Visualizzazione Stampabile
-
Aggiornamento D-Station
Eureka!!!
Magari molti lo sanno già, ma sull'ultimo numero di AFDigitale, nella rubrica della posta, c'è un botta e risposta tra la redazione e LG sui problemi della nostra amata D-Station.:cry:
Tra le altre cose c'è scritto che i vari bug sono stati risolti dagli ingegneri della casa coreana e che il nuovo firmware è già stato approvato anche dai network interessati e che entro la prima metà di luglio verrà lanciato!!! :eek:
Speriamo che sia la volta buona!!! :sperem:
Saluti a tutti. :mano:
-
Citazione:
Originariamente scritto da messaggero57
[I][B]Eureka!!!...e che entro la prima metà di luglio verrà lanciato!!! :eek:
Io l' articolo lo ho letto e riletto ma mi fido poco anche perchè dicono che andando presso un CAT verrebbero risolti tutti i problemi.
Dicono anche che non risultano attualmente da parte dei CAT casi riguardanti (non erano loro che dicevano di non portare la Dstation presso i CAT ??) i problemi che sono stati elencati e che per gli aggiornamenti firmware bisogna aspettare i provider ( in questo caso La 7) perchè è l' unico modo per ottenere l' aggiornamento completo del firmware, la data stimata è entro la metà di luglio ma da quello che mi risulta c' è uno slittamento .... quindi aspetta e spera...
Faccio notare che le affermazioni che hanno fatto in merito all' assistenza sono in contraddizione con quanto dicono poi sull' aggiornamento OTA e con quanto riferito precedentemente per scritto sulle E-mail ai poveri possessori ... tre contraddizioni nella stessa risposta!!! Record...
Vediamo se entro il 15 di questo mese succede il miracolo ... tanto mancano solo 4 giorni !!!
Ciao
-
Non ho letto l'articolo ma da quanto avete riferito concordo con revenge72, LG è in piena contraddizione con quanto dichiara nell'articolo e con quanto ha detto a noi...non si smentiscono mai !!!
Conseguenza...
Vi auguro che l'aggiornamento sia rilasciato al più presto, così da terminare questo calvario e goderVi il prodotto così come deve essere !!!
Avete letto bene, ho detto "Vi", in quanto anch'io mi sono avvalso della possibilità di restituirla per gli evidenti difetti e lungaggine da parte di LG nella soluzione degli stessi.
Devo dire che non ci sono stati problemi (sebbene siano passati più dei 6 mesi) con Euronics (shop on line) dopo essere stati informati di tutto tramite una mia mail con il resoconto delle mie comunicazione con LG.
Inutile dirlo...ho preso il pio 550hx-s...poche parole per descriverlo: è tutta un'altra cosa !
Certo, manca il discorso mhp/ppv (dove però basta un comune dtt da 60€...), il PIP ed il random nell'ascolto della musica...(che usavo abbastanza...sigh) ma per il resto le soddisfazioni sono tante e tante.
Continuo ad essere dell'idea che le potenzialità della DS sono e possono essere all'altezza dei vari pio/pana/etc, ma LG dovrebbe cambiare i programmatori/progettisti software dei suoi recorder !!!
Come gli altri continuerò a partecipare a questo 3d ed anzi rinnovo l'invito a chi conosce l'assembler e ha la DS (e la manterrà) a contattarmi via MP !
-
Salve a tutti, e complimenti per il forum e le utili informazioni di questo thread.
Ero anch'io attratto dalla D77, ora però mi rendo conto di essermi fermato appena in tempo... :eek:
Ho studiato un po' il Pioneer che consigliate, ma la mancanza delle funzionalità DTT pay-per-view integrate per me sono un problema insormontabile.
Esistono altri apparecchi, sia pure più costosi, che offrono funzionalità simili a questa sfortunata D77 (inclusa in particolare la compatilibità La7 - Mediaset) e che *funzionano*? :rolleyes:
Grazie!
Fer
-
Purtroppo per ora no !
Se non ti interessano le funzioni di dvd recorder puoi valutare l'ADB 5100TX ma considera che ha i suoi problemini e che non può:
- registrare MPremium (neanche la DS lo fà)
- registrare da fonti esterne tipo AV
- esportare quanto registrato tramite la porta USB verso pc
- solo 80gb di disco hdd
i suoi pro sono:
- mhp/ppv
- doppio tuner reale con possibilità di vedere un terzo canale se si trova su uno dei due mux già sintonizzati
Quando saranno rilasciati gli aggiornamenti (ma non si sa quando) si dovrebbe poter portare su hdd anche mp3 e foto e dovrebbe implementare la guida EPG2.
Oppure uno simile è un modello humax ma non è mhp/ppv.
-
Grazie, purtroppo le funzioni di DVD Recorder mi servono... il D77 sulla carta sarebbe stato veramente perfetto.
Certo che è strano, sembrerebbe così logico mettere sul mercato apparecchi tipo questo D77, completi e non molto costosi, eppure è ancora praticamente l'unico nel suo genere (e bucherellato come il groviera). :(
Grazie ancora, continuerò a seguire i forum sperando che prima di Natale esca qualcosa di interessante! :rolleyes:
Fer
-
Solo una precisazione.
L'ADB5100TX ha già l'EPG2.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fasadi
...
L'ADB5100TX ha già l'EPG2.
Grazie dell'info,
essendo uscito già da un pò e leggendo che si apsetta l'aggiornamento delle ultime novità DTT ho dedotto che non fosse ancora implementata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Avete letto bene, ho detto "Vi", in quanto anch'io mi sono avvalso della possibilità di restituirla per gli evidenti difetti e lungaggine da parte di LG nella soluzione degli stessi.
Noooooo anche tu ti sei liberato dell'Lg!!! e' crollato un mito!!!!
Io aspettero' vediamo come va a finire!!!!
Speriamo bene!!!
-
GASP
anche tu fblasoft la hai ridata dentro....
devo iniziare a pensarci seriamente anche io....
fra me mio mio fratello e mio zio ne abbiamo 3...
devo dire che però tutti i noti problemi non ci danno particolare fastidio...
il calcio lo vediamo su sky i film pure
le utilizziamo come dei semplici decoder zapper ( per programmi criptati non trasmessi da sky...motomondiale di Meda), come dei pvr con timeshift e per vedere DVD
e devo dire che collegandola in coassiale direttamente all'ampli non abbiamo quasi mai avuto il problema dei buchi audio....
-
Citazione:
Devo dire che non ci sono stati problemi (sebbene siano passati più dei 6 mesi) con Euronics (shop on line) dopo essere stati informati di tutto tramite una mia mail con il resoconto delle mie comunicazione con LG.
!
resistere resistere resistere
-
So che avevo mantenuto una certa "posizione" di pazienza/attesa nei confronti di LG per l'aggiornamento, ma le ultime vicende del fw e relativi posticipi, le risposte evasive-mancate-irritanti, le ultime settimane ho avuto 3 o 4 volte la schermata nera dell'attesa aggiornamento...diciamo che il vaso è traboccato...
E un'analisi attenta e ragionata non può portare altro che al risultato di doverla ridare indietro...
Il problema non è hw della DS, ma solo SW, come ho detto, dovrebbero rifare tutto da zero...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fer
Grazie, purtroppo le funzioni di DVD Recorder mi servono... il D77 sulla carta sarebbe stato veramente perfetto...
Hai perfettamente ragione: è lo stesso pensiero che mi colpì ormai più di un fà quando lessi dell'uscita della D-Station.
Sembrava il prodotto perfetto, che rispondeva alle esigenze di un vasto pubblico maturo, incline a tenersi aggiornato con le nuove tecnologie ma al tempo stesso capace di un approccio "critico" all'acquisto che non può prescindere da un'attenta valutazione del rapporto qualità/prezzo.
Il ragionamento filava talmente liscio che mi fiondai in negozio il giorno del lancio ed acquistai la DS fra i primissimi, credo, in Italia.
Purtroppo, è neccesario parlare al passato.
Col passare dei mesi, crescevano i problemi, su questo forum nasceva un "3d ombra" (nel più macabro senso del termine) riportante la lista dei problemi dell'apparecchio. Cosa di per sè non certo positiva, ma almeno sanabile, nel caso vi fosse alle spalle un'azienda seria, un'assistenza ed un supporto reale.
E invece siamo alla storia eccelentemente esposta da fblasot sull'atteggiamento intollerabile di Lg, che trova sempre la risposta giusta per ogni interlocutore, a seconda nelle necessità del caso.
Inevitabile, a questo punto, la restituzione.
Purtroppo, la DS rimane tutt'oggi l'unica risposta possibile alle tue esigenze; anche l'ADB sembra essere un prodotto ancora immaturo e soffre di gravi limitazioni come HD-PVR.
E' previsto il lancio (quando? Entro fine anno? Forse?) della nuova generazione di ricevitori DTT, in grado di gestire segnali in HD e con vere possibilità di registrazione e condivisione dei contenuti in rete: se tu però hai fretta, forse conviene acquistare due elementi separati, magari non di prima fascia, in attesa che il mercato diventi anch'esso, finalmente, un po' più maturo, in tutti i sensi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Hai perfettamente ragione: è lo stesso pensiero che mi colpì ormai più di un fà quando lessi dell'uscita della D-Station.
Sembrava il prodotto perfetto, che rispondeva alle esigenze di un vasto pubblico maturo, incline a tenersi aggiornato con le nuove tecnologie ma al tempo stesso capace di un approccio "critico" all'acquisto che non può prescindere da un'attenta valutazione del rapporto qualità/prezzo.
Il ragionamento filava talmente liscio che mi fiondai in negozio il giorno del lancio ed acquistai la DS fra i primissimi, credo, in Italia.
Quoto in pieno OXO!
Il prodotto sulla carta era fantastico, io appena l'ho visto l'ho preso, senza pensarci su neanche un minuto, convinto inoltre dalla bontà che fino ad ottobre 2006 avevo SEMPRE riscontrato nei prodotti LG.
Invece questa volta LG non è stata minimamente all'altezza delle mie aspettative.
Ero consapevole delle grandi possibilità della DS e della genialità del prodotto, che era anni luce avanti alla concorrenza, ma l'atteggiamento IRRESPONSABILE e FOLLE di LG nel rovinare tutto e nel gestire la faccenda mi ha fatto perdere le staffe.
Avevo tenuto la DS anche oltre i sei mesi fiducioso nell'aggiornamento, ma alla fine ero logorato dall'attesa e ho preferito mollare l'osso, devo dire con grande soddisfazione perchè il Pio 550HX è veramente un grande prodotto, l'unica pecca per me è la mancanza delle smart card (per il momento) ma per tutto il resto è nettamente superiore alla DS.
Il fatto che anche l'eroico fblasot abbia ceduto dovrebbe far riflettere anche altri, ma non vorrei sembrare di parte, ed è giusto che ognuno si comporti come meglio crede.
In bocca al lupo con tutto il cuore.
trake
-
Citazione:
!
Ciao a tutti,
il fatto che fblasot anche abbia restituito la dstation mi ha demoralizzato, se anche uno strenuo paladino della macchina la restituisce..... più che altro non ho ben capito cosa è cambiato rispetto a qualche tempo fa...mi sa che oggi o al massimo domani vado anch'io a chiedere di restituirla, peraltro a me la ppv non mi è mai interessata, mi interessava solamente il digitale terrestre perchè il segnale analogico che ho non è buono. Spero che non mi facciano storie per l'imballo che non ho +, il responsabile mi aveva detto che doveva chiedere a LG, ma come fa uno ad avere ancora l'imballo dopo 8 mesi ?.
Ciao a tutti