Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Per rispettare i 75db (da calibrazione) e' importante non alzarlo dalle impostazioni,ma dalle impostazioni rapide che ci sono sia per il sub che per il centrale, in questo modo il setup rimane inalterato e il dynamic eq potra' funzionare correttamente, avendo rispettato i 75db (presunti dal microfono della calibrazione).
Alsare il centrale dal m..........[CUT]
Grosso errore ,e se ne dovessi aver bisogno alsalo dal menu rapido.
Pregiudichi il corretto funzionamento del D.Eq, se ti sembra poco continua, oltre che avere il centrale piu' repentino nei momenti dinamici.lo pensi tu, ma nella mia realta' , o risultato finale, non commetto nessun errore , per l'ascolto dei film..........[CUT]
Puo' succede ,ma cmq non e' un dramma.Ma alzando solo il centrale non si ha un volume disomogeneo nelle voci?..........[CUT]
Ora ho capito il tuo concetto, non comprendevo l'uso dell'aggettivo.Per repentino intendo che emettera' dinamiche piu' cariche di sound effect, i volumi sul centrale si alseranno maggiormente,al contrario rispettando i valori della calibrazione si alseranno di meno
Da me in entrambi i casi ho un centrale piu' alto di 5db, non succede altro e la modifica e' identica in entrambi i casi, con tutto cio' che ne consegue.Per capire quanto dico prova ad alsare il centrale di 5db dal menu del setup e poi metti un film d'azione, avrai un centrale ingestibile con picchi molto dinamici, prova poi a rimetterlo come da calibrazione e alzalo di 5db dal meno rapido, il risultato sara' completamente diverso (ovviamente mettendo da parte la propia convinzione e provare)
Se tenessi il centrale cosi alto non potrei attivare il dinamic eq oltre che perdere in parte le compressioni dinamicheQuindi lasciaci il centrale "turbo" a 77-78 db, a casa mia nessuno si e' lamentato... ..........[CUT]
Quindi lasciaci il centrale "turbo" a 77-78 db, a casa mia nessuno si e' lamentato...
Comunque non esageriamo, 2 o 3 db non ti impediscono di usare DEQ.
2 o 3 db impediscono eccome specialmente su film tipo 2012, a me nn piace tenere il telecomando in mano e per questo nn altero' il setup , ad essere sincero NON LO ALTERO' PIU'.
Nei panning destra-sinistra e viceversa quanto tu affermi e' corretto, il problema e' come sempre la scala di giudizio, "cambio radicale di volume" per l'orecchio umano e' un valore vicino ai 10db e credo nessuno alzi il centrale di tale valore, 2db sono un valore talmente ridotto per il nostro orecchio che e' piu' probabile tu ti renda conto del passaggio per le differenze nei diffusori e la differente altezza del tweeter (problema molto diffuso) che per il volume differente.Ma alzando solo il centrale non si ha un volume disomogeneo nelle voci? Mi spiego meglio...a volte la voce può uscire solo dalla cassa destra(in quanto in una scena una persona parla su quel lato) e appena la voce esce dal centrale si avrebbe un cambio radicale di volume. E' così o sbaglio?