[BD] Terminator 2: Il giorno del giudizio

Più che altro secondo me si dovrebbe auspicare ad un recupero della colonna sonora italiana, il ridoppiaggio non è una buona idea di questi tempi. Il film non è degli anni '30, esisterà sicuramente una traccia di buona qualità da cui partire, si potrebbe prendere dalla VHS e sarebbe migliore di questa che c'è sul Blu-ray :D
 
Non sia mai un ridoppiaggio, non sia mai...poi ti esce una perla come l'ultimo robin hood, lo squalo o indiana jones...:Puke:
 
Il ridoppiaggio a volte non è male,il fatto è che siamo abituati a sentire i vecchi film, come sono stati fatti all'epoca della loro uscita.
Lo squalo è fatto veramente bene,è pur vero che le voci del doppiaggio originale sono un'altra cosa.
 
Sono d'accordo che odi il ridoppiaggio,anche io sono contrario, purtroppo non siamo noi che decidiamo
 
Ultima modifica:
La scelta migliore sarebbe quella di riutilizzare l'up mix 5.1 commissionato da Cecchi Gori per l'edizione DVD che fu codificato in DTS full rate. Fecero un'ottimo lavoro considerata la pessima qualità della traccia italiana . Isolarono e migliorarono la qualità del canale centrale con i dialoghi italiani e lo inserirono nel mix originale 5.1 inglese. Purtroppo per problemi di diritti non sarà ovvimante disponibile in futuro. Credo, che un master audio italiano in buone condizioni non sia più disponibile causa la pessima abitudine di non conservare le registrazioni master fatte all'epoca del doppiaggio e questo, ovviamente, complica dannatamente le cose. Sono contrario al ridoppiaggio. Una buona soluzione per il futuro potrebbe essere quella di recuperare la miglior traccia italiana codificata in "DOLBY STEREO" ,sottoporla a restauro e proporla nel formato originale su disco magari codificata in PCM stereo /DOLBY SURROUND oppure DTSHD MA. L'altra soluzione decisamente più complessa e costosa è quella di riproporre un up mix 5.1 come fece Cecchi Gori.
 
Ultima modifica:
Quando non esistono più i master di un doppiaggio molti restauri vengono fatti recuperando il doppiaggio dalla traccia magnetica od ottica di una copia positiva di proiezione, copia non adatta per restaurare il video di un film ma adatta a recuperare una traccia audio (eventualmente ripulendola dai problemi del caso)
 
Oppure, come in questo caso, evitiamo di comprare una schifezza assoluta come questo BD (quantomeno lato audio ITA) ed amen.

Mi tengo il dvd del Cecco e li mando a quel paese.
 
In effetti :) . Io comunque non l'ho ancora acquistato, aspettavo l'edizione Heroes sperando in una riedizione ma quando ho visto che era lo stesso disco ho lasciato perdere, c'è l'ho in wishlist da una vita...boh vedrò in futuro.
 
Di sicuro prima o poi arriverà un'altra edizione, però non credo sia scontato che l'audio nostrano riceva un trattamento adeguato, anzi mi stupirei del contrario...
 
Ultima modifica:
cameroon da quel che so segue tutte le uscite in bluray...per cui in ordine devono riceve un trattamento adeguato (oppure sono adirittura inediti) i seguenti film "true lies" "the abyss" "terminator 2"...inoltre sta preparando i vari "avatar"...troppe cose da fare e così poco tempo...
 
Top