sorry post doppio
Visualizzazione Stampabile
sorry post doppio
Ciao, tempo fa si parlava di dlna sul pk980 e pk780. Oggi sono riuscito ad usare questa funzionalità sul mio 60pk780, in maniera molto semplice.
Il mio router (Buffalo WZR-HP-G300NH) funziona anche da dlna server, sul televisore è bastato selezionare "supporti -> elenco filmati" ed automaticamente ho visualizzato quanto presente sul router-dlna server :D .
Quindi con un router normale non si può fare ?
Mi aggiungo ai possessori di un televisore della serie pk :)
Il mio è un 60pk250
Ho due domande:
La serie 250 non prevede un ingresso PC?
(nelle caratteristiche presenti sul sito LG la danno, in realtà non la trovo).
Ho copiato le immagini create appositamente per effettuare il burning dei fosfori e le faccio andare a rotazione.
Guardando bene lo schermo, noto che il colore non è uniforme, (a parte i blu che vanno meglio) ma presenta, in modo chiazzato (soprattutto sui verdi), dei leggeri aloni visibili anche a distanza. Si tratta di ritenzione? E' un problema che si risolverà col tempo?
A guardarli per bene, sembrano gli artefatti di un immagine molto compressa.
per collegamento pc credo intendano il classico collegamento vga e non usb
la ritenzione è altra cosa - l'effetto immagine/video compresso è classico nel digitale terrestre... gli aloni che dici tu non saprei...
No, scusa sono stato fuorviante.Citazione:
Originariamente scritto da Star Platinum
Il mio router fa anche da dlna server ma è solo una delle possibili soluzioni.
Ad esempio potresti installare il software suggerito da LG (Nero, mi sembra) su un pc con windows, l'importante è che sia visibile via rete ethernet dal televisore.
ciao
Primi test sul 60pk250, dopo una ventina di ore di rodaggio.
Non sono un tecnico, ma solo appassionato, quindi i giudizi sono a carattere esclusivamente personale.
Qualità dei canali digitali terrestre:
Il dsp svolge un buon lavoro e non ci si può lamentare.
Sono assenti artefatti, il contrasto è ben bilanciato e i colori sono naturali anche sui canali a bassa definizione.
I neri non sono troppo neri e la qualità non sloga nessuna mascella.
(Cosa che mi era capitata di fronte ad alcuni led, ad esempio).
Pensavo una miglior resa, in tal senso, ma mi reputo soddisfatto.
Ho notato qualche scatto in alcune particolari condizioni, ma rari eventi non particolarmente fastidiosi.
Molto buona la resa degli incarnati, anche si di default i rossi sembrano troppo accesi: basta una piccola regolazione manuale, o aiutati dal comodo picture wizard. I colori sono molto naturali, cosa che mia moglie ha molto apprezzato (detesta gli eccessi nei contrasti e i colori sparati, come il sottoscritto)
Qualità con videogame:
I colori sono molto accesi e l'immagine molto bella e ben contrastata.
Appena accesa la 360 mi è nato un sorriso e mi son detto: "Mo ci siamo!"
Sorriso immediatamente represso dopo una prima oretta di test.
Fastidiosi problemi di aggiornamento quando si gioca con uno sparatutto in prima persona. In pratica nei movimenti rapidi (quando ci si guarda attorno), si percepisce poca fluidità e sembrerebbe che il movimento venga effettuato a scatti, con notevole perdita di frame.
Purtroppo, in un gioco in prima persona o molto frenetico, questi sono movimenti all'ordine del secondo...
Sta cosa a me ha abbastanza deluso e la trovo una problematica fastidiosa, che spero si attenui con il tempo (anche se dubito).
Non mi aspettavo problemi in questo senso! :(
Altro problema: la mancanza di un uscita VGA, dato per presente sul pannello informativo del sito di LG. Sono stato costretto a collegare la mia xbox360 allo schermo con un cavo composito.
Le uscite sono davvero risicate, quindi: tenetene conto quando lo comprate (2 hdmi, 1 component, 2 presse scart).
Per una valutazione su eventuali problemi di ritenzione dovrò testare ancora per bene il pannello, ma per ora non ho di che lamentarmi.
beh... prima di tutto considera che hai preso il livello piu' basso di questa marca, giustamente non puoi aspettarti faville... visto quanto lo hai pagato gia' che si accende... :DCitazione:
Originariamente scritto da m4xt3r
battute a parte, come gia' scritto mille volte nel forum, il sito lg, ma anche samsung, e' spesso molto ma molto impreciso e non aggiornato. Ossia non affidabile.
ciao!
@gatto mannaro.
ciao,
a breve dovrei prendermi un 60 come il tuo, ma aspetto settembre per vedere in nuovi 3d LG.
Un consiglio....
Dovrei regalare 1 plasma ai miei genitori. Rimanendo sull'economico, ed escludendo il 250. Quale è il modello "Minimo" per avere una USB funzionante bene anche con i mkv e che scali bene l'SD?
il 350?
Grazie
Ale
ho un altro tv di altra marca ma anche io con colori uniformi noto delle chiazze qui e li,prima di gridare allo scandalo aspetto qualche centinaio di ore ma sicuro nn e' ritenzione e si nota principalmente su alcune gradazioni cromatiche e di luminosita'.Citazione:
Originariamente scritto da m4xt3r
ciao!Citazione:
Originariamente scritto da robbynaish
per quanto possa valere la mia opinione... pero' io andrei diritto al pk550 senza pensarci due volte, che online lo trovi attorno ai 760.
Questo è un fattore che non trovo problematico, anche perchè non si nota per nulla nella visione "normale" del televisore, ma la si nota solo in condizioni di schermata colore omogenea, e a fatica. Condizione che si può verificare raramente. Trovo più infastidente la scattosità, invece, la perdita di frame durante un movimento rapido.Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Chi fa un uso dello schermo nei videogame come il sottoscritto, la noterà sicuramente. Dovendo scegliere tra questa e un filo di effetto scia, tra i due difetti quasi quasi preferirei quest'ultimo! :) Stasera provo con altri titoli, attualmente a onor di cronaca ho testato lo schermo con il solo gioco Singularity, e vorrei escludere un problema di framerate della console (dubito, non mi è mai capitato). Mi gioco un bel titolo di guida, uno sparatutto collaudato e riscrivo...
prova qualcosina che sai andare a 60 frame fissi e poi facci sapere.
Il problema della non uniformità e' un non problema in effetti perché nn si nota mai,ma tutti davano i plasma come campioni in questo aspetto e io posso costatare che nn lo sono e nn sono l'unico sfigato magari hehe
è arrivato il momento della tv... dopo le ferie e dopo che il decoder (con la scheda) si è rotto non mi va di spendere 100 euro per un decoder dovendo già cambiare il crt... non volendo spendere troppo e avendo l'abbo a sky (cinema) dite che la giusta soluzione potrebbe essere il 50pk550? ho anche la ps3 e tramite ps3mediaserver vedrei mkv, divx, dvd e qualche bluray (che ancora non ho)... ho visto un po' i prezzi e dovrei rientrare nel budget di 800euro comprese s.s. Ah un'ultima cosa il pk550 supporta la CI+? grazie
p.s. come si comporta il pk550 con le partite di calcio e mediaset premium? grazie