[BD] Terminator 2: Il giorno del giudizio

In effetti il primo Terminator aveva bisogno eccome di un ridoppiaggio, con buona pace dei puristi...
...comunque che Cameron si sbrighi a darci un bel master di T-2 come ha fatto con il primo capitolo, invece di perdere tempo coi pupazzi blu, non ce la fò più ad aspettare!
 
Se il ridoppiaggio deve essere affidato ai soliti 4 attori da telenovela (come sempre succede in questi casì) ringrazio che lo abbiano lasciato così.
 
Vabè, non bisogna dare per scontato che i ridoppiaggi siano tutti fatti a vanvera... diciamo che bisognerebbe applicare il "metodo Dynit" :P
 
Facciano quello che vogliono...upmix remix dtshd e quant'altro ma l'audio originale dell'epoca (sia doppiaggio italiano che doppiaggio originale) ci deve essere in primis, poi viene tutto il resto(almeno questo è il mio pensiero)...poi beh il discorso è stato affrontato parecchie volte da quando frequento il forum(poco meno di un anno) ...quelli più navigati ne avranno le tasche piene di sti discorsi immagino eheh...che l'audio italiano si senta malissimo è un dato di fatto e posso dire che la vhs italiana della penta si sente molto meglio.
 
Ultima modifica:
Ad ogni modo, io un ridoppiaggio lo gradirei. Ma soprattutto gradirei un'edizione rimasterizzata del film cribbio -.-
 
...Credo, che un master audio italiano in buone condizioni non sia più disponibile causa la pessima abitudine di non conservare le registrazioni master fatte all'epoca del doppiaggio...
Sei sicuro???? Quindi una volta fatto il doppiaggio e mixato, buttano via le registrazioni??? E non esistono nemmeno più le bobine analogiche dei vecchi film? Non posso crederci!!! :cry: Le bobine occupano spazio ok, ma possibile che nessuno sia andato a nasare nei magazzini? Oggi non hanno giustificazioni visto che le registrazioni digitali se ne possono stare in piccoli HD. No dai, è assurdo!!! Mi spiace ma in questi casi sono peggio di San Tommaso, vorrei verificare di persona, anche se non so come. :)
 
Sei sicuro???? Quindi una volta fatto il doppiaggio e mixato, buttano via le registrazioni??? E non esistono nemmeno più le bobine analogiche dei vecchi film? Non posso crederci!!! :cry: Le bobine occupano spazio ok, ma possibile che nessuno sia andato a nasare nei magazzini?
Per un film così datato non penso esista nulla in archivio. Per pensare ad un restauro dovrebbero recuperare la traccia da una pista magnetica di un positivo da proiezione per riacquisire la traccia audio e procedere da li con la rimasterizzazione (ci sarebbe poi l'ipotesi dell'upmix, ma dovrebbe essere comunque consecutiva al recupero della traccia di cui sopra)
 
Gli unici positivi da proiezione con traccia magnetica erano le copie 70mm, che potevano avere fino a sei tracce; ma dubito che nel nostro paese ne siano state distribuite. Le comuni stampe 35mm da proiezione avevano la pista ottica. ;)
 
@Dario65

lapsus mio, sorry
Intendevo in generale che in assenza di piste in archivio si può recuperare l'audio da un positivo di proiezione (sarà poi il caso del tipo di copia che si recupera avere da un magnetica piuttosto che un''ottica) per tornare indietro come generazioni di copie
 
l'audio in effetti è uno dei talloni d'achille del 90% dei film doppiati in italia.
onestamente io non sono affatto contrario ad un ridoppiaggio a patto di avere cmq la traccia "originale " sul disco.
e cmq....
sovente nel doppiaggio originale ho ascoltato (col senno di poi...grazie ai dvd..) tali bestialita' che un ridoppiaggio ben fatto l'ho sognato la notte,....
 
Top