Visualizzazione Stampabile
-
Ho appena visto i primi 2 episodi della prima stagione di Dark. Qualità video alta, nessuna compressione nemmeno sulle bassissime luci. Non vedevo Netflix così da prima del lockdown. Qualcuno può verificare il bit rate di questi 2 episodi? Io non ne ho la possibilità. Non credo possano essere 7 mbit...
-
-
Mah... siamo sicuri che in tutta Italia stiano trasmettendo con lo stesso bit rate?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rossoner4ever
Ho appena visto i primi 2 episodi della prima stagione di Dark. Qualità video alta, nessuna compressione nemmeno sulle bassissime luci. Non vedevo Netflix così da prima del lockdown. Qualcuno può verificare il bit rate di questi 2 episodi? Io non ne ho la possibilità. Non credo possano essere 7 mbit...
Ti confesso che avendo sia VPR sia OLED si vede meno la compressione sul proiettore...ma di fatto il bit rate è dimezzato!
-
Citazione:
ellebiser
Ti confesso che avendo sia VPR sia OLED si vede meno la compressione sul proiettore...ma di fatto il bit rate è dimezzato!
Grazie. E' che fino ad adesso l'ho vista anche sul VPR... Vabbè mi ero illuso.
-
Sul TV è immediato rilevare il bit rate sul proiettore invece no
-
Solito (degli ultimi mesi) bitrate ridotto anche per Dark... non vedo compressioni o artefatti come quelle postate qui da alcuni (Samsung UHD 55")
-
Ovviamente gli artefatti si vedono meno sui programmi 4K che comunque hanno un bitrate superiore ai 7mbps, ma questo, come è stato già detto, non vuol dire che sia la situazione ottimale, visto che Netflix ha sempre trasmesso sui 14mbps.
La cosa imbarazzante, però, riguarda i 1080p, specialmente quando vengono trasmessi a velocità inferiori i 2mbps. La situazione è talmente paradossale che vedo meglio Boris, in 576p ma a 1,50mbps, rispetto a The Sinner, un 1080p trasmesso a una media di 1.2 mbps, che vi lascio solo immaginare come si può vedere su un 65'...
-
Io da quando è stato abbassato il bit rate non visiono proprio video 2K... Con quel bit rate è inutile. Per quanto riguarda Dark è l'unico contenuto 4K che ho visto che anche se ha un bit rate di 7,62 Mbps non presenta artefatti o compressione... Non ne ho visti molti ma ripeto, sugli altri si notava compressione.
-
Citazione:
aerdnassl
Ovviamente gli artefatti si vedono meno sui programmi 4K che comunque hanno un bitrate superiore ai 7mbps, ma questo, come è stato già detto, non vuol dire che sia la situazione ottimale, visto che Netflix ha sempre trasmesso sui 14mbps.
La cosa imbarazzante, però, riguarda i 1080p, specialmente quando vengono trasmessi a velocità inferiori i 2mbp..........[CUT]
Il punto credo sia proprio questo... per vedere gli effetti della compressione si deve avere tv oltre una certa dimensione (diciamo almeno 55). Sulla 65 4k che ho in una stanza, gli artefatti erano evidenti.. un film 1080p compresso a 1,5 mb/s diventava inguardabile. Lo stesso film però su una 42 pollici fullhd che ho in un altra stanza - sembrava quasi perfetto.
Molte persone che hanno netflix, hanno in casa ancora vecchie tv o comunque di dimensioni medio piccole e non si accorgono di nulla.
-
Citazione:
mau741
Il punto credo sia proprio questo... per vedere gli effetti della compressione si deve avere tv oltre una certa dimensione (diciamo almeno 55). Sulla 65 4k che ho in una stanza, gli artefatti erano evidenti.. un film 1080p compresso a 1,5 mb/s diventava inguardabile. Lo stesso film però su una 42 pollici fullhd che ho in un altra stanza - sembrava ..........[CUT]
se hanno fatto un abbonamento premium il servizio deve essere premium per utenti che ovviamente avranno anche tv o proiettori in grado di valorizzare tale contenuto, uno che guarda netflix su sparphone, portatile o tvl 42" non sottoscrive nemmeno il pacchetto più caro che offre netlfix ma si accontenta di uno economico
-
Citazione:
Mikyoled
se hanno fatto un abbonamento premium il servizio deve essere premium per utenti che ovviamente avranno anche tv o proiettori in grado di valorizzare tale contenuto, uno che guarda netflix su sparphone, portatile o tvl 42" non sottoscrive nemmeno il pacchetto più caro che offre netlfix ma si accontenta di uno economico
Hai ragione ma il problema riguarda tutti i pacchetti.. io ad esempio avevo l'abbonamento standard e come me immagino anche altri (è una via di mezzo tra basic e premium... e credo che sia il piu' venduto). Secondo me molti di quelli che hanno l'abbonamento standard non si sono neanche accorti del dimezzamento del bitrate... ed ecco il motivo per cui Netflix non ha alcuna fretta di ritornare ai livelli pre lockdown
-
Citazione:
mau741
Hai ragione ma il problema riguarda tutti i pacchetti.. io ad esempio avevo l'abbonamento standard e come me immagino anche altri (è una via di mezzo tra basic e premium... e credo che sia il piu' venduto). Secondo me molti di quelli che hanno l'abbonamento standard non si sono neanche accorti del dimezzamento del bitrate... ed ecco il motivo per c..........[CUT]
mau domanda ma anche sul pacchetto standard e basic hanno dimezzato il bitrate?
-
Sullo standard (che avevo fino al 1 giugno) si... i film 1080p avevano un bitrate spesso compreso tra 1.2 e 2.5 (ad andar bene). Verso la fine di maggio mi pare si fosse leggermente alzato (avevo visto anche qualcosa a 3.5 mb/s)