Io lo vidi a casa di un mio amico da altoparlanti della TV e l'audio è mediocre comunque. La traccia inglese invece è molto buona, ti consiglio di ascoltare quella tanto il film ormai lo si conosce a memoria!
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Io lo vidi a casa di un mio amico da altoparlanti della TV e l'audio è mediocre comunque. La traccia inglese invece è molto buona, ti consiglio di ascoltare quella tanto il film ormai lo si conosce a memoria!
Ciao
Non per me: non rivedo più questo mitico film da quando uscì al cinema, nei lontanissimi primi anni '90... :)
Per questo ho tutta questa bramosia di prendere il bd, anche se consapevole di comprare un prodotto un po' scadente...Ovviamente però solo se lo trovo in offerta! ;)
Scadente a mio parere solo nell'audio italiano, ma per quanto concerne il video e l'audio in inglese siamo su ottimi livelli.
Sono d'accordo con Stefanelli video ottimo e audio superlativo (English).
Visionato ieri, la traccia audio italiana è una vera me............!!!! Che nervoso.. :mad:
Eccellente invece quella inglese.
Va be accontentiamoci dell ottimo comparto video.
Mi avete fatto venire voglia di riguardarmelo questa volta in lingua originale. Io li ascolto in cuffia. Non è la stessa cosa rispetto ad un HT ma ricordo che l'audio italiano aveva degli sbalzi notevoli di volume piuttosto fastidiosi.
Io non l'ho mai visto in bluray...però se ci sono sbalzi impressionanti è anche un problema di equalizzazione...basta normalizzarla via software evidentemente costava troppa fatica...domanda per chi l'ha visto in italiano...alla fine la battuta pronunciata da arnold ''hasta la vista baby'' è doppiata oppure c'è la voce di arnold ?
La battuta sul Blu-ray è regolarmente doppiata in italiano, il problema che c'era sul vecchio DVD Checchi Gori per fortuna qui non è presente anche se l'audio italiano è veramente pessimo.
Grazie delle info
ma davvero il video di questa edizione è così buono come si dice?
Terminator 2 ha bisogno urgente di un nuovo Master dato che quello riportato su questo Blu-ray è del 2003 (quello della Extreme Edition DVD della Artisan) chè è un telecine 1080p ormai assolutamente obsoleto...
Questo master è la base di tutte le edizioni Blu-ray del mondo e soffre di un discreto uso di DNR e ha una risoluzione del dettaglio nettamente inferiore alla possibilità del formato. Se il restauro di Terminator della MGM è stato stellare con quel budget ridicolo, Terminator 2 dovrebbe avere un trasferimento da riferimento assoluto essendo stato il massimo della tecnologia nei primi anni '90 e con un budget enorme rispetto al primo. James Cameron deve solo prendere in mano le redini del progetto e regalarci un altro signor Blu-ray e basandoci sui precedenti direi una nuova scansione 4K da negativo (anche se basterebbe una nuova scansione dell'IP con uno scanner di nuova generazione). Ha anche bisogno certamente di un restauro frame by frame perché in più di 20 anni di Home Video non ha mai avuto una versione priva di difetti "fisici" come puntini, spatinature etc.
Anche l'audio andrebbe rifatto, almeno il parlato italiano,gli effetti vanno benissimo quelli della traccia inglese.
sbaglio o dalle comparative emerge un po di dnr ??? le edizioni hddvd francese (quella tedesca sembra affetta da dnr) e il bluray japponese sembrano essere nettamente migliori delle altre edizioni (dalla skynet alla versione in mpeg 2)...voi che ne pensate ?
http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...hd_multiID=262