Oppure, magari, accendendo una lampada per un attimo :D
Approfitto per dire che - convinto dagli entusiastici giudizi sinora unanimemente espressi da possessori - ho ordinato anch'io questo lettore; arrivo previsto tra il 12 e 15/10
Alfredo
Visualizzazione Stampabile
Oppure, magari, accendendo una lampada per un attimo :D
Approfitto per dire che - convinto dagli entusiastici giudizi sinora unanimemente espressi da possessori - ho ordinato anch'io questo lettore; arrivo previsto tra il 12 e 15/10
Alfredo
Per comodità posto il link per l'applicazione Remote per iPhone - iPad:
http://itunes.apple.com/it/app/media...373459732?mt=8
Anch'io sono interessato a soluzioni alternative ad uno smartphone (che trovo comunque scomodo) per scrivere comodamente...
Aggiornamenti per installare semplici tastiere??
Arrivato e provato ieri sera. L'aggiornamento via wifi falliva sempre, ho dovuto fare il cd, e finalmente è andata...
L'ho provato solo in 2D, a breve avrò il vpr 3D e potrà verificarne la resa (l'ho comprato per questo, avendo già il pio lx71). Rispetto al pio, decisamente più veloce nel caricamento, praticamente una scheggia. La qualità d'immagine è buona, dettando a +2 i vari valori la nitidezza e il contrasto migliorano, ma forse aggiunge un po' di grana, consideriamo che già con l'lx71 si ha una resa dei BD di alto livello, quindi l'occhio è allenato al meglio.... Devo capire se col 2D mi converrà continuare ad usare il pio, o fare tutto col sony (tranne i cd audio, come lettore audio il pio è eccellente e ha le uscite analogiche 7.1, una bomba).
Joseph ti consiglio di mettere a +2 solo la Rimasterizzazione Contrasto. Se non hai nel vpr o tv la smooth gradiation ti consiglio anche Pulizia su +2. Il resto lascia tutto a default. Se proprio vuoi più nitidezza metti il primo parametro a +1 ma poi ti consiglio di mettere MNR(mosquito noise reduction) a 1
Il paremetro Super Risoluzione non lo uso in quanto lo preferisco sulla mia tv(HX855) ma prova anch'esso a +1. Dà meno grana rispetto a rimasterizzazione struttura.
Ok grazie, proverò con i tuoi settaggi, forse ho spinto un po' troppo considerando che in catena ho anche il darbee che di suo da già un bel boost alla nitidezza e al contrasto, e superisoluzione a 2 sul vpr. Se scompare la grana allora si potrà parlare di un'immagine veramente al top...
La funzione schiarimento nero a quanto la tieni? Non ho capito bene la sua funzione.
Guarda sulla mia tv lo schiarimento del nero lo uso in questo modo: -1 per i film bui(tipo cavaliere oscuro) e +1 per tutti gli altri film. Già il parametro rimasterizzazione contrasto fà il suo lavoro..dare +2 a schiarimento nero mi sembra eccessivo.
Questo filtro è ottimo anche all'inverso! a -1 fà notare più dettagli su basse luci nei film prettamente al buio.
Arrivato ieri e devo ammettere che la resa è ottima, anche sul mio tv il nero appare più profondo, ora proverò a giocare con le impostazioni fini...
Mi ha dato anche l'impressione di evidenziare maggiormente le differenze di qualità tra i vari bluray, cioè ieri sera ho guardato Il cavaliere oscuro BR e la resa era perfetta!!!!!, poi ho visionato Zoan sempre BR e sembrava un dvd paragonato all'altro.
Io sto usando da ieri l'impostazione Direct...è quella più fedele alla scelta registica! Film molto cinematografici conviene usarli così.
Per quelli d'animazione oppure ultra dettagliati(come avengers) va bene una personalizzata con qualche +1 o +2 a tutte le impostazioni.
Soprattutto le personalizzate penso debbano essere usate sempre coi DVD. Secondo me sono utili però anche su quei BR dove pare proprio manchi il dettaglio, ma ovviamente qua si va sui gusti personali.
Dipende da tv a tv...io ad esempio preferisco il filtro del reality creation RISOLUZIONE del Sony rispetto al Super resolution(che in teoria fanno la stessa cosa). La Direct cmq già rende ben definito di suo il tutto. Poi sono gusti ovviamente.
Attenzione a non abusare con contrasto e scharimento del nero che possono affogare dettagli su basse luci.
Lo schiarimento del nero è adatto a chi ha una tv con un nero sufficiente.
Io lo schiarimento nero lo lascio solitamente a zero. Al limite lo metto a +1. Ma sto facendo ancora varie prove, e come suggerito anche da te, quello che va bene per un film non è detto che vada bene con un altro.
Salve a tutti,
sono appena entrato in possesso del lettore. ho notato che non riesco a leggere i sottotitoli dei file MKV letti da HD collegato via USB. c'è qualche impostazione da regolare o proprio non li legge.
grazie.