Ma i dettagli non affogano su Basso?
Visualizzazione Stampabile
Ma i dettagli non affogano su Basso?
Bho a me non sembra :wtf: premetto che la visione è in ambiente totalmente oscurato.
VickPS, sarai la mia cartina tornasole!!
Contento eh? :p :p
A parte gli scherzi, davvero attendo le tue considerazioni. Sto ormai quasi abbandonando del tutto l'idea di prendere Pana e di dare fiducia al Sammy. Pensare di aspettare per la nuova serie Pana prima il CES 2012, poi le prime recensioni, poi il calo dei prezzi e arrivare quindi ad autunno 2012 mi sembra davvero troppo in là (e poi dopo mancano solo 2 mesi alla fine del mondo, manco il tempo di rodarlo..) e ho ormai assoluto bisogno di aumentare i pollici. Se poi ci si mettono le auterovoli opinioni di forumer equilibrati e preparati come Salamandre, Marcocivox, Roby ecc.. (mi perdonino i non citati) non vedo perchè non provare (ammetto un certo pregiudizio verso il marchio).
Facci sapere quando ti arriva. :)
... PS...
Mi sono venuti in mente i non citati Sanosuke e Nejiro! :D :D
Si, e comunque non modifica il livello di nero dello schermo (rimane sempre lo stesso).Citazione:
Originariamente scritto da VickPS
@JohnT
Non mancherò di certo analisi dettagliate, aspetto questo TV e questo confronto da quasi un anno. ;)
Ah, e lasciamole perdere queste dicerie sul marchio, trovo siano solo ca**ate, scusatemi il termine, così come trovo ca**ate tutto questo elevare i Panasonic a re dei plasma, cosa che non sono assolutamente. Non fermiamoci al marchio, così come non precludiamoci la possibilità di acquistare un D8000 (che pare essere uno dei migliori, se non il migliore in assoluto plasma in circolazione) solo perchè Samsung.
Ciao salamandre, immaginavo entrambe le cose stando ad altri Samsung.Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
P.S. Non vedo l'ora di provare i tuoi Setting assieme a quelli di Roby. :)
Spero che ti piacerà il televisore!
Sono curioso di leggere il parere di un utente abituato al vt20.
Wow grazie per le info...
Non si alza infatti il nero! Ma elimina quell'effetto fantomatico di sbiadimento.. Che con ripeto, solo su alcuni giochi si nota ma in pochi determinati momenti....
Grazie vicks provero stasera con le impostazioni!!!
Con i film non so come potrebbe essere l'effetto, pero stando a come si comporta in game e cioè nessun affogamento ma ulteriore bellezza dell'immagine (a parer mio,pero provare per credere) , sarei tanto curioso vedere cone si comporta!!!!
Vi faccio poi vedere un video anche se non si vedra una mezza mazza :/
Io per mio onestissimo,ignorantissimo e forse sbagliatissimo ecc...
Sto usando i nuovi settings di Salamandre, provato cosi per sfizio per vedere i suoi nuovi settings con la sonda da un tot di $$$...^^...(io pero ho un 51) ho fatto dei cambiamenti tramite regolo AVCHD, di contrasto, luminosità e ritoccatina al blu... E mi sembra anche un po' al verde.
Sono uno spettacolo... Mi sembrano più saturi ma non pesantemente carichi...
Ne approfitto per ringraziarti ^^
avrò sbagliato ma a me piacciono molto... E anche per regolo i colori primari vanno alla grande...
A me pare che invece migliori proprio in maniera evidente ma forse parliamo di 2 opzioni diverse :confused:, comunque in fase di calibrazione ho provato a toccare il gamma ma già a +1 il ditering è molto più visibile che a 0 quindi ho evitato, per ora il risultato raggiunto è questo, peccato per la gamma:Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
http://img205.imagevenue.com/loc72/t...r_122_72lo.JPG http://img283.imagevenue.com/loc120/..._122_120lo.JPG http://img242.imagevenue.com/loc462/..._122_462lo.JPG
http://img243.imagevenue.com/loc591/..._122_591lo.JPG
Fai una misurazione del nero sul pattern 0 ire con livello basso e normale (dopo avere regolato la luminosità con un disco di regolazione) e vedrai che il livello di nero e' sempre lo stesso.
Proverò ma con il colorimetro da due soldi che ho (sotto 30 ire è tutto uguale :asd:) la vedo dura, qualche consiglio per il gamma ?
Hcfr e' molto limitato per la correzione del gamma.
Dovresti usare la tabella Excel che ti permette di calcolare il valore di luminosità Y per ogni IRE poi basta aggiustare in parallelo i valori RGB per raggiungere il target Y. Le devi spostare in parallelo per non sballare il delta E che hai raggiunto nella prima fase della calibrazione.
Ok quindi spostamento in parallelo dei valori RGB fino a gamma 2.22, spero di non far casini :D, thx !
Salamandre ho letto che hai anche te tra le Periferiche la ps3..
Volevo chiederti se tu quel settaggiob l'avessi gia provato...
E come ti è sembrato.. :_/
Comunque l'ho provata inalcuni livelli scuri, e i dettagli non si sono affogati per niente..!