d passivo(quello attivo mi fa venire mal di testa). In quella fascia di prezzo l'HU7500 potrà anche avere un nero assoluto ma pecca in tutte queste 3 cose per me importanti.
L'x9005 è sicuramente superiore in tutto ma, oltre al costo superiore, ha dimensioni esagerate(nonchè inutili per me possedendo già un sistema home theatre decente).
-
Citazione:
astarothduke
E' un IPS, quindi resa pari al tuo. Sul mio però c'è un poco di clouding, se imposto la retroilluminazione al massimo è abbastanza visibile al buio su scena nera, non so se far intervenire l'assistenza per cercare di risolverlo(ho i miei dubbi, anche perchè di solito è causato da pannello non perfettamente assemblato). Per ora sto usando prevalente..........[CUT]
ma è un problema grave? puoi postare qualche foto al buio?
perchè l'assistenza? se è un problema così grave fattelo sostituire o sei già fuori dal periodo di recesso
-
Il problema è lieve e solo sul lato sinistro, ho visto di molto peggio. Per il recesso ormai sono fuori, ma serebbe stato troppo sbattimento la sostituzione di un tv cosi grande(tra reimballaggio e spedizione a mio carico).
Per ora ha bisogno di un po' di rodaggio, poi valuterò sul da farsi(magari proverò anche il massaggio o l'allentamento delle viti di fissaggio).
-
ieri mi è arrivato il 55x850 dalla sony, apro lo scatolo e il display era spaccato.
grande delusione.
-
Uscito 10 minuti fa da negozio Expert ed anche li c'era imballato il 55X9005B con attaccato sopra PANNELLO DISPLAY SPACCATO!!!
Sony 65X9005B - "Highly Recommended Award" per AVForums http://www.avforums.com/review/sony-...v-review.10522
-
Citazione:
F.Chopin
sì anche io. Diciamo che tendenzialmente sarei per il Sony, ma sto cercando recensioni sul web e confronti proprio tra i due modelli che ci interessano (x8505b e HU7500). A trattenermi c'è il fatto che in generale mi sembra ci sia più consenso sul samsung, il ché fa il paio con la maggiore sponsorizzazione che troviamo nei negozi. HO letto che an..........[CUT]
Samsung ha una politica commerciale molto aggressiva, con premi per i rivenditori ed inoltre a molti manda i tv in conto visione, quindi pagano solo quelli che vendono. I giapponesi invece sono ancora indietro su marketing.
-
Citazione:
Plasm-on
Samsung ha una politica commerciale molto aggressiva,....I giapponesi invece sono ancora indietro su marketing.
Diciamo che hanno una politica commerciale "diversa" il marketing è un'altra cosa.....
-
Citazione:
astarothduke
Ho avuto modo di provarlo un po' piu' a lungo. Ok, il nero non è profondissimo al buio completo, ma impostando la retroilluminazione tra 4 e 5 va molto meglio(le immagini sono in ogni caso molto luminose). Per me era fondamentale avere poco input lag, e devo dire che questo modello si comporta in maniera eccellente, non ho ancora fatto una misura p..........[CUT]
A quale distanza visioni il TV?
-
Salve a tutti,
Mi trovo nella situazione di "dover" (volere ;))" pensionare il mio gloriozo Z5500 in favore di un dislpay più attuale.
Come molti in questo Topic ho adocchiato l'X8505 (indeciso tra 49 e 55) attirato dall'indubbiamente vantaggioso rapporto prezzo/qualità che offre, specie se acquistato on-line.
Ho avuto modo di vederlo in funzione in una nota catena di elettronica e mi ha molto colpito la fedeltà cromatica restituita (ormai marchi di fabbrica dei diplay triluminous).
Non sono riuscito ad inquadrare livelli di nero ed effetto cloud a causa dell'illumnazione ambientale che non permetteva di cogliere certi dettagli.
Utilizzo il televisore a 360°, visione di BR, SKY HD e PS4 per i giochi, pertanto devo trovare un prodotto che soddisfi tutte le categorie.
Mi pare d'aver capito che siete in diversi a porvi la questione e sicuramente siete più competenti di me, cosa ci sarebbe di alternativo di apri livello con un budget massimo di 2K€?
Premetto che odio l'effetto "foto da cartolina" che offrono tutti i Samsung in commercio, farà anche colpo messo in vetrina, ma il mondo non è così saturo di colore.
-
Citazione:
slump72
Utilizzo il televisore a 360°, visione di BR, SKY HD e PS4 per i giochi, pertanto devo trovare un prodotto che soddisfi tutte le categorie.
Mi pare d'aver capito che siete in diversi a porvi la questione e sicuramente siete più competenti di me, cosa ci sarebbe di alternativo di apri livello con un budget massimo di 2K€?
Premetto che odio l'effetto "foto da cartolina" che offrono tutti i Samsung in commercio, farà anche colpo messo in vetrina, ma il mondo non è così saturo di colore.
...[CUT]
Io sono in stallo totale, massima indecisione tra il modello sony in oggetto e il collega della samsung 55HU7500. il terzo incomodo potrebbe essere panasonic che sembra abbia fatto un ottimo led in UHD in sostituzione dei suoi vecchi plasma, ma ho difficoltà a trovarne in giro per visionarli, possibilmente su SKY che non è esattamente come vedere una demo.... Inoltre ogni tanto penso che forse sarebbe addirittura il caso di aspettare l'8K se ne parlerebbe tra più di un anno però, anche per far scendere i prezzi. Tu mi sembra che abbia già le idee più chiare: no a samsung . Rimane ben poco da scegliere...
-
Le idee tanto chiare è difficile averle anche perchè quando si spendono certe cifre bisogna necessariamente essere soddisfatti al 300%.
Tanto per dirne una, non sono neanche sicuro che l'UHD sia la scelta migliore, non tanto per l'8K che mi pare un'utopia anche solo perchè al momento sono un utopia i contenuti 4K, quanto perchè con la solita cifra si prendono le Ferrari dei fullHD.
Al contempo non vorrei fare una spesa importante oggi e pentirmene tra un anno.
Come ho già specificato, al momento questo modello Sony mi sembra il miglior rapporto prezzo/qualità, la serie 9500 è il top, ma per me non è una spesa economicamente sostenibile (e cmnq, quei cassoni ai lati non si possono vedere).