Visualizzazione Stampabile
-
Grazie dadani e r0m4nEtt0
avete perfettamente ragione... ma c'è chi pensa di essere competente quando non lo è.
Io non do perle di saggezza crio... non mi considero affatto un super esperto del settore... però almeno le basi ce le ho. E le basi di questo settore comprendono almeno di sapere che un pannello lcd visualizza solo in progressivo e che tutti i pannelli HD ready non full hd accettano il 1080i
Ti ripeto...i forum servono per imparare da chi ne sa più di te. Io personalmente ogni giorno imparo qualcosa leggendo molti altri thread.
Comunque se denigri tanto questo televisore perché non lo vendi??
-
Problema macchie
Ho eseguito la procedura di alfocard circa 3 mesi fà senza notare in un primo momento differenze di visione con i parametri precedenti. Adesso invece devo dire che rispetto a prima perdo dettagli nel nero e nonostante tutte le regolazioni possibili provate (contrasto, luminosità, contrasto dinamico ecc) non riesco a riportare il tv ad una situazione decente. Questa cosa mi fà inca..... non poco. Ho deciso che oggi riporterò i parametri del display a quelli originali (da 087 a 031 per intenderci) per vedere innanzitutto se si tratta di un problema oggettivo o di una mia fissa e se così fosse di rivolgermi al centro assistenza.
Consigli in merito su possibili settaggi per aumentare il livello del nero senza perdere dettagli?
-
Prova (se già non l'hai fatto) a mettere al massimo il contrasto dinamico... almeno per il mio gusto mi sembra che il nero è molto più profondo.
-
Già fatto e la cosa migliora lievemente se non fosse per il fastidioso effetto solarizzazione (credo si chiami così) che si accentua molto di più. Ripeto: secondo me prima questo difetto non erà così evidente.
-
:) a questo punto gradirei cortesemente ricevere delle DELUCIDAZIONI DA FONTI CERTE(RIVISTE SPEC.TECNICI DI SETTORE.ECC.)DI QUELLO CHE ANDATE AFFERMANDO,poichè io assolutamente non mi sento quel tipo di persona che dice "non capite niente,capisco tutto io",però insomma scambiare interlacciato con progressivo.....sicuramente AMG55 potrebbe aiutarvi a fare chiarezza,speriamo si faccia sentire:)Cmq Aspetto documenti che affermano quello che andate dicendo....:)
-
No Crio, non serve per niente urlare...
Se sei tu che - nonostante quanto detto dagli amici del forum - hai ancora le idee irremovibili ben difficilmente potrai ottener di più da chi non ritieni credibile; perchè non te ne vai tu a cercare tecnici, riviste e quant'altro che ti diano ragione o che ti facciano cambiare idea?
Se poi non c'è modo di arrivare in nessun modo a condividere i termini della risoluzione del pannello del nostro filippo, penso - almeno da parte mia - che sia del tutto inutile continuare la discussione a suon di giudizi personali....
Sempre disponibile ad affrontare altri problemi, sempre che tu accetti la regola che se vuoi che ti si apra la porta (=ottenere qualche informazione) il campanello lo devi suonare con moderata educazione....OK?
-
crio anche se non te lo meriti come dice dadani eccoti un link dove potrai "ampliare" le tue conoscenze su lcd e tutto quello che riguarda l'alta definizione. leggi bene soprattutto i capitoli:
Un segnale progressivo è migliore rispetto ad uno interlacciato?
Cos'è uno scaler/deinterlacer e quale funzione svolge?
Mi raccomando leggilo tutto e bene. Poi spero ci vorrai fare delle scuse
http://www.eurosat-online.it/articol...html?lw=39;CHL
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mamukata
salve, come faccio a richiedere l'estensione di garanzia a 5 anni??
Chiami il numero di assistenza tecnica che trovi sul sito e ti fai spedire i moduli da compilare via mail.
-
Collegamento DVD
Ciao,
seguo sempre il forum, trovandolo molto interessante, vorrei chiedere una cosa molto banale, cioè se è possibile collegare un videoregistratore e/o DVD recording in uscita al Philippo in modo da poter usufruire del segnale DDT.
Ciao a tutti.
Fabio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabio0124
vorrei chiedere una cosa molto banale, cioè se è possibile collegare un videoregistratore e/o DVD recording in uscita al Philippo in modo da poter usufruire del segnale DDT.
Ciao a tutti.
Fabio
Ovviamente si, ovviamente in analogico.
Infatti la scart prevede anche il segnale in uscita (appunto, in analogico).
Ho i miei dubbi se tutte le scart del philippo danno in uscita il segnale del sintonizzatore, di solito solo 1 lo fa.
Ad ogni modi sappi che per avere il segnale in uscita, devi avere il televisore acceso e non puoi cambiare canale.
Per paradosso però puoi vedere un'altra fonte AUX sullo schermo, pur continuando a registrare il canale sintonizzato.
Insomma diciamo che puo' avere un'utilità come registrazione 'al volo' con te presente che guardi l'evento, piuttosto che una programmazione (seppure il philippo ha il timer di accensione quindi potresti effettivamente far si che si accenda da solo ad un'ora prestabilita ma non ad una data specifica, ne che si spenga, però).
-
-
Quello che scrivo quì e su altri forum + tecnici lo dico con cognizione di causa.
Vuoi perchè sono ormai 10 anni che mi dedico all'HT e HIFI HI END vuoi per il fatto che il mondo dell'elettronica è il mio campo di lavoro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Centos100
...Adesso invece devo dire che rispetto a prima perdo dettagli nel nero e nonostante tutte le regolazioni possibili provate (contrasto, luminosità, contrasto dinamico ecc) non riesco a riportare il tv ad una situazione decente. Questa cosa mi fà inca..... non poco. Ho deciso che oggi riporterò i parametri del display a quelli originali (da 087 a 031 per intenderci) per vedere innanzitutto se si tratta di un problema oggettivo o di una mia fissa ...
Riportato il tv con display 031 e situazione migliorata nettamente.
Qualcuno con il mio stesso problema ovvero constatazione che la procedura risolve il problema delle macchie ma peggiora la qualità visiva come si è comportato???
Accetto consigli.
-
Io non ho notato diminuzione della qualità video dopo aver effettuato la procedura. Però qualche caso come il tuo l'ho sentito. E ho sentito anche che se si riportano i parametri come erano, dopo un pò si ripresentano le macchie.
-
Va bene...aspetterò ricomparsa delle macchie e poi vedrò quello che fare...probabilmente centro assistenza e procedura per il rimborso.